Presentazione — Italian

Presentazione

Ciao, mi presento...
mi chiamo Riccardo e ho 40 anni, e sono un'appassionato del Fitness da diversi anni. Mi allenavo fino ad'unna fa 4/5 volte la settimana per lo solo scopo di migliorarmi e per passione, fino a quando, ho incontrato un preparatore che mi ha "convinto" di partecipare a delle Competizioni di Body-building.
Mi spiego meglio, non sono un armadio come magari alcune di voi lo potrebbero pensare, anzi appartengo alla categoria del Men's Physique.
Cosa significa?
Semplice, si tratta di modellare o costruire un corpo armonico come i modelli che si vedano sulle copertine del giornale.
Nel mio percorso di allenamento ho testato svariate applicazioni per per la Nutrizione fuorchè questa....perciò, se avete delle domande di qualsiasi genere riguardante l'alimentazione o per l'allenamento sono qui a vostra disposizione.
A presto...

Commenti

  • Bekelazzo
    Bekelazzo Post: 1 Member
    Ciao! Monofrequenza o multifrequenza?
  • Salve ciao, proprio ieri stavo leggendo articoli in merito alla categoria Men's Physique. Tralasciando la genetica, sicuramente dalla tua parte, più che un tempo ristretto della tua vita, immagino investa in modo totale le tue abitudini, giusto? E' conciliabile con la vita sociale o il tuo mondo diventa quello di chi ti allena o di chi segue la tua alimentazione? Grazie
  • Ciao ho iniziato da poco la palestra con l'obbiettivo di rendere il mio fisico più armonico... Ho 24 anni e sono alto 1,73 e peso 70 chili... Il mio obbiettivo è quello di eliminare la pancia e allargare petto e spalle... Che alimentazione ed allenamento consigli? Grazie in anticipo :)
  • Bekelazzo ha scritto: »
    Ciao! Monofrequenza o multifrequenza?

    Monofrequenza. Un gruppo di muscolo alla settimana anche se in realtà allenando un solo gruppo fai costantemente un richiamo di altri gruppi.
    Lo consiglio esclusivamente per chi si allena per gareggiare.
  • Salve ciao, proprio ieri stavo leggendo articoli in merito alla categoria Men's Physique. Tralasciando la genetica, sicuramente dalla tua parte, più che un tempo ristretto della tua vita, immagino investa in modo totale le tue abitudini, giusto? E' conciliabile con la vita sociale o il tuo mondo diventa quello di chi ti allena o di chi segue la tua alimentazione? Grazie

    Sicuramente la genetica in questa categoria gioca un ruolo fondamentale. Spalle larghi, vita stretta detto anche V-Shape, è la mia costituzione di natura. Poi naturalmente bisogna lavorarci per cercare di rendere tutto armonico.
    Invece, la vita sociale quando sei nella fase della preparazione (max 12 settimane) non ne hai molta. Tra allenamento, fare la spesa e cucinare per 6/7 pasti al giorno ne resta poco della giornata. Poi naturalmente nella off-season ti alleni come fanno la maggior parte delle persone, 3 volte la settimana senza seguire una rigida dieta. Con non seguire una dieta non intendo mangiare Fast-Food e cose varie, cioè bisogna sempre cercare di mantenere una giusta cultura della alimentazione. Naturalmente nessuno ci divieta di mangiare una Pizza, Pasta con il sugo o degli Hamburger di McDonald's. Importante è solo di diminuire i carboidrati nei giorni a venire.