Deficit calorico — Italian

Deficit calorico

Opzioni
Ciao sono nuova
Ho quasi 40 anni alta 161 e peso 57.5 voglio perdere grasso
Mi alleno 5 volte a settimana con due volte faccio hiit quindi corsa intervallato per 45 minuti e altre 3 volte faccio pesi e cardio circa un'ora e 15 ad allenamento
Quante calorie dovrei assumere? Vorrei state in deficit per dimagrire
Cosa sono macro? Come si calcolano?
Grazie aiutatemi

Commenti

  • GiovanniCinque
    GiovanniCinque Post: 24 Member
    Opzioni
    Prova ad inserire i dati degli alimenti che intendi mangiare per tutto il giorno alla mattina, distribuendoli in colazione, pranzo, cena, etc... .e verifica che se raggiungi gli obiettivi (calorie e macronutrienti). In questo modo saprai già dalla mattina come gestirti. I macronutrienti sono i carboidrati 50%, i grassi 30% e le proteine 20%. Le calorie introdotte devono essere assunte in queste percentuali.
  • Klaudiof
    Klaudiof Post: 13 Member
    Opzioni
    Se vuoi perdere peso io starei tra le 1400-1500 cal a prescindere dall’attività fisica. Potresti fare 1500 quando ti alleni e 1400 quando non.
  • midiala73
    midiala73 Post: 6 Member
    Opzioni
    > @sabrimassi08 ha detto:
    > Ciao sono nuova
    > Ho quasi 40 anni alta 161 e peso 57.5 voglio perdere grasso
    > Mi alleno 5 volte a settimana con due volte faccio hiit quindi corsa intervallato per 45 minuti e altre 3 volte faccio pesi e cardio circa un'ora e 15 ad allenamento
    > Quante calorie dovrei assumere? Vorrei state in deficit per dimagrire
    > Cosa sono macro? Come si calcolano?
    > Grazie aiutatemi
  • midiala73
    midiala73 Post: 6 Member
    Opzioni
    Dieta per eliminare un kg di grasso al mese. Ho 44 anni sono alta 160
  • midiala73
    midiala73 Post: 6 Member
    Opzioni
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @midiala73 ha detto:
    > Non so se si vedono. Fatemi sapere

    É una normale dieta da 1200 kcal ben bilanciata però io starei più alta attorno alle 1500 se fai palestra e sport piu di 4 ore settimana.
  • ActiVale
    ActiVale Post: 11 Member
    Opzioni
    Beh, allora devi calcolare intanto di quante calorie hai bisogno al giorno e il tuo metabolismo basale( ovvero le calorie che servono x mantenerti in vita) dopo di che inizi a togliere un poco alla volta le calorie es io consumo 1900 il mio metabolismo basale è 1300 ora che sono in deficit vado sui 1500. I macro sono grassi ,prote e carbo io ho 30% proteine 30% grassi e 40% macro... Su internet ci sono un sacco di calcolatori. Ah prenditi le misure di vita,fianchi e collo e misura la tua massa grassa :) @sabrimassi08