CUT — Italian

CUT

Ciao a tutti, iniziato il “cut” per l’estate? Personalmente ci sono dietro da 9 giorni.
Voi?
Buona serata.

Commenti

  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    modificato maggio 2018
    luke_depp39 ha scritto: »
    Ciao a tutti, iniziato il “cut” per l’estate? Personalmente ci sono dietro da 9 giorni.
    Voi?
    Buona serata.

    Iniziato da circa un mesetto. In leggero ritardo rispetto ai programmi iniziali, ma quest'anno ho voluto lavorare di più sulla massa muscolare, dopo un anno precedente passato a rimettermi in forma da un lungo stop forzato.
    Per ora procede bene! Gli addominali iniziano a fare timidamente capolino, ma c'è ancora tanto da lavorare! :#
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Ciao,

    per quello che mi riguarda, il cut non è mai aggressivo.
    Se hai fatto bene le cose (e non devi gareggiare ma solo prepararti per l'estate) devi solo limare un paio di chiletti o poco più.

    Spesso ottengo il risultato aumentando il consumo più che diminuendo le calorie, ma dipende sempre dalle possibilità del momento.
  • luke_depp39
    luke_depp39 Post: 18 Member
    @AlfredoCroci buongiorno. Il mio messaggio è solo per scambiare due esperienze, non per avere consigli, tuttavia ringrazio.
    I miei obiettivi li ho già e sinceramente voglio tirarmi come se dovessi salire sul palco entro 7 giorni.
    Ora 10 giorni di cut con check del peso la mattina a stomaco vuoto come va sempre fatto e sono passato da 79,1 a 77,2 kg, liquido sottocutaneo che se ne va e tiraggio iniziato alla grande.
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Ciao,

    giusto per la cronaca, non volevo darti un consiglio ma quello che io faccio di solito.
    E' la prima volta che lo fai o è pratica comune per te?
  • luke_depp39
    luke_depp39 Post: 18 Member
    @AlfredoCroci giá fatto. A Gennaio ero 72,8 kgs sull’ 8% di massa grassa (a Ottobre 2016 partivo da 82,5/83 kgs). Poi ho fatto il ciclo di massa pulita dall’ 8 gennaio fino al 12 maggio dove ho messo 6,5 kgs di media e poi mi sono stabilizzato su quelli per le ultime 6 settimane seguendo il regime. Ora da 10 giorni ripartito con il cut e la definizione. Quindi vengo giá da esperienza passata.
    Ovviamente bodybuilding natural.
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    modificato maggio 2018
    Ora mi è più chiaro.
    Dopo un po' di cicli, 3 o 4 solitamente, troverai la tua forma migliore.
    Ovviamente avere la tua età (sarai sicuramente giovane) è uno dei maggiori vantaggi.

    Una volta un mio conoscente in palestra mi disse... non esiste correlazione tra BodyBuilding e Natural ... sono due cose differenti.

    Da tuo pari natural ma non bodybuilder, ti dirò che non riesco a vederla altrimenti, ovvero, accetto benissimo chi non voglia esserlo, ma parliamo di due mondi assolutamente differenti.

    Se non hai ambizioni da palco, va benissimo quello che stai facendo, sperimentare è in assoluto il modo migliore.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @luke_depp39 ha detto:
    > Ciao a tutti, iniziato il “cut” per l’estate? Personalmente ci sono dietro da 9 giorni.
    > Voi?
    > Buona serata.

    Iniziato ad inizio mese e finirò verso fine mese suppongo.
    Per ora,a parte la fame tutto bene :D
  • luke_depp39
    luke_depp39 Post: 18 Member
    @AlfredoCroci io non ho l’ambizione da palco perché gareggiare non é la mia prioritá, ma prepararmi da palco sí é la mia ambizione piú grande.
    Per natural intendo senza troppi giri di parole l’utilizzo e i cicli di steroidi anabolizzanti, insulina, diuretici, testo e gh e altri..
    Tutto quello che non fa parte degli integratori convenzionali insomma. Ma anche con quelli convenzionali non puoi farne sempre uso perché le analisi si sballano e infatti mi tengo monitorato anche sotto il profilo degli esami del sangue, sia per me ma anche come info in piú per chi mi segue.
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    A che % di bf sei adesso circa?
  • luke_depp39
    luke_depp39 Post: 18 Member
    @AlfredoCroci ad inizio cut partito con un 10-12% a dir tanto massimo.
  • luke_depp39
    luke_depp39 Post: 18 Member
    @AlfredoCroci ecco qua da sinistra a destra 72,8-76,8 e 78,8/79,1 kg a fine massa.
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Bravo, target finale?
  • luke_depp39
    luke_depp39 Post: 18 Member
    modificato maggio 2018
    @AlfredoCroci target finale é migliorare sempre di piú e ottenere piú risultati possibile. Per quest’ estate come detto é di definirmi e prepararmi come se dovessi andare sul palco nel giro di pochi giorni e se la massa é andata bene, se dovessi raggiungere nuovamente i 72,8kg dovrei avere piú massa magra a paritá di peso rispetto a gennaio 2018, quindi una definizione migliore. Sicuro vorrei abbattere il muro dell’ 8%, un 6-7% mi soddisferebbe non poco visto che a queste % un solo punto fa molta differenza. Spero di farcela, visto che l’obiettivo l’ho giá comunicato al personal.
  • luke_depp39
    luke_depp39 Post: 18 Member
    @avolo909 solo 4 settimane di cut fai?
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @luke_depp39 ha detto:
    > @avolo909 solo 4 settimane di cut fai?

    4-5 massimo,giusto per arrivare intorno al 9% di BF, non voglio sprecare tempo per poi tornare in massa subito
  • luke_depp39
    luke_depp39 Post: 18 Member
    @avolo909 per il 9% devi partire da una buona % anche a fine massa. Poi in cut dovresti sentire meno il morso della fame, l’indice glicemico rimane piú basso. Potresti tirarti anche di piú a meno che dopo le 4 settimane tu voglia fare solo mantenimento e ripartire poi con la massa.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    modificato maggio 2018
    > @luke_depp39 ha detto:
    > @avolo909 per il 9% devi partire da una buona % anche a fine massa. Poi in cut dovresti sentire meno il morso della fame, l’indice glicemico rimane piú basso. Potresti tirarti anche di piú a meno che dopo le 4 settimane tu voglia fare solo mantenimento e ripartire poi con la massa.

    Ho finito massa ad 84kg ed ero intorno al 12-13% di BF penso( sono alto 1.82).. comunque si,penso che poi torno in normocalorica con una reverse accelerata e farò mantenimento per 1 mesetto almeno di modo poi partire in massa..