Muscolo coscia — Italian

Muscolo coscia

Buonasera a tutti, vi spiego brevemente: di costituzione ho una buona muscolatura soprattutto nella parte inferiore del corpo (glutei e cosce), ma personalmente vorrei assottigliare le cosce che rimango il mio punto più critico, nella mia fase di dimagrimento. Premetto che la mia non è una questione di peso, ma di circonferenza e mi sto allenando 4 volte la settimana con tre sessioni di esercizi a corpo libero (circuit training) ed una di attrezzi alternati a cardio, ma vedo che è l'unica zona dove non calo con mia grande frustrazione. Cosa mi consigliate? Esercizi mirati?

Commenti

  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Dimagrimento localizzato, ahimè, non esiste. Le voci e pubblicità in merito sono semplicemente fuffa.
    Gli allenamenti mirati, idem (a meno che tu non sia un bodybuilder con un bf talmente basso, allora, si, xqualcosa si può fare, a che so, in pre sessione gara).
    Tornando ai comuni mortali: l'unica cosa é continuare ad allenarti ed a seguire una dieta bilanciata sana, equilibrata e ipocalorica (non drastica). I punti critici poi, non ti preoccupare, che li hanno tutti (io, ad esempio, ho l'addome che mi é contro), ma vai tranquilla che il risultato ti verrà con il tempo ed il duro lavoro.
    Purtroppo, come ti dicevo, é il tuo organismo che decide di prendere cosa (ebbene si, può decidere di bruciarti la massa muscolare piuttosto che lipidica) e da dove (petto, coscie, glutei, etc.). Tu puoi "solo" lavorare costantemente su alimentazione ed allenamento, affinché l'organismo propenda più verso la massa lipidica e, magari, renda più efficiente la magra.

    Be strong and keep going on ;)
  • Baby468
    Baby468 Post: 28 Member
    Grazie
  • Baby468
    Baby468 Post: 28 Member
    > @aliaskirara ha detto:
    > Dimagrimento localizzato, ahimè, non esiste. Le voci e pubblicità in merito sono semplicemente fuffa.
    > Gli allenamenti mirati, idem (a meno che tu non sia un bodybuilder con un bf talmente basso, allora, si, xqualcosa si può fare, a che so, in pre sessione gara).
    > Tornando ai comuni mortali: l'unica cosa é continuare ad allenarti ed a seguire una dieta bilanciata sana, equilibrata e ipocalorica (non drastica). I punti critici poi, non ti preoccupare, che li hanno tutti (io, ad esempio, ho l'addome che mi é contro), ma vai tranquilla che il risultato ti verrà con il tempo ed il duro lavoro.
    > Purtroppo, come ti dicevo, é il tuo organismo che decide di prendere cosa (ebbene si, può decidere di bruciarti la massa muscolare piuttosto che lipidica) e da dove (petto, coscie, glutei, etc.). Tu puoi "solo" lavorare costantemente su alimentazione ed allenamento, affinché l'organismo propenda più verso la massa lipidica e, magari, renda più efficiente la magra.
    >
    > Be strong and keep going on ;)

    Spero vivamente di tenere su il morale, in particolar modo. Ho perso 35 kg, per poi riprenderne 7.. rispetto a prima faccio molta più attività fisica e sicuramente sto mettendo massa magra, perché noto la ricombinazione corporea. Ma scendere in cm e peso è davvero lento...
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    o meglio, il dimagrimento è sempre localizzato, ma varia da persona a persona il posto da cui il tuo corpo preleva il grasso da usare, se e quando serve.