Perdere 45 kg! Consigli? — Italian

Perdere 45 kg! Consigli?

vic_130
vic_130 Post: 7 Member
modificato marzo 2018 in Salute generale, Fitness e Dieta
Salve a tutti!
Premetto che ho sempre avuto una costituzione abbastanza pesante ma tra i 20 ed i 27 anni, praticando tanto sport, riuscivo ad essere abbastanza magro (1,84 cm x 85 kg circa).
Negli ultimi anni, smettendo l’attività fisica, ho preso su 45 kg!
Ora ho 35 anni.

Commenti

  • vic_130
    vic_130 Post: 7 Member
    modificato marzo 2018
    Vorrei tornare ai miei 80-85 entro Natale e lo sto facendo in questo modo:
    Ho preso un contapassi Garmin e ho scaricato MFP.
    Il mio metabolismo basale ha bisogno di 1700 calorie.
    Dunque io assumo cibo per quelle calorie senza seguire una dieta ipocalorica ma cercando di non mangiare sporco.
  • vic_130
    vic_130 Post: 7 Member
    Intendo che non mangio 1500 calorie da MC Donald’s ma ogni tanto mi concedo la pizza o comunque mangio quello che capita cercando di rispettare i parametri dell’app!
  • vic_130
    vic_130 Post: 7 Member
    Mi aiuto con 3-4 ore di tappetino a settimana e due tre ore di sala pesi. Generalmente supero i passi giornalieri richiesti dall’app.

    Secondo voi riuscirò a raggiungere il mio obiettivo?
    Non ho fretta ma spero di perdere almeno 4-5 kg al mese
  • vic_130
    vic_130 Post: 7 Member
    Sto lavorando così da tre settimane. Ho perso 2,7 kg i primi tre giorni, poi ho recuperato mezzo chilo. Sto fermo sulla bilancia da 18 giorni anche se i pantaloni mi vanno più larghi e posso quasi scalare un buco della cintura con naturalezza.
  • francesco_snt
    francesco_snt Post: 2 Member
    Scusa ma secondo me per uno della tua altezza e peso 1.700kcal sono eccessivamente sottodimensionate. Rischi di stallare e poi riprendere tutto con gli interessi. Ti consiglio di dare un occhio a project nutrition.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @vic_130 ha detto:
    > Sto lavorando così da tre settimane. Ho perso 2,7 kg i primi tre giorni, poi ho recuperato mezzo chilo. Sto fermo sulla bilancia da 18 giorni anche se i pantaloni mi vanno più larghi e posso quasi scalare un buco della cintura con naturalezza.

    Sei salito e ora sei fermo di peso...ma la tua massa si sta modificando, parte del grasso è stato sostituito da massa magra ( ecco perché puoi guadagnare un buco della cintura). Fondamentalmente un dimagrimento fisiologico non deve superare i 2 kg al mese, da una parte per evitare di trovarti con pelle a penzoloni in seguito o per evitare stalli, ma anche e sopratutto per dare modo al tuo corpo di modificare il suo assetto generale a livello di postura, percezione di se nello spazio e volumetrico per ciò che riguarda la pressione, lo stress cardiaco e le produzioni ormonali. Quindi vai con calma senza fretta, qui si sta giocando il futuro della salute e non dell'essere fighi o meno. ;) :)
  • takko82
    takko82 Post: 157 Member
    Sembri me, solo che io ho fatto molte volte sali e scendi col peso, ho la tua stessa età e lo stesso peso da perdere, anche l altezza quasi uguale, io 1.83. Oggi peso 119 kg, intanto primo obiettivo scendere dalle 3 cifre, poi col tempo arrivare intorno agli 88 perché mi piacevo molto un pelo sotto i 90 ma non sotto gli 85.Se vuoi ci possiamo aiutare a vicenda. Auguri per il lungo percorso o per il grande obiettivo ;)