Proteine is the way — Italian

Proteine is the way

Opzioni
Ciao a tutti!
Probabilmente l’avrete notato ma ho scritto un post proprio ieri con una domanda per impostare la dieta. Chiarito quel punto (ps. Grazie ancora a chi mi ha illuminata), domanda successiva... mi ritrovo con una dieta da 1600 Kcal (dopo una serie di consultazioni :# ) con 180 gr di Carbo (facili da raggiungere), 44 gr di Grassi (da tenere sotto controllo) e 120 gr di proteine... ecco il problema.
Nonostante cerco di mangiare verdure sia a pranzo che a cena non riesco a raggiungere la quantità corretta di Proteine.
Come cibi proteici oltre a carne bianca e rossa di solito mangio, uova, lenticchie, formaggio tipo philadelphia light o simili e yogurt.
Che altro mangiate per poter raggiungere il vostro obiettivo?
Grazie a Tutti ;)

Commenti

  • BioTech22
    BioTech22 Post: 32 Member
    Opzioni
    Oooh dimenticavo gli insaccati tipo bresaola, cotto o fesa di tacchino ma anche quelli max 1 volta a settimana e non più di 40-50gr
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Opzioni
    Ciao,

    il pesce ti piace?
  • fedelamb
    fedelamb Post: 17 Member
    Opzioni
    Fave, spinaci, carciofi e verdure simili contengono una buona quantità di proteine.
    Frutta secca? (Es. Mandorle)
    Altri formaggi?
  • BioTech22
    BioTech22 Post: 32 Member
    modificato aprile 2018
    Opzioni
    Ciao Ragazzi!
    Grazie per le risposte.

    Allora si il pesce mi piace ma non particolarmente. Inoltre, essendomi trasferita da poco a Torino, non ho ancora trovato un posto buono dove comprarlo. Quindi per il momento lo evito.



    > @fedelamb ha detto:
    > Fave, spinaci, carciofi e verdure simili contengono una buona quantità di proteine.
    > Frutta secca? (Es. Mandorle)
    > Altri formaggi?
    Grazie Molte!
    Mi segno sicuramente gli spinaci e la frutta secca. Fave e Carciofi non posso mangiarli :s

    Il formaggio sarebbe un ottima idea. Peccato peró che siano spesso ricchi di grassi =(
    Voi conoscete un formaggio che sia proteico ma anche con una quantità di grassi accettabili?
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @BioTech22 ha detto:
    > Ciao Ragazzi!
    > Grazie per le risposte.
    >
    > Allora si il pesce mi piace ma non particolarmente. Inoltre, essendomi trasferita da poco a Torino, non ho ancora trovato un posto buono dove comprarlo. Quindi per il momento lo evito.
    >
    >
    >
    > > @fedelamb ha detto:
    > > Fave, spinaci, carciofi e verdure simili contengono una buona quantità di proteine.
    > > Frutta secca? (Es. Mandorle)
    > > Altri formaggi?
    > Grazie Molte!
    > Mi segno sicuramente gli spinaci e la frutta secca. Fave e Carciofi non posso mangiarli :s
    >
    > Il formaggio sarebbe un ottima idea. Peccato peró che siano spesso ricchi di grassi =(
    > Voi conoscete un formaggio che sia proteico ma anche con una quantità di grassi accettabili?

    Ciao,non so se hai già considerato quark,skyr e fiocchi di latte,sono formaggima con pochissimi o zero grassi addirittura. Se sei studente le scatolette di tonno sono un must :D
  • BioTech22
    BioTech22 Post: 32 Member
    Opzioni
    :D Si sono una studentessa!! Quindi tonno is the only way effettivamente ahaahha
    Ok! Grazie! Segno anche queste. Ma il quark si reperisce facilmente al supermercato? Mai mangiato non saprei nemmeno dove cercarlo ahahah
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @BioTech22 ha detto:
    > :D Si sono una studentessa!! Quindi tonno is the only way effettivamente ahaahha
    > Ok! Grazie! Segno anche queste. Ma il quark si reperisce facilmente al supermercato? Mai mangiato non saprei nemmeno dove cercarlo ahahah

    Quella che ti ho detto è tutta roba confezionata,alla Lidl li trovi facilmente :)
  • BioTech22
    BioTech22 Post: 32 Member
    Opzioni
    Perfetto grazie! Alla prossima spesa proveró questi
  • gpiacovelli
    gpiacovelli Post: 1 Member
    Opzioni
    Yogurt greco. Tante proteine e praticamente zero grassi.
    Oppure integra con le proteine in polvere del latte isolate.
  • katyfitness86
    katyfitness86 Post: 37 Member
    Opzioni
    > @BioTech22 ha detto:
    > Ciao a tutti!
    > Probabilmente l’avrete notato ma ho scritto un post proprio ieri con una domanda per impostare la dieta. Chiarito quel punto (ps. Grazie ancora a chi mi ha illuminata), domanda successiva... mi ritrovo con una dieta da 1600 Kcal (dopo una serie di consultazioni :# ) con 180 gr di Carbo (facili da raggiungere), 44 gr di Grassi (da tenere sotto controllo) e 120 gr di proteine... ecco il problema.
    > Nonostante cerco di mangiare verdure sia a pranzo che a cena non riesco a raggiungere la quantità corretta di Proteine.
    > Come cibi proteici oltre a carne bianca e rossa di solito mangio, uova, lenticchie, formaggio tipo philadelphia light o simili e yogurt.
    > Che altro mangiate per poter raggiungere il vostro obiettivo?
    > Grazie a Tutti ;)

    Io adoro le arachidi tostate nn salate,ma sno anke ricche di grassi qdi pesale.
    Oltre a cibo ad alto contenuto proteico assumo anke le proteine in polvere.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Che ripartizione di macro stai usando??
  • BioTech22
    BioTech22 Post: 32 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > Che ripartizione di macro stai usando??

    Classica 50 carbo, 30 grassi, 20 prot... ma appena ingrano vorrei cambiare grassi con proteine o magari un 25 e 25 %

    > @katyfitness86 ha detto:
    > > @BioTech22 ha detto:
    > > Ciao a tutti!
    > > Probabilmente l’avrete notato ma ho scritto un post proprio ieri con una domanda per impostare la dieta. Chiarito quel punto (ps. Grazie ancora a chi mi ha illuminata), domanda successiva... mi ritrovo con una dieta da 1600 Kcal (dopo una serie di consultazioni :# ) con 180 gr di Carbo (facili da raggiungere), 44 gr di Grassi (da tenere sotto controllo) e 120 gr di proteine... ecco il problema.
    > > Nonostante cerco di mangiare verdure sia a pranzo che a cena non riesco a raggiungere la quantità corretta di Proteine.
    > > Come cibi proteici oltre a carne bianca e rossa di solito mangio, uova, lenticchie, formaggio tipo philadelphia light o simili e yogurt.
    > > Che altro mangiate per poter raggiungere il vostro obiettivo?
    > > Grazie a Tutti ;)
    >
    > Io adoro le arachidi tostate nn salate,ma sno anke ricche di grassi qdi pesale.
    > Oltre a cibo ad alto contenuto proteico assumo anke le proteine in polvere.

    Piacciono moltissimo anche a me :smile: forse anche troppo ahahah
    Forse non le ho comprate perchè so che darei fondo al pacchetto ahaha ma grazie per il consiglio! :kiss: