Aiuto petdita pancia?? — Italian

Aiuto petdita pancia??

Ciao, avevo gia scritto qua per dei consigli che sono risultati sicuramente utili.
Ma volevo un parere anche su questo...sono una ragazza di 20 anni alta 177 cm e peso 60,5.. Quindi come peso del tutto normale, anzi ho anche pesato di più rimanendo sempre e comunque magra. Sono ormai cinque anni che faccio palestra quasi tutti i giorni, quindi i muscoli li ho, ma nonostante questo nell ultimo anno mi è venuto un rotolino di grasso addominale...che in realtà si vede solo coi pantaloni stretti o da seduta, ma non mi piace perché sono sempre stata piatta.
Ora, non penso di dover scendete sotto i 60 kg sarebbe poco per la mia altezza, ma non riesco a buttar giu questa pancia..aiuto!!
«1

Commenti

  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Mi viene da pensare che le cose sian due:
    . Ti si sta modificando la composizione corporea a favore della massa grassa (vuoi per la tua fase finale di sviluppo fisico da ragazza a donna, vuoi perché mangi meno rispetto al tuo fabbisogno calorico, ... non saprei, non ti conosco, posso solo supporre). Non ti sto dicendo che i muscoli tu non li abbia, ma solo che la massa grassa ti è aumentata a discapito della magra (basta anche solo qualche punto percentuale in più per vedersi meno tonica, soprattutto, proprio li) -> in tal caso mi rivolgerei a dei professionisti (personal trainer e nutrizionista sportivo - o dietologo se c'è un problema più grave nell'alimentazione) per darmi un'aggiustatina all'allenamento ed alla dieta che, questo punto, dovrà essere mirata ad un miglioramento della ricomposizione corporea
    . Soffri di dismorfofobia ovvero la percenzione che hai del tuo corpo é distorta dando un peso notevolmente maggiore di quello che non è, ad un particolare del tuo corpo. Te lo dico perché é del tutto normale, se non si è sotto un certo bf, avere questo rotolino se si é seduti e/o se si ha un pantalone stretto - non é questione di magrezza ma di quanta massa muscolare hai, rispetto alla grassa. É un problema spesso sottovalutato ma anche risolvibile -> in tal caso mi rivogerei ad uno psicoterapeuta

    Bon, non mi viene in mente altro.
    Forse, a qualcun altro, verrà qualche altra idea, tanto per darti una rosa maggiore di possibilità ed una visione da più punti di vista.
    Valuta in base alla tua situazione e scegli la strada migliore per te.
    In qualsiasi caso, basta che focalizzi il problema e ci lavori su, ché tutto é risolvibile.
    In bocca al lupo.
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    > @aliaskirara ha detto:
    > Mi viene da pensare che le cose sian due:
    > . Ti si sta modificando la composizione corporea a favore della massa grassa (vuoi per la tua fase finale di sviluppo fisico da ragazza a donna, vuoi perché mangi meno rispetto al tuo fabbisogno calorico, ... non saprei, non ti conosco, posso solo supporre). Non ti sto dicendo che i muscoli tu non li abbia, ma solo che la massa grassa ti è aumentata a discapito della magra (basta anche solo qualche punto percentuale in più per vedersi meno tonica, soprattutto, proprio li) -> in tal caso mi rivolgerei a dei professionisti (personal trainer e nutrizionista sportivo - o dietologo se c'è un problema più grave nell'alimentazione) per darmi un'aggiustatina all'allenamento ed alla dieta che, questo punto, dovrà essere mirata ad un miglioramento della ricomposizione corporea
    > . Soffri di dismorfofobia ovvero la percenzione che hai del tuo corpo é distorta dando un peso notevolmente maggiore di quello che non è, ad un particolare del tuo corpo. Te lo dico perché é del tutto normale, se non si è sotto un certo bf, avere questo rotolino se si é seduti e/o se si ha un pantalone stretto - non é questione di magrezza ma di quanta massa muscolare hai, rispetto alla grassa. É un problema spesso sottovalutato ma anche risolvibile -> in tal caso mi rivogerei ad uno psicoterapeuta
    >
    > Bon, non mi viene in mente altro.
    > Forse, a qualcun altro, verrà qualche altra idea, tanto per darti una rosa maggiore di possibilità ed una visione da più punti di vista.
    > Valuta in base alla tua situazione e scegli la strada migliore per te.
    > In qualsiasi caso, basta che focalizzi il problema e ci lavori su, ché tutto é risolvibile.
    > In bocca al lupo.

    Grazie! Potrebbe essere quello, solo che mi sembra strano che gli addominali comunque si vedano, probabilmente si è alterato un equilibrio
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Magari è solo ritenzione.
    Sei semore stata magra o hai avuto periodi in cui hai preso molto peso?
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > Magari è solo ritenzione.
    > Sei semore stata magra o hai avuto periodi in cui hai preso molto peso?

    No mai...solo un annetto e mezzo fa ho fatto ims cura di cortisone e ho preso qualcosa, ma parlo di 1kg/1,5 massimo
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Il cortisone è micidiale, io anni fa presi un botto di chili col cortisone, poi li ho ripersi.
    Comunque, bisogna effettivamente capire come è questo rotolino, a volte si tende a sovrastimare.
    Non credo sia grasso ma probabilmente ritenzione.

    Ad ogni modo, se fai esercizi addominali, dopo riesci a vedere che la situazione migliora?
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > Il cortisone è micidiale, io anni fa presi un botto di chili col cortisone, poi li ho ripersi.
    > Comunque, bisogna effettivamente capire come è questo rotolino, a volte si tende a sovrastimare.
    > Non credo sia grasso ma probabilmente ritenzione.
    >
    > Ad ogni modo, se fai esercizi addominali, dopo riesci a vedere che la situazione migliora?

    Non saorri non ci ho mai fatto caso...addominali li faccio quasi tutti i giorni.
    Potrebbe essere rutenzione, calcola che da questa cura non sono più tornata come prima...anche per quel poco chr sia
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Ci vuole pazienza, tornerai come prima
  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Io di rotolini di pancia sono un esperto, se te li devi far venire chiedi pure a me :D
  • Enzomoroboshi
    Enzomoroboshi Post: 2 Member
    Io ti consiglio di aumentare l’apporto proteico a discapito dei carboidrati evitando assolutamente i cibi grassi, nel giro di un mese ti il rotolino ( che io non vedo nella tua foto ) scompare! Ciao
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    > @Enzomoroboshi ha detto:
    > Io ti consiglio di aumentare l’apporto proteico a discapito dei carboidrati evitando assolutamente i cibi grassi, nel giro di un mese ti il rotolino ( che io non vedo nella tua foto ) scompare! Ciao
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @arianna_tamberi ha detto:
    > Ciao, avevo gia scritto qua per dei consigli che sono risultati sicuramente utili.
    > Ma volevo un parere anche su questo...sono una ragazza di 20 anni alta 177 cm e peso 60,5.. Quindi come peso del tutto normale, anzi ho anche pesato di più rimanendo sempre e comunque magra. Sono ormai cinque anni che faccio palestra quasi tutti i giorni, quindi i muscoli li ho, ma nonostante questo nell ultimo anno mi è venuto un rotolino di grasso addominale...che in realtà si vede solo coi pantaloni stretti o da seduta, ma non mi piace perché sono sempre stata piatta.
    > Ora, non penso di dover scendete sotto i 60 kg sarebbe poco per la mia altezza, ma non riesco a buttar giu questa pancia..aiuto!!

    Ciao,come ti hanno già suggerito probabilmente stai modificando la tua composizione corporea,aumentando la massa grassa a favore della magra.
    Il peso conta relativamente dato che si può pesare 60kg ed avere una massa grassa alta e magra bassa come può essere il contrario,il riscontro visivo è nettamente diverso però.
    Magari in palestra fai un po' troppo cardio bruciando sia massa magra che grassa(sono tutte ipotesi,non so come ti alleni in palestra),piazzare qualche esercizio per aumentare la massa magra ed un introito calorico corretto potrebbero essere la soluzione forse :)
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    > @avolo909 ha detto:
    > > @arianna_tamberi ha detto:
    > > Ciao, avevo gia scritto qua per dei consigli che sono risultati sicuramente utili.
    > > Ma volevo un parere anche su questo...sono una ragazza di 20 anni alta 177 cm e peso 60,5.. Quindi come peso del tutto normale, anzi ho anche pesato di più rimanendo sempre e comunque magra. Sono ormai cinque anni che faccio palestra quasi tutti i giorni, quindi i muscoli li ho, ma nonostante questo nell ultimo anno mi è venuto un rotolino di grasso addominale...che in realtà si vede solo coi pantaloni stretti o da seduta, ma non mi piace perché sono sempre stata piatta.
    > > Ora, non penso di dover scendete sotto i 60 kg sarebbe poco per la mia altezza, ma non riesco a buttar giu questa pancia..aiuto!!
    >
    > Ciao,come ti hanno già suggerito probabilmente stai modificando la tua composizione corporea,aumentando la massa grassa a favore della magra.
    > Il peso conta relativamente dato che si può pesare 60kg ed avere una massa grassa alta e magra bassa come può essere il contrario,il riscontro visivo è nettamente diverso però.
    > Magari in palestra fai un po' troppo cardio bruciando sia massa magra che grassa(sono tutte ipotesi,non so come ti alleni in palestra),piazzare qualche esercizio per aumentare la massa magra ed un introito calorico corretto potrebbero essere la soluzione forse :)

    Grazie mille! Io ho sempre fatto pochissimo cardoo, da quando voglio dimagrire ho iniziato ad aumentare...faccio circa 30 min dello Stepper che simula le scale ad una velocità abbastanza alta, non potendo correre, e poi sempre mezzoretta di "muscolazione", una volta a settimana nuoto.
    Dovrei tornare a diminuirr cardio secondo te? :)
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    modificato maggio 2018
    > @arianna_tamberi ha detto:
    > > @avolo909 ha detto:
    > > > @arianna_tamberi ha detto:
    > > > Ciao, avevo gia scritto qua per dei consigli che sono risultati sicuramente utili.
    > > > Ma volevo un parere anche su questo...sono una ragazza di 20 anni alta 177 cm e peso 60,5.. Quindi come peso del tutto normale, anzi ho anche pesato di più rimanendo sempre e comunque magra. Sono ormai cinque anni che faccio palestra quasi tutti i giorni, quindi i muscoli li ho, ma nonostante questo nell ultimo anno mi è venuto un rotolino di grasso addominale...che in realtà si vede solo coi pantaloni stretti o da seduta, ma non mi piace perché sono sempre stata piatta.
    > > > Ora, non penso di dover scendete sotto i 60 kg sarebbe poco per la mia altezza, ma non riesco a buttar giu questa pancia..aiuto!!
    > >
    > > Ciao,come ti hanno già suggerito probabilmente stai modificando la tua composizione corporea,aumentando la massa grassa a favore della magra.
    > > Il peso conta relativamente dato che si può pesare 60kg ed avere una massa grassa alta e magra bassa come può essere il contrario,il riscontro visivo è nettamente diverso però.
    > > Magari in palestra fai un po' troppo cardio bruciando sia massa magra che grassa(sono tutte ipotesi,non so come ti alleni in palestra),piazzare qualche esercizio per aumentare la massa magra ed un introito calorico corretto potrebbero essere la soluzione forse :)
    >
    > Grazie mille! Io ho sempre fatto pochissimo cardoo, da quando voglio dimagrire ho iniziato ad aumentare...faccio circa 30 min dello Stepper che simula le scale ad una velocità abbastanza alta, non potendo correre, e poi sempre mezzoretta di "muscolazione", una volta a settimana nuoto.
    > Dovrei tornare a diminuirr cardio secondo te? :)

    Non mi piace non darti risposte nette,ma purtroppo dipende ..in primis dalle kcal che mangi..
    Ad esempio se sei in ipocalorica abbastanza spinta e vuoi fare cardio a parere mio conviene fare cardio a bassa intensità di modo da non incidere troppo sulla massa magra..
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    > @avolo909 ha detto:
    > > @arianna_tamberi ha detto:
    > > > @avolo909 ha detto:
    > > > > @arianna_tamberi ha detto:
    > > > > Ciao, avevo gia scritto qua per dei consigli che sono risultati sicuramente utili.
    > > > > Ma volevo un parere anche su questo...sono una ragazza di 20 anni alta 177 cm e peso 60,5.. Quindi come peso del tutto normale, anzi ho anche pesato di più rimanendo sempre e comunque magra. Sono ormai cinque anni che faccio palestra quasi tutti i giorni, quindi i muscoli li ho, ma nonostante questo nell ultimo anno mi è venuto un rotolino di grasso addominale...che in realtà si vede solo coi pantaloni stretti o da seduta, ma non mi piace perché sono sempre stata piatta.
    > > > > Ora, non penso di dover scendete sotto i 60 kg sarebbe poco per la mia altezza, ma non riesco a buttar giu questa pancia..aiuto!!
    > > >
    > > > Ciao,come ti hanno già suggerito probabilmente stai modificando la tua composizione corporea,aumentando la massa grassa a favore della magra.
    > > > Il peso conta relativamente dato che si può pesare 60kg ed avere una massa grassa alta e magra bassa come può essere il contrario,il riscontro visivo è nettamente diverso però.
    > > > Magari in palestra fai un po' troppo cardio bruciando sia massa magra che grassa(sono tutte ipotesi,non so come ti alleni in palestra),piazzare qualche esercizio per aumentare la massa magra ed un introito calorico corretto potrebbero essere la soluzione forse :)
    > >
    > > Grazie mille! Io ho sempre fatto pochissimo cardoo, da quando voglio dimagrire ho iniziato ad aumentare...faccio circa 30 min dello Stepper che simula le scale ad una velocità abbastanza alta, non potendo correre, e poi sempre mezzoretta di "muscolazione", una volta a settimana nuoto.
    > > Dovrei tornare a diminuirr cardio secondo te? :)
    >
    > Non mi piace non darti risposte nette,ma purtroppo dipende ..in primis dalle kcal che mangi..
    > Ad esempio se sei in ipocalorica abbastanza spinta e vuoi fare cardio a parere mio conviene fare cardio a bassa intensità di modo da non incidere troppo sulla massa magra..

    Si abbastanza...cioè senza fare una dieta particolarmente restrittiva mi aggiro nei giorni buoni sulle 900 e negli altri 1400 kcal, raramente di piu
  • Elledi85
    Elledi85 Post: 3 Member
    modificato maggio 2018
    900 sono poche come kcal rischi di stagnare con il metabolismo.
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    > @Elledi85 ha detto:
    > 900 sono poche come kcal rischi di stagnare con il metabolismo.

    Non rischierei di ingrassare mangiandone di più, se già con queste sono lì lì?
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    arianna_tamberi ha scritto: »
    Si abbastanza...cioè senza fare una dieta particolarmente restrittiva mi aggiro nei giorni buoni sulle 900 e negli altri 1400 kcal, raramente di piu

    Credevo avessi sbagliato a digitare e intendessi 1900. 900 kcal penso si possano considerare particolarmente restrittive anche in uno scenario postapocalittico. :o

    Probabilmente ti vedi più flaccida perchè stai cannibalizzando i tuoi muscoli. Devi riequilibrare la tua dieta... prenderai un po' di peso, ma se lo accompagni all'attività fisica sarà per lo più peso buono. Non puoi portare avanti un regime alimentare così eh... guarda che ti fai del male.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @Djanvito ha detto:
    > arianna_tamberi ha scritto: »
    >
    > Si abbastanza...cioè senza fare una dieta particolarmente restrittiva mi aggiro nei giorni buoni sulle 900 e negli altri 1400 kcal, raramente di piu
    >
    >
    >
    >
    > Credevo avessi sbagliato a digitare e intendessi 1900. 900 kcal penso si possano considerare particolarmente restrittive anche in uno scenario postapocalittico. :o
    >
    > Probabilmente ti vedi più flaccida perchè stai cannibalizzando i tuoi muscoli. Devi riequilibrare la tua dieta... prenderai un po' di peso, ma se lo accompagni all'attività fisica sarà per lo più peso buono. Non puoi portare avanti un regime alimentare così eh... guarda che ti fai del male.

    :D
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    modificato maggio 2018
    > @arianna_tamberi ha detto:
    > > @Elledi85 ha detto:
    > > 900 sono poche come kcal rischi di stagnare con il metabolismo.
    >
    > Non rischierei di ingrassare mangiandone di più, se già con queste sono lì lì?

    Allora,non so quanti anni tu abbia e quanto sia alta,ma probabilmente come ti hanno già detto mangi troppo poco.
    Quando la differenza calorica tra il tuo fabbisogno calorico giornaliero e ciò che mangi è molto elevata non puoi stare in quelle condizioni troppo a lungo e soprattutto è sconsigliato fare cardio intenso..si va inevitabilmente ad intaccare la massa magra.
    Se si intacca la massa magra magari si perde peso ma si inizia ad apparire flaccidi perché si peggiora la composizione corporea e c è tanta differenza estetica tra pesare 60 kg con un corpo tonico e pesarne60 e non averlo..
    Per di più..non so se sia il tuo caso,ma in caso di diete senza carbo,ad un certo punto le cellule adipose che prima erano piene di adipe,una volta svuotate si riempiono di acqua conferendo una consistenza più molliccia e poco gradevole..questo problema si risolve abbastanza facendo ricariche coi carboidrati...
    Aumentare attività fisica con un un introito calorico scorretto potrebbe a consumare sempre piu massa magra peggiorerà le tue capacità metaboliche facendoti spendere sempre meno energie per fare le stesse cose..(ovviamente fino ad un limite,mangiando ancora meno si perde peso per forza,ma bruci massa magra apparendo più molliccia e facendo una cacata pazzesca).
    Vabè senza stare qua parlare di tutto e niente..anche perché ste cose andrebbero viste di persona in base a come sei, ció che fai e ciò che mangi..i miei consigli per evitare di trovare nuovi amichetti al tuo rotolinoXD sono:
    -piano piano aumenta le kcal settimanalmente,sotto forma di carboidrati sarebbe ottimo,fino a tornare almeno alle kcal del tuo metabolismo basale(che sicuramente è più di 900kcal)
    - una volta arrivata a coprire le kcal del metabolismo basale io continuerei ad aumentare le kcal soprattutto perché fai attività fisica,fallo tramite un reset metabolico,in modo da riattivare il tuo metabolismo permettendoti di mangiare molto di più senza ingrassare
    -fai pesi e non cardio inutile..avere una massa magra attiva permette di consumare indiettamente kcal oltre a migliorare le capacità metaboliche ed avere un bel fisico
    - non fare più cacate del genere mangiando sempre meno ed aumentando la attività :#
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    > @avolo909 ha detto:
    > > @Djanvito ha detto:
    > > arianna_tamberi ha scritto: »
    > >
    > > Si abbastanza...cioè senza fare una dieta particolarmente restrittiva mi aggiro nei giorni buoni sulle 900 e negli altri 1400 kcal, raramente di piu
    > >
    > >
    > >
    > >
    > > Credevo avessi sbagliato a digitare e intendessi 1900. 900 kcal penso si possano considerare particolarmente restrittive anche in uno scenario postapocalittico. :o
    > >
    > > Probabilmente ti vedi più flaccida perchè stai cannibalizzando i tuoi muscoli. Devi riequilibrare la tua dieta... prenderai un po' di peso, ma se lo accompagni all'attività fisica sarà per lo più peso buono. Non puoi portare avanti un regime alimentare così eh... guarda che ti fai del male.
    >
    > :D

    Non sto seguendo una dieta però, cioè magari evito la pasta troppo spesso o di mangiare troppi dolci ma del resto mangio di tutto, e sono sempre piena
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    > @avolo909 ha detto:
    > > @arianna_tamberi ha detto:
    > > > @Elledi85 ha detto:
    > > > 900 sono poche come kcal rischi di stagnare con il metabolismo.
    > >
    > > Non rischierei di ingrassare mangiandone di più, se già con queste sono lì lì?
    >
    > Allora,non so quanti anni tu abbia e quanto sia alta,ma probabilmente come ti hanno già detto mangi troppo poco.
    > Quando la differenza calorica tra il tuo fabbisogno calorico giornaliero e ciò che mangi è molto elevata non puoi stare in quelle condizioni troppo a lungo e soprattutto è sconsigliato fare cardio intenso..si va inevitabilmente ad intaccare la massa magra.
    > Se si intacca la massa magra magari si perde peso ma si inizia ad apparire flaccidi perché si peggiora la composizione corporea e c è tanta differenza estetica tra pesare 60 kg con un corpo tonico e pesarne60 e non averlo..
    > Per di più..non so se sia il tuo caso,ma in caso di diete senza carbo,ad un certo punto le cellule adipose che prima erano piene di adipe,una volta svuotate si riempiono di acqua conferendo una consistenza più molliccia e poco gradevole..questo problema si risolve abbastanza facendo ricariche coi carboidrati...
    > Aumentare attività fisica con un un introito calorico scorretto potrebbe a consumare sempre piu massa magra peggiorerà le tue capacità metaboliche facendoti spendere sempre meno energie per fare le stesse cose..(ovviamente fino ad un limite,mangiando ancora meno si perde peso per forza,ma bruci massa magra apparendo più molliccia e facendo una cacata pazzesca).
    > Vabè senza stare qua parlare di tutto e niente..anche perché ste cose andrebbero viste di persona in base a come sei, ció che fai e ciò che mangi..i miei consigli per evitare di trovare nuovi amichetti al tuo rotolinoXD sono:
    > -piano piano aumenta le kcal settimanalmente,sotto forma di carboidrati sarebbe ottimo,fino a tornare almeno alle kcal del tuo metabolismo basale(che sicuramente è più di 900kcal)
    > - una volta arrivata a coprire le kcal del metabolismo basale io continuerei ad aumentare le kcal soprattutto perché fai attività fisica,fallo tramite un reset metabolico,in modo da riattivare il tuo metabolismo permettendoti di mangiare molto di più senza ingrassare
    > -fai pesi e non cardio inutile..avere una massa magra attiva permette di consumare indiettamente kcal oltre a migliorare le capacità metaboliche ed avere un bel fisico
    > - non fare più cacate del genere mangiando sempre meno ed aumentando la attività :#

    Proverò a fare un reset metabolico allora...più chr altro che evito giusto di non mangiare schifezze ma anche per motivi fi salute Ovviamente, mangiando tutto del resto, giusto poca pasta perché non vorrei esagerare, per il resto mangio tutto e sono sempre piena... Per cui ho un po paura di aumentare le calorie cosi tanto...sto iniziando a integrare barrette e cibi proteici per quanto possibile
  • barbarapeppe7781
    barbarapeppe7781 Post: 16 Member
    > @Djanvito ha detto:
    > arianna_tamberi ha scritto: »
    >
    > Si abbastanza...cioè senza fare una dieta particolarmente restrittiva mi aggiro nei giorni buoni sulle 900 e negli altri 1400 kcal, raramente di piu
    >
    >
    >
    >
    > Credevo avessi sbagliato a digitare e intendessi 1900. 900 kcal penso si possano considerare particolarmente restrittive anche in uno scenario postapocalittico. :o
    >
    > Probabilmente ti vedi più flaccida perchè stai cannibalizzando i tuoi muscoli. Devi riequilibrare la tua dieta... prenderai un po' di peso, ma se lo accompagni all'attività fisica sarà per lo più peso buono. Non puoi portare avanti un regime alimentare così eh... guarda che ti fai del male.

    > @Djanvito ha detto:
    > arianna_tamberi ha scritto: »
    >
    > Si abbastanza...cioè senza fare una dieta particolarmente restrittiva mi aggiro nei giorni buoni sulle 900 e negli altri 1400 kcal, raramente di piu
    >
    >
    >
    >
    > Credevo avessi sbagliato a digitare e intendessi 1900. 900 kcal penso si possano considerare particolarmente restrittive anche in uno scenario postapocalittico. :o
    >
    > Probabilmente ti vedi più flaccida perchè stai cannibalizzando i tuoi muscoli. Devi riequilibrare la tua dieta... prenderai un po' di peso, ma se lo accompagni all'attività fisica sarà per lo più peso buono. Non puoi portare avanti un regime alimentare così eh... guarda che ti fai del male.

    A questo punto mi viene davvero da pensare che tu non abbia un’esatta percezione del tuo corpo....900 kcal non coprono neppure il fabbisogno necessario al tuo metabolismo basale che,poverino,così costretto avrà ormai la velocità di un bradipo!!!
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @arianna_tamberi ha detto:
    > > @avolo909 ha detto:
    > > > @arianna_tamberi ha detto:
    > > > > @Elledi85 ha detto:
    > > > > 900 sono poche come kcal rischi di stagnare con il metabolismo.
    > > >
    > > > Non rischierei di ingrassare mangiandone di più, se già con queste sono lì lì?
    > >
    > > Allora,non so quanti anni tu abbia e quanto sia alta,ma probabilmente come ti hanno già detto mangi troppo poco.
    > > Quando la differenza calorica tra il tuo fabbisogno calorico giornaliero e ciò che mangi è molto elevata non puoi stare in quelle condizioni troppo a lungo e soprattutto è sconsigliato fare cardio intenso..si va inevitabilmente ad intaccare la massa magra.
    > > Se si intacca la massa magra magari si perde peso ma si inizia ad apparire flaccidi perché si peggiora la composizione corporea e c è tanta differenza estetica tra pesare 60 kg con un corpo tonico e pesarne60 e non averlo..
    > > Per di più..non so se sia il tuo caso,ma in caso di diete senza carbo,ad un certo punto le cellule adipose che prima erano piene di adipe,una volta svuotate si riempiono di acqua conferendo una consistenza più molliccia e poco gradevole..questo problema si risolve abbastanza facendo ricariche coi carboidrati...
    > > Aumentare attività fisica con un un introito calorico scorretto potrebbe a consumare sempre piu massa magra peggiorerà le tue capacità metaboliche facendoti spendere sempre meno energie per fare le stesse cose..(ovviamente fino ad un limite,mangiando ancora meno si perde peso per forza,ma bruci massa magra apparendo più molliccia e facendo una cacata pazzesca).
    > > Vabè senza stare qua parlare di tutto e niente..anche perché ste cose andrebbero viste di persona in base a come sei, ció che fai e ciò che mangi..i miei consigli per evitare di trovare nuovi amichetti al tuo rotolinoXD sono:
    > > -piano piano aumenta le kcal settimanalmente,sotto forma di carboidrati sarebbe ottimo,fino a tornare almeno alle kcal del tuo metabolismo basale(che sicuramente è più di 900kcal)
    > > - una volta arrivata a coprire le kcal del metabolismo basale io continuerei ad aumentare le kcal soprattutto perché fai attività fisica,fallo tramite un reset metabolico,in modo da riattivare il tuo metabolismo permettendoti di mangiare molto di più senza ingrassare
    > > -fai pesi e non cardio inutile..avere una massa magra attiva permette di consumare indiettamente kcal oltre a migliorare le capacità metaboliche ed avere un bel fisico
    > > - non fare più cacate del genere mangiando sempre meno ed aumentando la attività :#
    >
    > Proverò a fare un reset metabolico allora...più chr altro che evito giusto di non mangiare schifezze ma anche per motivi fi salute Ovviamente, mangiando tutto del resto, giusto poca pasta perché non vorrei esagerare, per il resto mangio tutto e sono sempre piena... Per cui ho un po paura di aumentare le calorie cosi tanto...sto iniziando a integrare barrette e cibi proteici per quanto possibile

    Ma che ti ha fatto la povera pasta di male? :D comunque dieta ed allenamento vanno a braccetto.. per motivi di salute è meglio mangiare un ammontare calorico sopra al metabolismo basale..il mangiare schifezze è molto relativo..pensi che le persone atletiche ed intelligenti non ne mangino mai? Semplicemente sanno gestirsi meglio.. più il metabolismo è messo male e meno ne puoi mangiare,un buon modo per migliorarlo è appunto un reset metabolico,a tal proposito ti invito a seguire questo articolo che lo spiega bene,seguendo le articolo e non facendo cose "fai da te" vedrai che migliorati esteticamente e ti sentirai meglio (non venire a dire che con 900 kcal ti senti sazia perché non ci crede nessuno :D :D )

    https://www.projectinvictus.it/come-accelerare-il-metabolismo/
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    avolo909 ha scritto: »
    (non venire a dire che con 900 kcal ti senti sazia perché non ci crede nessuno :D:D )

    Se ha seguito un regime così restrittivo a lungo è anche possibile che si sia adattata e non senta più lo stimolo della fame... ma è proprio qui che la situazione si fa preoccupante. Se hai abituato l'organismo a così poche calorie non è una cosa buona. :/
  • arianna_tamberi
    arianna_tamberi Post: 85 Member
    > @avolo909 ha detto:
    > > @arianna_tamberi ha detto:
    > > > @avolo909 ha detto:
    > > > > @arianna_tamberi ha detto:
    > > > > > @Elledi85 ha detto:
    > > > > > 900 sono poche come kcal rischi di stagnare con il metabolismo.
    > > > >
    > > > > Non rischierei di ingrassare mangiandone di più, se già con queste sono lì lì?
    > > >
    > > > Allora,non so quanti anni tu abbia e quanto sia alta,ma probabilmente come ti hanno già detto mangi troppo poco.
    > > > Quando la differenza calorica tra il tuo fabbisogno calorico giornaliero e ciò che mangi è molto elevata non puoi stare in quelle condizioni troppo a lungo e soprattutto è sconsigliato fare cardio intenso..si va inevitabilmente ad intaccare la massa magra.
    > > > Se si intacca la massa magra magari si perde peso ma si inizia ad apparire flaccidi perché si peggiora la composizione corporea e c è tanta differenza estetica tra pesare 60 kg con un corpo tonico e pesarne60 e non averlo..
    > > > Per di più..non so se sia il tuo caso,ma in caso di diete senza carbo,ad un certo punto le cellule adipose che prima erano piene di adipe,una volta svuotate si riempiono di acqua conferendo una consistenza più molliccia e poco gradevole..questo problema si risolve abbastanza facendo ricariche coi carboidrati...
    > > > Aumentare attività fisica con un un introito calorico scorretto potrebbe a consumare sempre piu massa magra peggiorerà le tue capacità metaboliche facendoti spendere sempre meno energie per fare le stesse cose..(ovviamente fino ad un limite,mangiando ancora meno si perde peso per forza,ma bruci massa magra apparendo più molliccia e facendo una cacata pazzesca).
    > > > Vabè senza stare qua parlare di tutto e niente..anche perché ste cose andrebbero viste di persona in base a come sei, ció che fai e ciò che mangi..i miei consigli per evitare di trovare nuovi amichetti al tuo rotolinoXD sono:
    > > > -piano piano aumenta le kcal settimanalmente,sotto forma di carboidrati sarebbe ottimo,fino a tornare almeno alle kcal del tuo metabolismo basale(che sicuramente è più di 900kcal)
    > > > - una volta arrivata a coprire le kcal del metabolismo basale io continuerei ad aumentare le kcal soprattutto perché fai attività fisica,fallo tramite un reset metabolico,in modo da riattivare il tuo metabolismo permettendoti di mangiare molto di più senza ingrassare
    > > > -fai pesi e non cardio inutile..avere una massa magra attiva permette di consumare indiettamente kcal oltre a migliorare le capacità metaboliche ed avere un bel fisico
    > > > - non fare più cacate del genere mangiando sempre meno ed aumentando la attività :#
    > >
    > > Proverò a fare un reset metabolico allora...più chr altro che evito giusto di non mangiare schifezze ma anche per motivi fi salute Ovviamente, mangiando tutto del resto, giusto poca pasta perché non vorrei esagerare, per il resto mangio tutto e sono sempre piena... Per cui ho un po paura di aumentare le calorie cosi tanto...sto iniziando a integrare barrette e cibi proteici per quanto possibile
    >
    > Ma che ti ha fatto la povera pasta di male? :D comunque dieta ed allenamento vanno a braccetto.. per motivi di salute è meglio mangiare un ammontare calorico sopra al metabolismo basale..il mangiare schifezze è molto relativo..pensi che le persone atletiche ed intelligenti non ne mangino mai? Semplicemente sanno gestirsi meglio.. più il metabolismo è messo male e meno ne puoi mangiare,un buon modo per migliorarlo è appunto un reset metabolico,a tal proposito ti invito a seguire questo articolo che lo spiega bene,seguendo le articolo e non facendo cose "fai da te" vedrai che migliorati esteticamente e ti sentirai meglio (non venire a dire che con 900 kcal ti senti sazia perché non ci crede nessuno :D :D )
    >
    > https://www.projectinvictus.it/come-accelerare-il-metabolismo/

    Leggerò grazie! Comunque si mi sazio e anche tanto, se non andassi in palestra non avrei nemmeno fame a cena