Obiettivo: - 5 kg prima del matrimonio. Help! — Italian

Obiettivo: - 5 kg prima del matrimonio. Help!

Opzioni
Ciao,
vorrei perdere 5 kg in tre mesi (prima del matrimonio).
Sono alta 1.65 e peso 60 kg. Ho 38 anni.
Il grasso è concentrato nella fascia addominale che è il mio problema principale.
Ho addominali tonici, ma non si vedono perchè coperti dalla ciccia!
La pancia è sempre gonfia.

Non sono molti chili, eppure fatico a perdere.

Qualche info sul mio stile di vita (mi dite dove sbaglio?).

Faccio mediamente 3 allenamenti a settimana, a volte anche 4.
2 volte a settimana faccio 50 min. di spinning, più pesi (una volta parte inferiore, una volta parte superiore, sempre addominali).
Le altre volte faccio solo pesi+ addominali.

Dieta:
faccio una ricca colazione (yogurt, frutta, un po d'i cereali, semi, 3 fette biscottate integrali con miele, una tisana).

A pranzo mangio: insalatone miste, a volte solo una barretta.
Nel weekend mangio pasta integrale condita con verdure o cereali (riso, farro, ...ma anche quinoa, cous cous, grano).

A cena alterno: carne bianca (solo 1 volta a settimana), pesce (almeno 2 volte a settimana), molta verdura, un paio di volte legumi in zuppa.

Mi concedo un solo pasto libero a settimana (di solito nel weekend: una pizza con le verdure, oppure colazione al bar con briosce..).

Non mi pare di eccedere. Di solito sono attorno alle 1200 calorie.
Eppure non dimagrisco.

Vi chiedo:
1) cosa sbaglio nell'alimentazione?
2) è meglio la corsa o lo spinning per dimagrire e soprattutto per ridurre il grasso addominale?
3) mangio sempre di fretta. Può essere la causa della pancia sempre gonfia?
4) inserire un frutto a metà mattina e a metà pomeriggio potrebbe aiutarmi? Non faccio spuntini.

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Se ti va abbiamo un gruppo in Telegram con un ottimo PT.
    @linkMFP ti aspettiamo
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @dabi80 ha detto:
    > Ciao,
    > vorrei perdere 5 kg in tre mesi (prima del matrimonio).
    > Sono alta 1.65 e peso 60 kg. Ho 38 anni.
    > Il grasso è concentrato nella fascia addominale che è il mio problema principale.
    > Ho addominali tonici, ma non si vedono perchè coperti dalla ciccia!
    > La pancia è sempre gonfia.
    >
    > Non sono molti chili, eppure fatico a perdere.
    >
    > Qualche info sul mio stile di vita (mi dite dove sbaglio?).
    >
    > Faccio mediamente 3 allenamenti a settimana, a volte anche 4.
    > 2 volte a settimana faccio 50 min. di spinning, più pesi (una volta parte inferiore, una volta parte superiore, sempre addominali).
    > Le altre volte faccio solo pesi+ addominali.
    >
    > Dieta:
    > faccio una ricca colazione (yogurt, frutta, un po d'i cereali, semi, 3 fette biscottate integrali con miele, una tisana).
    >
    > A pranzo mangio: insalatone miste, a volte solo una barretta.
    > Nel weekend mangio pasta integrale condita con verdure o cereali (riso, farro, ...ma anche quinoa, cous cous, grano).
    >
    > A cena alterno: carne bianca (solo 1 volta a settimana), pesce (almeno 2 volte a settimana), molta verdura, un paio di volte legumi in zuppa.
    >
    > Mi concedo un solo pasto libero a settimana (di solito nel weekend: una pizza con le verdure, oppure colazione al bar con briosce..).
    >
    > Non mi pare di eccedere. Di solito sono attorno alle 1200 calorie.
    > Eppure non dimagrisco.
    >
    > Vi chiedo:
    > 1) cosa sbaglio nell'alimentazione?
    > 2) è meglio la corsa o lo spinning per dimagrire e soprattutto per ridurre il grasso addominale?
    > 3) mangio sempre di fretta. Può essere la causa della pancia sempre gonfia?
    > 4) inserire un frutto a metà mattina e a metà pomeriggio potrebbe aiutarmi? Non faccio spuntini.

    Ciao
    1)nell alimentazione,cometi hanno già detto sbagli le kcal,per una persona che fa attività son torppo poche,prova ad alzarle gradualmente, un 50 kcal a settimana e sali un po'..seguendo quelle che ti consiglia l app,suppongo che saranno intorno alle 1500, mangia con una dieta 50-20-30% (carboidrsti-proteine e grassi)
    2) gli addominali a meno che tu sia glia magra e si vedano non servono assolutamente a nulla per dimagrire,piuttosto fai altro.
    Prima di fare spinning o corsa che vanno bene( per dimagrire è meglio non fare corse infinite sul tapis roulant o simili,possono essereutili per completare la allenamento ma non devono essere l allenamento)..fai esercizi di sollevamento pesi,quelli sono molto più importanti per dimagrire perché migliorano la tua composizione corporea ed ottimizzano il consumo di quello che mangi. Se mi stai per dire che non vuoi diventare muscolosa,tranquilla che non è così facile quindi non preoccuparti di quello
    3)no più o meno tutti mangiano in fretta ma la gente che lo fa non è grassa..
    4)non cambia nulla,fai come è più comodo a te,la cosa importante è mangiare abbastanza kcal altrimenti facendo tanta attività e mangiando poco il corpo diventa più efficiente dal punto di vista energetico e quindi dimagrirai sempre meno o addirttura non lo farai affatto
  • Klaudiof
    Klaudiof Post: 13 Member
    Opzioni
    A mio avviso dovresti aumentare le calorie a circa 1400/1500, fallo indifferentemente se ti alleni o meno. In sostanza a prescindere dal giorno cerca di stare sempre su quel valore. Importante non sgarrare nel weekend, quindi devi attenerti a quel valore anche il sabato e la domenica: considera che un pizza fuori sta mediamente sulle 1000 calorie, quindi se non la conteggi bene rischi di introdurre nel bilancio settimanale più calorie di quanto tu pensi.