Aiutatemi per favore grazie — Italian

Aiutatemi per favore grazie

Salve sono una ragazza di 90 kg per 171 cm. Sono a dieta da due mesi e con esercizio fisico sono già calata,sono soddisfatta. Però leggo molte leggende sulla corsa di soli 20 minuti... Io pratico 3-4 volte a settimana 20 minuti di corsa leggera (7-7,50 min/km)e concludo l esercizio continuando una camminata veloce per 10 minuti pieni (12 min circa - 9,50 min/km). Ecco la mia domanda è.. può bastare come esercizio di cardio x aiutare a dimagrire? O è proprio inefficiente l esercizio che svolgo?perché se così fosse cambierei i somma,anche perché la fatica la sento

Commenti

  • sofianevastro
    sofianevastro Post: 11 Member
    Secondo me si, però sai che gli zuccheri e grassi vecchi( nel senso accumulati da più tempo) cominci a bruciarli dopo la mezz'ora di corsa/camminata veloce
  • Patgillian002
    Patgillian002 Post: 18 Member
    Ciao stefy,
    Premetto che non sono un medico o dietologo o personal trainer.
    Ti posso però dare dei consigli di buon senso, dato che è tutta la vita che pratico sport, anche a livello agonistico.
    Per dimagrire non c’è metodo migliore della corsa.
    Nel tuo caso andrebbe benissimo una camminata a passo svelto per minimo 30 minuti/fino a 1 ora se possibile, con la corsa rischieresti di sollecitare troppo le articolazioni delle ginocchia.
    Ti consiglio quindi di perdere qualche chilo con la camminata veloce prima di iniziare a correre.
    Comprati un braccialetto conta calorie per essere più sicura di quanto consumi, per la dieta fatti seguire da un dietologo per i primi tempi, successivamente la app ti sarà di grande aiuto.
    Ciao, in bocca al lupo!
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    È meglio che senti un istruttore per questo. Ne puoi trovare pure sul gruppo di Telegram @linkMFP