Dieta gruppo sanguigno — Italian

Dieta gruppo sanguigno

Qualcuno fa la dieta del dottor mozzi?

Commenti

• Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Io me ne guardo bene, visto che è una dieta senza alcun fondamento scientifico. :)
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Sfortunatamente sono troppo vecchio per essere ingannato così facilmente.
    Ci si deve impegnare molto di più... ad esempio, già se avesse aggiunto l'acqua calda con il limone e la cannella la mattina ci avrei potuto provare, ma così, liscia, non ci riesco :)

Scherzi a parte, come potrebbe mai funzionare?
  • masc_87
    masc_87 Post: 4 Member
    modificato maggio 2018
    Io in realtà la seguo da un anno e, nonostante la fatica iniziale per ricordarsi e capire tutto, è andata molto bene. Sono stato meglio da tanti punti di vista. Io ad esempio ho sofferto per anni di cervicalgia crónica, ogni settimana mi riducevo a prendere una bustina di oki, a volte neanche bastava ed ero costretto a stare a letto tutto il giorno, con la borsa d'acqua calda dietro il collo. Ho fatto tutte le terapie antalgiche e gli sport possibili. Niente. Da quando, secondo la dieta del gruppo sanguigno, non mangio più ne glutine né latticini, non solo non soffro più di mal di testa ma ho notato un miglioramento generale di salute: le analisi del sangue sempre perfette, valori della tiroide ottimali, addio acufeni, stanchezza crónica la mattina ciao ciao, gambe pesanti ciaone. Ho avvertito un'energia pazzesca la mattina e, colpo di scena, ho eliminato tutto il grasso addominale che mai sono riuscito a togliere. Io parlo per la mia esperienza, certo, ma mi sono tanto informato su questa dieta ed ho incontrato personalmente il dottor mozzi. E non è vero che non ci siano fondamenti scientifici!!! Ho seguito tutte le sue trasmissioni su telelombardia. Ne so qualcosa di danni causati dal glutine e dal lattosio!!! Se volete vi linko qualcosa. E ci sono tante testimonianze di persone con patologie gravi guarite grazie a questa dieta. Io personalmente non soffro di alcuna patologia seria, ma sto bene con me stesso e riesco a migliorare il mio rendimento con lo sport.
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Se ti sei informato tanto, saprai per certo che qualsiasi dieta dove introduci meno del tuo fabbisogno ti porta a perdere peso. Qualsiasi. Che sia del dottor mozzi o del dottor stranamore. Che tu ti sia trovato bene è ottimo. Che tu dica che questa dieta possa curare patologie gravi, un po' meno
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Spesso basta ridurre le calorie per ottenere ottimi risultati.
    Poi, eliminare lattosio e glutine indiscriminatamente o per il fatto che si ha un certo gruppo sanguigno, lo ritengo inutile e, se non ci sono intolleranze, anche dannoso.
    Chi ha la capacità di digerire il latte e la perde, sta solo facendo una fesseria.

Detto questo, se ti sei trovato bene va benissimo e son contento per te, ma dire che cura patologie gravi, è esagerato.
    Vedo molto più probabile la possibilità che, a fronte di intolleranze, molti si siano trovati bene nell'eliminazione del glutine e/o del lattosio.

E poi, suvvia, non vorrete lasciarmi solo soletto a riuscire a digerire lattosio e glutine. Dopo mi aumentano i prezzi.

Ad esempio, non parlo per altri ma solo per me stesso. Non seguo diete particolari, mangio davvero di tutto (tranne i peperoni che non digerisco) e faccio attenzione alla qualità del cibo che mangio ed alla quantità di calorie che introduco, ai macronutrienti e micronutrienti, mi idrato a sufficienza... non ci crederete, ma ne ho trovato giovamento, le analisi del sangue sono perfette.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > Spesso basta ridurre le calorie per ottenere ottimi risultati.
    > Poi, eliminare lattosio e glutine indiscriminatamente o per il fatto che si ha un certo gruppo sanguigno, lo ritengo inutile e, se non ci sono intolleranze, anche dannoso.
    > Chi ha la capacità di digerire il latte e la perde, sta solo facendo una fesseria.
    >
    > Detto questo, se ti sei trovato bene va benissimo e son contento per te, ma dire che cura patologie gravi, è esagerato.
    > Vedo molto più probabile la possibilità che, a fronte di intolleranze, molti si siano trovati bene nell'eliminazione del glutine e/o del lattosio.
    >
    > E poi, suvvia, non vorrete lasciarmi solo soletto a riuscire a digerire lattosio e glutine. Dopo mi aumentano i prezzi.
    >
    > Ad esempio, non parlo per altri ma solo per me stesso. Non seguo diete particolari, mangio davvero di tutto (tranne i peperoni che non digerisco) e faccio attenzione alla qualità del cibo che mangio ed alla quantità di calorie che introduco, ai macronutrienti e micronutrienti, mi idrato a sufficienza... non ci crederete, ma ne ho trovato giovamento, le analisi del sangue sono perfette.

Dai non sei solo,pure io glutine e lattosio non li levo :D

Comunque credo che non sprecherò tempo della vita per provare a seguire sta dieta dato che,come giustamente han già detto,è priva di fondamento scientifico..