Diario di bordo- Pagina 3 — Italian

Diario di bordo

Opzioni
13

Commenti

  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    > @sara_90s ha detto:
    > Ciao @aliaskirara mi piacerebbe aggiungerti così da vedere il tuo diario, mi sembri attiva qui su mfp e decisa a raggiungere i tuoi obiettivi.. e a me serve un po' di motivazione :)

    aggiunta ;)
    supportiamoci a vicenda, dai forza che ce la facciamo tutt'e due!
  • katyfitness86
    katyfitness86 Post: 37 Member
    Opzioni
    La funzione Ricetta o Crea Pasto é la stessa cosa? Non le ho mai provate.
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    > @katyfitness86 ha detto:
    > La funzione Ricetta o Crea Pasto é la stessa cosa? Non le ho mai provate.

    Guarda, da poco ho scoperto anch'io queste due funzioni.
    Il "crea ricetta" ti permette di creare un piatto.
    Il "crea pasto" é nato per creare un pasto completo che, magari, vuoi rimangiare in futuro e non vuoi star lì a riscrivere le varie portate/alimenti singolarmente.

    Di fatto, io uso il "crea pasto" anche (anzi, soprattutto) per creare un piatto.
    Il "crea ricette" lo trovo scomodo, ma é una cosa, credo, del tutto soggettiva.
  • enricoformicola
    enricoformicola Post: 13 Member
    Opzioni
    mantieni viva la costanza e ricorda nel breve termine nulla si crea e nulla si distrugge , dai Alis Forza!!!!!
  • sara_90s
    sara_90s Post: 38 Member
    Opzioni
    @aliaskirara grande!! Ho visto che viaggi già sui 9 kg persi complimenti !!! Ps ma kirara da inuyasha?? :D
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    @enricoformicola ... tutto si trasforma. Non é forse questa la parte più bella ed elegante del postulato? La dinamicità della materia, dell'energia, dello spazio-tempo ... é tutta racchiusa nell'ultima parte. Grande scienziato Lavoisier, in vent'anni di vita o poco più, ha enunciato e rivelato i pilastri della chimica. <3
    Freud sta alla psicoanalisi come Lavoisier sta alla chimica. Straordinario, davvero.

    @sara_90s si sto facendo fare una bella inversione ad U al mio stile di vita che, poco a poco, si era modificato sino ad arrivare a non essere decisamente più adeguato al mio benessere.
    Purtroppo ora ne sto ancora pagando lo scotto, ma sto anche cercando di rimediare ed il corpo sembra rispondere discretamente bene.
    Per la seconda parte del mio nick, ebbene si, sgamata. É un nick che mi porto dietro dal lontano 2007 ed ormai lo considero il mio secondo nome <3
  • sara_90s
    sara_90s Post: 38 Member
    Opzioni
    @aliaskirara il corpo umano per fortuna (o purtroppo, vedendo ciò che alcuni ne fanno) è una macchina meravigliosa, riesce a soprendere anche nelle situazioni più critiche con la sua capacità di adattamento alle varie situazioni. Bisogna solo trovare la forza "mentale" per riuscirci, vedrai che raggiungerai anche tu il tuo obbiettivo! Ps grande adoro inuyasha!
  • enricoformicola
    enricoformicola Post: 13 Member
    Opzioni
    Brava Alis, è un circolo virtuoso, il difficile sta all'inizio e nella costanza d'intenti. Quando si va in stallo ( che è fisiologico ad un certo punto) li non bisogna scoraggiarsi.
    P.S. per il calcolo della massa magra come fai di preciso? Ti basi sulle variazioni dei cm nei posti classici? O fai analisi specifiche di tanto in tanto?
    grazie.
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    > @enricoformicola ha detto:
    > Brava Alis, è un circolo virtuoso, il difficile sta all'inizio e nella costanza d'intenti. Quando si va in stallo ( che è fisiologico ad un certo punto) li non bisogna scoraggiarsi.
    > P.S. per il calcolo della massa magra come fai di preciso? Ti basi sulle variazioni dei cm nei posti classici? O fai analisi specifiche di tanto in tanto?
    > grazie.



    Ho un ACTIVITY TRACKER che mi permette di misurare la composizione corporea. Di per se il valore che da, può contenere un errore di +o- due punti circa (facendo una comparazione con il più brutale calcolo matematico, direi che il mio giochino offre un quasi +2). A me, comunque, non serve un valore preciso (oltre bodybuilder in gara, onestamente, non so neppure a chi possa necessitare saperlo), osservo prrincipalmente la VARIAZIONE del valore durante il tempo (e, per questo, lo strumento é più che affidabile).

    Poi, se voglio darmi un VALORE "ASSOLUTO", (il mio obiettivo, per ora, é quello di tornare alla fascia "fitness" ... intanto sono uscita fuori dalla fascia "taaaanta massa grassa"), mi faccio una MEDIA tra quello che mi offre la formula matematica (quella con cm di collo, vita, etc. + peso) ed il mio giochino (l'activity tracker), tanto per limitare un po' l'errore di entrambi. E bon.
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    Eccomi tornata da 4 giorni di zuccheri semplici a go go: choco burger, cioccolato al latte, cioccolato fondente, tiramisù, strüdel, colombe, wow!
    Io, persona ultra mega golosa, non potevo, di certo, perdermi il choco party dell'anno, altrimenti chiamato dai comuni mortali periodo di festività pasquali.
    Quindi bon, bando alle ciance e portiamo il resoconto di quest'ultimo periodo:
    . il peso é rimasto pressoché stabile
    . la composizione corporea, dall'ultima volta, é migliorata (e, udite udite, nonostante l'ingurgito di dolci a non finire, é rimasta stabile dopo il miglioramento)
    . ho anche battezzato il campo esterno del palaindoor. Una figata pazzesca: percorso di jogging, strutture per il calisthenics sparse, giochetti per i bambini, ampio spazio verde. E che voglio di più!
    . durante quest'ultimo mese, mi son finalmente obbligata a bere acqua. Per il momento sono arrivata a bere sui 5/6 bicchieri al giorno (per molti di voi non sarà nulla, ma per me é una mezza intossicazione d'acqua - speriamo mi diventi un'abitudine in fretta, per il momento la prendo ancora modalità medicina con tanto di tentativo di rigurgito a seguire)
    Tirando le somme settimanali direi che la scorsa settimana é stata di normocalorica che, a mente e corpo, serve anche ciò. Bene. Ora si riparte. Sempre dritti verso la meta.
    Keep going on.
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Opzioni
    aliaskirara ha scritto: »
    . durante quest'ultimo mese, mi son finalmente obbligata a bere acqua. Per il momento sono arrivata a bere sui 5/6 bicchieri al giorno (per molti di voi non sarà nulla, ma per me é una mezza intossicazione d'acqua - speriamo mi diventi un'abitudine in fretta, per il momento la prendo ancora modalità medicina con tanto di tentativo di rigurgito a seguire)

    Cosa fai di solito? Ti bevi il bicchiere tutto in una volta?
    Ti consiglio di prendere l'abitudine di fare dei piccoli sorsetti molto frequenti durante tutta la giornata. Ti ritroverai a bere 2 litri senza accorgertene e il corpo userà quell'acqua in maniera migliore. ;)
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    > @Djanvito ha detto:
    > aliaskirara ha scritto: »
    >
    > . durante quest'ultimo mese, mi son finalmente obbligata a bere acqua. Per il momento sono arrivata a bere sui 5/6 bicchieri al giorno (per molti di voi non sarà nulla, ma per me é una mezza intossicazione d'acqua - speriamo mi diventi un'abitudine in fretta, per il momento la prendo ancora modalità medicina con tanto di tentativo di rigurgito a seguire)
    >
    >
    >
    >
    > Cosa fai di solito? Ti bevi il bicchiere tutto in una volta?
    > Ti consiglio di prendere l'abitudine di fare dei piccoli sorsetti molto frequenti durante tutta la giornata. Ti ritroverai a bere 2 litri senza accorgertene e il corpo userà quell'acqua in maniera migliore. ;)

    grazie del consiglio
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    Gente, la normo week mi è servita, 'azzarolina se non mi é servita!
    Oggi era giornata di misurazione. E ok peso sceso e cm calati, ma udite udite:
    1 punto tondo tondo di % di massa lipidica in meno, yeah!!!!!
    Sono troppo felice :)

    Nel reparto allenamento, inoltre, non riesco (se tutto va come deve ce la farò tra 2/3 mesi, dubito altamente prima) a fare né le trazioni alla sbarra né piegamenti braccia completi, ma ci sto lavorando duro e noto miglioramenti anche qui. In più sto anche prendendo mano a correre (non mi entusiasma particolarmente, ma riesco discretamente e sempre di più).


    Un bel rest day al museo delle scienze, oggi, é tutto meritato.
    Let's go!
  • ClaudiaIngi2211
    ClaudiaIngi2211 Post: 6 Member
    Opzioni
    Ciao :-) mi chiamo Claudia e sono nuova. Ho iniziato il mio percorso il 15/2. Pesavo 66 (per 1.65) ed ora sto a 63. :-) 3 Kg sono pochi in quasi 2 mesi, però mi alleno molto e ho perso tanti cm. Domanda: se con le calorie resto nel range stabilito (mi aggiro sulle 1300-1500) ma supero i grassi di 4/5 gr... (ancora devo imparare a gestire bene i macros) è un problema grande? Nel senso che anche questo può incidere sul rallentamento oppure conta solo il deficit calorico effettivo? Grazie e forzaaaaa
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    Ciao Claudia, a parità di proteine e rimanendo in ipocalorica, conta poco o niente se le calorie vengono da carboidrati o grassi se lo scopo è perdere peso, soprattutto se parliamo di 5 grammi stimati ;)
  • ClaudiaIngi2211
    ClaudiaIngi2211 Post: 6 Member
    Opzioni
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > Ciao Claudia, a parità di proteine e rimanendo in ipocalorica, conta poco o niente se le calorie vengono da carboidrati o grassi se lo scopo è perdere peso, soprattutto se parliamo di 5 grammi stimati ;)

    Grazie!!!!!! :-)
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    Sono in fase "stress livello max", indi deraglio un attimo dal mio percorso, ma non temete, mi riprenderò, datemi soli del tempo ;)
    Durante il percorso ci possono essere anche le "interruzioni pubblicitarie", no? Vediamo allora che frutto mi saprà offrire questa situazione e se lo saprò cogliere.
    Attendetemi, tornerò più forte e ricca.
  • Enzomoroboshi
    Enzomoroboshi Post: 2 Member
    Opzioni
    > @aliaskirara ha detto:
    > Aggiornamento su tema.
    >
    > Il periodo “fame nervosa” è durato giusto 3 giorni.
    > Io e lo stress abbiamo fatto pace, anche perché ad allenarmi con la pancia piena era un disagio che non vi dico. C’ho messo il punto. Lo stress c’è sempre ma bon, ora non mi fa del male perché vedo di prenderlo più come STIMOLO PER FARE COSE. Speravo nello studio ma la testa ha deviato a voler sperimentare ricette (giuro, mai fatto in vita mia, non mi riconosco proprio, ma bona li – sto apprendendo tante ricette fit).
    > Mi ci è voluto un po' però a tornare ai cm ed al peso di prima. Purtroppo la composizione corporea ne ha risentito (un malefico punto e mezzo percentuale ha traghettato da “altro” a “massa grassa” e se ne è tornato dov’era giusto e solo mezzo punto - ancora ci sto combattendo). Ritenzione idrica del cavolo! Eh, la vecchiaia siora mia!
    >
    > Ah, newsona: dopo tanto girarci intorno (una roba tipo un mesetto) ho acquistato su groupon un’offertona di 20 entrate in palestra.
    > Ora, quindi, alla CORSA (la mia resistenza sta aumentando), GYM (ancora non riesco a fare le trazioni, ma sto aumentando nella tempistica di star su attaccata alla sbarra e pure il core sento che mi si è rinforzato) e TIRO CON L’ARCO (aerobica e pilates mi terminano questa settimana, non li conto più), si aggiunge una giornata di BODY BUILDING, modalità forza/full body, in palestra, seguita da un istruttore che mi ha fatto fare anche esercizi propedeutici al calisthenics! Speriamo mi continui a seguire lui. Domani avrò pure le mie schede e vedo che mi ha dato in linea ufficiale.
    >
    > Da aliaskirara è tutto, ci vediamo alla prossima puntata.
    >
    >
    >
    > Postilla “cosa intendo per GYM”: ginnastica di varia natura che faccio da me e spazia da ginnastica a casa, all’aperto, aerobica, corpo libero, con utilizzo di attrezzatura (cyclette, manubri, elastici, manubri, sbarre). Insomma dipende da cosa mi ispira al momento, da come è il tempo e da cosa riesco a fare con gli altri impegni che ho.

    Ciao, sono contento che tu abbia raggiunto risultati simili, ci sono passato anch’io dal fare innumerevoli sport al voler raggiungere risultati impossibili per tutti ma possibili per me. Questa filosofia mi ha permesso alla fine di percorrere due maratone l’anno scorso e di darmi tanta energia mentale per il futuro. Quindi ti mando un grande in bocca al lupo e continua così!
  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Opzioni
    Brava, complimenti
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Opzioni
    Grazie Zam.
    Come si dice "volere è potere" ed io volli :) , continuo a volere e vorrò, sino a quando non l'avrò ottenuto >:)

    C'è una bellissima frase in una palestra in cui vado. La condivido perché mi da la giusta carica e forza ogni volta che faccio qualcosa che sembra dura, troppo difficile e lontana dalle proprie possibilità, quasi impossibile, ma niente é impossibile, alla peggio, solo improbabile (forse c'è un'altra citazione a tal proposito ma non ricordo):
    "non fermarti quando sei stanco, fermati quando hai finito!".
    Magari può essere di ispirazione anche a qualcun altro.
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Opzioni
    Bravissima!