1200 kcal — Italian

1200 kcal

Buonasera a tutti!!!! Inizio presentandomi: sono Federica e ho 24 anni. Frequento la sala pesi da 1anno e mezzo, sono alta 1.55 e peso 46 kg. All'inizio ho avuto subito risultati soddisfacenti solo che da qualche mese non mi sento appagata guardandomi allo specchio. Ho deciso così di scaricare questa app e monitorare l'alimentazione (Che non ho mai seguito alla precisione). Il mio obiettivo sarebbe di arrivare a 41/42 kg. L'app mi dice di seguire una dieta di 1200 kcal così ripartita: 50%carbo, 20% proteine e 30% grassi. C'è qualche persona che sia più esperta di me e possa consigliarmi? Io mi alleno 4/5 volte a settimana. Dovrei aggiungere sessioni di cardio? Grazie per le risposte, ve ne sarei grata!!!!

Commenti

  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Ciao Federica, benvenuta
  • cargoldliuk
    cargoldliuk Post: 3 Member
    modificato maggio 2018
    Ciao Federica.
    Visto il tuo fisico (hai detto 155cm e 46kg) con 4-5 allenamenti, mi limiterei al controllo delle misure più che sul peso. I muscoli pesano nettamente più del grasso, quindi aumentare la frequenza degli allenamenti di forza ti farebbe solo aumentare di peso.
    Fai più cardio e aumenta l’assunzione di calorie. 1200 per i tuoi ritmi di allenamento sono TROPPO pochi.
    Non pensare alle calorie, ma ad assumere prodotti con giusto apporto di grassi, limita piuttosto i carboidrati prediligendo riso e cereali o farine integrali (che hanno indice glicemico più basso) e aumenta le proteine.
    Evita troppi condimenti (un “giro” d’olio sono almeno 150 calorie!!!) e scegli cotture semplici (griglia, piastra, vapore).
    Ma, davvero, non pensare solo alle calorie. Più che alla bilancia devi guardare il metro... in bocca al lupo :smile:
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    cargoldliuk ha scritto: »
    I muscoli pesano nettamente più del grasso, quindi aumentare la frequenza degli allenamenti di forza ti farebbe solo aumentare di peso.

    E qual è il problema visto che si tratterebbe di massa muscolare e non grasso? Uno dei principali motivi dell'eterna insoddisfazione estetica femminile è proprio dovuto al trascurare l'importanza della massa magra. La maggior parte delle donne che praticano fitness finisce per peggiorare la propria composizione corporea invece di migliorarla.

    La soluzione NON È perdere peso.

  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    modificato maggio 2018
    Fedebyb ha scritto: »
    Buonasera a tutti!!!! Inizio presentandomi: sono Federica e ho 24 anni. Frequento la sala pesi da 1anno e mezzo, sono alta 1.55 e peso 46 kg. All'inizio ho avuto subito risultati soddisfacenti solo che da qualche mese non mi sento appagata guardandomi allo specchio. Ho deciso così di scaricare questa app e monitorare l'alimentazione (Che non ho mai seguito alla precisione). Il mio obiettivo sarebbe di arrivare a 41/42 kg. L'app mi dice di seguire una dieta di 1200 kcal così ripartita: 50%carbo, 20% proteine e 30% grassi. C'è qualche persona che sia più esperta di me e possa consigliarmi? Io mi alleno 4/5 volte a settimana. Dovrei aggiungere sessioni di cardio? Grazie per le risposte, ve ne sarei grata!!!!

    Ciao, come ti hanno giustamente già detto il peso è solo un parametro,non è il solo parametro.. una ragazza può pesare 48kg con una BF del 25% e 50 kg con il 20% e la differenza è notevole a livello estetico e metabolico..... io ti suggerisco questo calcolatore che è abbastanza preciso di solito per calcolare le kcal obiettivo
    https://www.ironmanager.coach/calcolatore-tdee/

    il mio parere è che 1200kcal per una persona che fa attività 4-5 volte a settimana siano troppe poche.. sia nel caso in cui ci si sfonda di cardio sia nel caso in cui tu faccia sollevamento pesi.
  • cargoldliuk
    cargoldliuk Post: 3 Member
    > @Djanvito ha detto:
    > cargoldliuk ha scritto: »
    >
    > I muscoli pesano nettamente più del grasso, quindi aumentare la frequenza degli allenamenti di forza ti farebbe solo aumentare di peso.
    >
    >
    >
    >
    > E qual è il problema visto che si tratterebbe di massa muscolare e non grasso? Uno dei principali motivi dell'eterna insoddisfazione estetica femminile è proprio dovuto al trascurare l'importanza della massa magra. La maggior parte delle donne che praticano fitness finisce per peggiorare la propria composizione corporea invece di migliorarla.
    >
    > La soluzione NON È perdere peso.

    Leggi bene e capirai che stiamo dicendo la stessa cosa. Leggi tutto e non solo la prima riga ;)