Quando Piove... — Italian

Quando Piove...

Da un mesetto sono abituato a fare circa 5 km. Al giorno fra corsa e camminata veloce in modo da bruciare qualche caloria per poi integrarla in mfp in modo di non stare con l’ansia dello sgarro. Questa settimana però ha messo pioggia cosa si può fare per chi non va in palestra?

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Io esco comunque a correre o nuotare, evito la bici per motivi di sicurezza, ma il resto lo faccio senza problemi. Abbigliamento adeguato e viaaaaa senza paura....
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Io mi carico 20kg in uno zainetto, lo metto in spalla, e mi faccio 8 oiani a piedi su e giù oer almemo una decina di volte. È un'esperienza mistica ma da soddisfazione
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    AlfredoCroci ha scritto: »
    Io mi carico 20kg in uno zainetto, lo metto in spalla, e mi faccio 8 oiani a piedi su e giù oer almemo una decina di volte. È un'esperienza mistica ma da soddisfazione

    Ma sai che mi fai venir voglia di provare? xD
    Ma vai in un palazzo a caso o hai dovuto spiegare la cosa ai tuoi condomini che ora ti considerano lo stramboide dell'edificio e cercano di proibirti la cosa ad ogni riunione condominiale? :D
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Djanvito,
    lo faccio nel mio palazzo, i condomini sanno che sono pazzo e mi assecondano, l'importante è partire con una buona cattiva reputazione :p.

    Se davvero vuoi provarlo, ti assicuro che ne vale la pena. dopo fammi sapere cosa ne pensi.
    Io lo faccio non quando pive, perché la pioggia non mi spaventa (il mio vecchio maestro diceva che l'uomo non è solubile in acqua), ma quando non riesco ad andare ad allenarmi per vari motivi.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > Djanvito,
    > lo faccio nel mio palazzo, i condomini sanno che sono pazzo e mi assecondano, l'importante è partire con una buona cattiva reputazione :p.
    >
    > Se davvero vuoi provarlo, ti assicuro che ne vale la pena. dopo fammi sapere cosa ne pensi.
    > Io lo faccio non quando pive, perché la pioggia non mi spaventa (il mio vecchio maestro diceva che l'uomo non è solubile in acqua), ma quando non riesco ad andare ad allenarmi per vari motivi.

    Casa mia é su quattro piani e faccio lo stesso quando marca temporale, visto che io corro nei boschi ( abito a 700 msm) in caso di temporale meglio evitare, quindi 1 ora di corsa step in casa con il cane al seguito. E i border a correre non scherzano :D
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Tanto per darti qualche altra opzione:
    Puoi fare esercizi a corpo libero seguendo uno schema tipo riscaldamento -> esercizi total body -> stretching.
    Se non sei pratico della cosa o vuoi prendere qualche spunto perché a cortp di idee, puoi seguire uno dei programmi che trovi su youtube (io ti consiglio il canale di Umberto Miletto - fa principalmente calisthenics e ti dice per filo e per segno come devi fare l'esercizio, non si limita solo a fartelo vedere).
    Dipende poi da che tipologia di allenamento ti piace. Magari preferisci un allenamento hit (una delle ultime mode del momento) oppure hai la possibilità di utilizzare qualche attrezzo, non saprei. Cerca la tipologia di allenamento che più ti aggrada e vai.
    Consiglio comunque una musica motivazionale di sottofondo che ti accompagna per tutto il tempo al fine di mantenere il ritmo e la motivazione. Io uso, per questo, sempre su youtube canali come Fitness Music o Workout Music Source.
  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Grazie a tutti per le proposte, quella dello zainetto intriga anche me anche se non saprei come spiegarlo ai condomini
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Basta non fare tropo rumore e sembrare abbastanza disinvolti
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    E poi perché dovrebbero avere da ridire?? Loro guardano la tv o prendono l'ascensore e tu ti alleni a salire e scendere le scale, infondo le hanno inventate per essere salite e scese... :dizzy: Se lo fai disinvoltamente e se porti su le borse alle vecchiete, in tempo zero sarai un eroe ;) :D .
    Scherzi a parte, non so dove abiti, ma qua nel mio paese abbiamo smesso da molto di farci domande, se non violi leggi o regolamenti l' unica cosa che fa la gente quando ti vede impegnato in cose strane é dirti buongiorno o buonasera. Che ti conosca oppure no, sarà sempre un buongiorno o un buonasera senza commenti e senza pettegolezzi ad altri. Secondo me faranno cosi anche i tuoi condomini ;)
  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Oggi, io e mia moglie c’è ne siamo infischiati del pericolo di pioggia e ci siamo fatti i nostri 4 km.... meglio dei piani a piedi con lo zainetto in spalla ;)
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @Zam1975 ha detto:
    > Oggi, io e mia moglie c’è ne siamo infischiati del pericolo di pioggia e ci siamo fatti i nostri 4 km.... meglio dei piani a piedi con lo zainetto in spalla ;)

    Ottima scelta.....graaandiii