Allenamento con Attrezzi — Italian

Allenamento con Attrezzi

Opzioni
Buonasera a tutti,
Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su quali esercizi fare con gli attrezzi? Non sono a digiuno di allenamento, anzi.. tendenzialmente mi piace aumentare i carichi, ma temo di non fare i giusti esercizi. Il mio obiettivo è la ricomposizione corporea perché ho un girovita di 67 cm, una circonferenza fianchi di 100 cm, con cosce di 63 cm

Commenti

  • fedelamb
    fedelamb Post: 17 Member
    Opzioni
    Attrezzi sarebbero..?
    Manubri? Bilancieri? O macchinari?
  • Baby468
    Baby468 Post: 28 Member
    Opzioni
    > @fedelamb ha detto:
    > Attrezzi sarebbero..?
    > Manubri? Bilancieri? O macchinari?

    Tutti e tre
  • luke_depp39
    luke_depp39 Post: 18 Member
    Opzioni
    Sarò sincero e diretto: 80% è alimentazione, il 20% é l’allenamento fatto in maniera comunque ottimale.
    Credo che chiunque potrebbe dirti quello o quell’ altro esercizio ma per l’esecuzione ottimale deve seguirti un istruttore di sala che guardi i movimenti e ti corregga all’ evenienza. L’unica cosa che posso permettermi di darti come consiglio è la seguente: devi cercare di arrivare all’ ultima ripetizione di ogni esercizio al limite o molto vicino al limite nel senso che se facessi un’ altra ripetizione senza un piccolo aiuto in supporto non ce la faresti.
    Per qusnto riguarda i carichi: impara prima e sempre l’esecuzione i pesi vengono in secondo piano sempre, un carico troppo elevato che la tua struttura fisica non riesce a sollevare, tirare, o sltro in maniera efficace ed efficente crea solo danni: 1) non cresci 2) non fai lavorare la muscolatura nel modo corretto 3) rischio infortuni lievi, o gravi (per esempio rischio di gravi o comunque che ti farebbero rimanere fermo/a per
    un lungo periodo sono quelli multi articolari come squat, stacco, stacco sumo e stacco rumeno).
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    Difficile dire senza sapere esattamente cosa e come mangi e, soprattutto, come ti alleni esattamente.
    hai già un piano alimentare ed un piano di allenamenti?
    Altezza e peso attuale?
    Ovviamente cosa prevale tra allenamento e alimentazione dipende dai momenti e dagli obiettivi che hai in mente
  • Baby468
    Baby468 Post: 28 Member
    Opzioni
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > Difficile dire senza sapere esattamente cosa e come mangi e, soprattutto, come ti alleni esattamente.
    > hai già un piano alimentare ed un piano di allenamenti?
    > Altezza e peso attuale?
    > Ovviamente cosa prevale tra allenamento e alimentazione dipende dai momenti e dagli obiettivi che hai in mente

    Mangio seguendo la ripartizione dei macro tradizionale (50 carb, 30 grassi e 20 proteine), limito al massimo gli zuccheri preferendo i carboidrati complessi. Non mangio carne, ma integro con pesce e soia. Sono alta 1.63 e al momento peso 64.4 kg (parto da 90kg circa). Vorrei dimagrire la circonferenza delle cosce e rimodellare i glutei. Mi alleno 4 volte la settimana (3 volte funzionale a corpo libero ed una di attrezzi oppure due e due), ma solo da due mesi.. quindi vorrei capire come impostare al meglio gli esercizi. Sono ben accetti i consigli anche sugli orari dei pasti e cosa preferite. Grazie per l'attenzione
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    Ciao,

    quindi vieni da un periodo di dimagrimento più che importante.
    Innanzitutto, per come la vedo io, dovresti puntare adesso a creare un nuovo punto di equilibrio, ovvero, soffermarti su questo peso in modo da renderlo stabile con una normocalorica di un mesetto circa magari mangiando poco più e consumando poco più. In questo periodo ti alleni in modo da aumentare la muscolatura grazie alla quale potrai bruciare più grasso in seguito.

    Con 4 giorni di allenamento a disposizione io farei 3 giorni di pesi (split push pull leg) ed uno di corpo libero virato verso il cardio... ovvero, una 30na di minuti con esercizi tipo affondi (con busto leggermente in avanti), squat, push up e, se ce la fai, trazioni o trx a circuito.

    Sull'alimentazione, terrei le proteine a 1,2/1,5 gr per kg (circo 70/80gr in totale) al giorno. carboidrati e grassi, una volta fissate le proteine, non sono molto importanti ma prediligerei i primi facendo attenzione a mantenere un 40/50gr minimo dei secondi.
    Sui pasti punterei sui due al giorno ben bilanciati, almeno avrai la sensazione di mangiare (dato che sospetto che non sarai molto alta di introito calorico).

    Ovviamente sono indicazioni di massima che, però, andrebbero valutate meglio man mano che la tua situazione evolve.

    Una cosa è sicura, non puntare solo ed esclusivamente a diminuire il tuo apporto calorico per dimagrire a utti i costi, goditi il viaggio.

  • Baby468
    Baby468 Post: 28 Member
    Opzioni
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > Ciao,
    >
    > quindi vieni da un periodo di dimagrimento più che importante.
    > Innanzitutto, per come la vedo io, dovresti puntare adesso a creare un nuovo punto di equilibrio, ovvero, soffermarti su questo peso in modo da renderlo stabile con una normocalorica di un mesetto circa magari mangiando poco più e consumando poco più. In questo periodo ti alleni in modo da aumentare la muscolatura grazie alla quale potrai bruciare più grasso in seguito.
    >
    > Con 4 giorni di allenamento a disposizione io farei 3 giorni di pesi (split push pull leg) ed uno di corpo libero virato verso il cardio... ovvero, una 30na di minuti con esercizi tipo affondi (con busto leggermente in avanti), squat, push up e, se ce la fai, trazioni o trx a circuito.
    >
    > Sull'alimentazione, terrei le proteine a 1,2/1,5 gr per kg (circo 70/80gr in totale) al giorno. carboidrati e grassi, una volta fissate le proteine, non sono molto importanti ma prediligerei i primi facendo attenzione a mantenere un 40/50gr minimo dei secondi.
    > Sui pasti punterei sui due al giorno ben bilanciati, almeno avrai la sensazione di mangiare (dato che sospetto che non sarai molto alta di introito calorico).
    >
    > Ovviamente sono indicazioni di massima che, però, andrebbero valutate meglio man mano che la tua situazione evolve.
    >
    > Una cosa è sicura, non puntare solo ed esclusivamente a diminuire il tuo apporto calorico per dimagrire a utti i costi, goditi il viaggio.

    Grazie
  • Baby468
    Baby468 Post: 28 Member
    modificato aprile 2018
    Opzioni
    @AlfredoCroci Ha tagliato tutto il commento:
    ti ringrazio per le belle parole... Mi hai commosso!
    Al momento ho difficoltà ad inquadrare l'introito calorico, sono sulle 1400 (sono alta 1.63 e peso 64.4 kg) tenendo conto dei miei quattro allenamenti settimanali. Mi ci trovo bene, ma mi rendo conto che devo avere tanta pazienza e, come dici tu, godermi il viaggio