nuova arrivata
teresacozza
in Presentati
è da gennaio che uso il programma e solo adesso vedo come si fa a postare
sono dimagrita solo 3 kg ma con gli esercizi sono andata giù anche in cm
sono dimagrita solo 3 kg ma con gli esercizi sono andata giù anche in cm
4
Commenti
-
Brava complimenti, hai fatto bene a misurarti, continua così1
-
ciao zam1975 devo dirti che prima di conoscere il vs/ app in due anni ho perso 22 kg ma facendo esercizi solo 2 volte alla settimana ora mi sono imposto di fare la cyclette 15 min ogni giorno da gennaio ciao buon sabato1
-
> @teresacozza ha detto:
> ciao zam1975 devo dirti che prima di conoscere il vs/ app in due anni ho perso 22 kg ma facendo esercizi solo 2 volte alla settimana ora mi sono imposto di fare la cyclette 15 min ogni giorno da gennaio ciao buon sabato
Grazie mille anche a te, la costanza premia sempre0 -
Ciao complimenti per i risultati1
-
ciao amici ho ripreso oggi e da 60kg dal 31/12/2018 sono oggi 67,sono ammalata di una malattia tipo parkinson , e sono molto depressa specialmente in questa situazione con il coronavirus non faccio più palestra e ballo ho bisogno di una motivazione per andare avanti un abbraccio virtuoso
ciao a presto0 -
Ciao Teresa! Innanzitutto complimenti per il tuo percorso. Non ti colpevolizzare se ora hai ripreso dei kg, la maggioranza delle persone che conosco in questo momento hanno preso peso e sono demotivate. Molte anche soffrono di depressione. Io sarei tra queste probabilmente se non mi fossi imposta di continuare l’allenamento anche a casa, anzi si può dire che sia l’allenamento a tenermi attiva e lucida perché sono lontana dai miei affetti e non posso ancora riprendere del tutto la mia attività (sono libera professionista). Se inizio a pensare a queste cose l’umore va a terra, quindi cerco di vivere giorno x giorno, senza perdere la speranza. Sono passata da 3 allenamenti in palestra ad allenarmi quasi tutti i giorni a casa (se non mi alleno mi faccio una passeggiata ora che si può). Cerco di mantenermi attiva e pormi degli obiettivi.
Anche io ho avuto problemi di salute, diversi dai tuoi, se torno sovrappreso potrei stare male di nuovo e questo mi motiva ulteriormente ad essere normopeso. Ci sono arrivata 1 anno fa e da allora mantengo, grazie anche a questa App che mi aiuta a tenere sotto controllo. Trovi la mia storia nell’apposita sezione del forum.
Ora quello che vorrei dirti è di non mollare, non arrenderti, poniti degli obiettivi raggiungibili, trova qualche allenamento che ti piace e fatti un programma settimanale. Di allenamenti ce ne sono tanti online, come App ti consiglio Nike Training che è anche gratis e ha tanti allenamenti dai 10 ai 45 min).
Io ogni settimana mi faccio delle schede, mi sono messa sul calendario come se fossero degli appuntamenti in palestra. A una certa ora Allenamento Resistenza, un altro giorno Allenamento Forza, il giorno di riposo faccio due passi o salto la corda. Cerco di tenermi organizzata e mi segno i miglioramenti, perché è fondamentale per capire che non è tutto “a caso”. Se ieri non riuscivo a fare un esercizio e oggi si questo è importante, mi motiva a continuare. Mi misuro le circonferenze una volta a settimana e cosi tengo anche i progressi nel caso di perdita di grasso, oltre che pesarmi ogni gg e facendo una media del peso settimanale (cosi vedo se il trend è mantenimento, perdita o aumento).
Non so quanto la tua condizione di salute limiti l’attività fisica, ma se prima facevi ballo perché non ballare anche a casa? Ballare è bellissimo, ti da una bella dose di endorfine, tira su il morale.. balla con te stessa, io lo facevo, lo scorso anno mi ero impuntata che volevo imparare un certo tipo di ballo e stavo li ogni giorno almeno 30 min cercando di fare i passi. Mi registravo col telefono per avere un’idea dei miglioramenti.. ero partita goffa e scordinata per poi nei mesi migliorare tanto, oltre ogni mia immaginazione.
Forza Teresa!! Io tifo x te! 🤗3 -
ciao scusa se rispondo adesso, ma ho visto il messaggio oggi, ti ringrazio per quello che mi dici, ma sono molto demonizzata perché mi sono pesata questa e sono ancora 67,2 non sono dimagrita,la mia attività è limitata, ieri sera con mio marito ho fatto anche un quarto d'ora di ballo e spero che continuiamo ogni sera, il mangiare è sempre nei limiti,sono contenta di averti come amica e sono certa che la tua amicizia mi aiuterà ciao ci sentiamo,
ma non sono molto pratica devo venire in questa sezione ?0 -
Ciao Teresa, questa è la sezione pubblica. Tutti gli utenti MfP possono leggere e commentare, mentre se scrivi sul diario solo i tuoi amici possono leggere e interagire.
Il tuo diario è privato quindi non posso vedere come ti alimenti. In ogni caso, più ti muovi e più bruci, quindi fai benissimo a fare ballo! Poi con tuo marito vi muovete in due divertente! Anche camminare un paio di ore al giorno alla lunga porta risultati, se ci si alimenta sempre uguali a prima (altrimenti non c’è deficit ;P). Mia madre ha già calato mezzo kg in una settimana (si sta facendo dai 6 ai 12km al giorno quasi) ed è solo in leggero sovrappeso, il grosso dimagrimento l’aveva già fatto un anno fa. Solo non potendo andare a nuoto stava diventando molto sedentaria con la quarantena, cosi ha iniziato a camminare non appena si è potuto dopo il lockdown.
Mangiando sano, senza eccessi e facendo movimento si cala, ci va tempo e pazienza, non arriva da un giorno all’altro. Io sto calando 200gr a settimana sto periodo e a volte sembra sia inarrivabile il mio target di definizione ma piano piano se persevero so che ce la farò. È matematico! Non servono diete da fame, anzi... vade retro che poi perdo massa muscolare e li ripiglio in un baleno con gli interessi.
Facendo la lumachina so che arrivo lontano e in modo sano
Poi più sei sovrappeso e più cali veloce se ti muovi e mangi un po’ meno. Vedrai che ci torni ai tuoi 60! Ce la puoi fare1
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal