Diario di bordo- Pagina 4 — Italian

Diario di bordo

124»

Commenti

  • silvyagi
    silvyagi Post: 117 Member
    Bravissima, complimenti!
    Ti leggo volentieri, mi piace il tuo approccio analitico al programma, dà idea di una testa precisa e quadrata nell'affrontare i problemi
  • barbifur
    barbifur Post: 4 Member
    Che risultati! Bravissima
  • GioFlz91
    GioFlz91 Post: 56 Member
    Ciao,
    Mi chiamo Gio e sono nuova!! Ho letto volentieri tutti i miglioramenti che hai fatto! Complimenti.
    Spero di avere la tua stessa tenacia e raggiungere i miei obiettivi!
    Ancora complimenti e se vuoi aggiungermi tra gli amici accetto volentieri.
    Un saluto
    Gio
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Grazie a tutti <3
    @gfeliz18 non sperare di avere la mia tenacia: ce l'hai! Levati i dubbi e parti senza esitazione ;)

    Qui lascio un paio di CANALI YOUTUBE seri che possono essere utili per una sana e corretta alimentazione, allenamento e stile di vita (in fase di dimagrimento, ma anche in normocalorica, etc.) che fanno riferimento a fonti scientifiche:
    https://www.youtube.com/channel/UCV98ClDjqDGivOysGHFHEhw (Equipe di Personal Trainer)
    https://www.youtube.com/user/studiomiletto (Personal Trainer)
    https://www.youtube.com/user/DrFilippoOngaro (Medico)




    Aggiornamento di metà giugno. Raga, SIAMO AGLI SGOCCIOLI!

    Innanzitutto piccola news: ho acquistato un PLICOMETRO.
    Ebbene si, volevo un dato un pelino più attendibile rispetto a quello che mi poteva rimandare:
    . il mio activity tracker (anche se ora ho meno seno, ho pur sempre una 4° e temo influenzi nel passaggio della corrente elettrica, visto che mi dovrebbe passare da braccio a braccio, aumentando la percentuale reale di massa grassa che posso davvero avere)
    o
    . la classica formuletta dove ti basta inserire qualche tua misura in cm, che però non tiene in considerazione né della conformazione fisiologica della persona (io ho uno schianto vita quasi assente ed un girovita a 60cm me lo sogno -> questi però del girovita ci fanno il loro pilastro) né dell’età (ormai ho una certa età signora mia)
    Beh, con il plicometro (rif. calcolo a 7 punti) scappa fuori che ho già un BF IN pieno STATO FITNESS -> sono al 22%. Yeah!
    Anche ci fosse un margine d’errore gigantesco, tipo del 10% (io e mio marito abbiamo ripreso le misure più volte ed, anche se siamo dei principianti, quanto errore ci può stare?), alla peggio peggio avrò un bf al 24% che è, comunque, il target che mi ero prefissata.
    Dato che, però il bf che mi rimanda il mio tomtom è più altino, ho deciso comunque di continuare nell’impresa di arrivare al peso che mi ero prefissata ovvero 56kg (la pesata di oggi indica 56,9 kg quindi son davvero quasi arrivata, io contenta), più che altro per vedere se riesco ad abbassare di un altro poco il girovita (70cm sarebbe già buono, ma non mi lamenterò se rimango a 73, suvvia, per questa prima mandata ci siamo).

    Inoltre, siore e siori, rullo di tamburi: è con estrema soddisfazione che vi annuncio di esser anche tornata alla mia TAGLIA 42!
    Mi spiace solo per quei paio di jeans ed un tubino elegante presi taglia 44 … e chi ci pensava di tornare ad una 42! Avevo la 42 quando ero più piskella e pesavo sui 54 kg. Che abbia messo su più muscoli? Strano. Boh. Me ne farò una ragione e, comunque, non mi dispiace affatto, anzi.

    Entro fine giugno, comunque, comincio a rialzare le kcal obiettivo per riassestarmi in NORMOCALORICA.
    Ultimo aggiornamento per questo mio percorso al raggiungimento della mia prima mandata di obiettivi è presisto entro fine luglio, quindi.


    Il punto:
    . L’ATTITIVA’ FISICA è ormai rientrata ad essere una costante del mio stile di vita. Da ora in poi non l’abbandonerò più, ma nianca! Una vita lunga, tra l’alimentazione e la genetica, fatto salvo imprevisti, ce l’ho già segnata, ma, onestamente, voglio vivere bene anche il mio ultimo periodo di vita. Passarmi gli ultimi anni della mia vita male e/o in ospedale, proprio non ci tengo. Stare con il mal di SCHIENA cronico, men che meno.
    La schiena ringrazia: non mi sono più bloccata (piccoli allarmi, giusto all’inizio del percorso, ma raga, oltre 200g senza essermi più bloccata a letto!), anzi sto proprio (e decisamente) meglio! La cronicità della lombalgia sembra aver fatto puff ed essersi dileguata. Bye bye, a mai più (speriamo) rivederci.
    . Con l’ALIMENTAZIONE ho pure fatto un level up: ora cucino! Ancora non mi capacito, ahahah. Ed ho anche appreso qualche nozioncina in più (non ero allo stato grezzo di apprendimento, anzi, ma non si smette mai di imparare).
    . La CELLULITE, ita pure quella tra il bere finalmente un paio di litri d’acqua al giorno, l’assumere (questi ormai finisco la scatola e poi basta, fatto salvo varie ed eventuali a seguire) drenanti ed integratori di omega3 (li avevo presi per abbassare i trigliceridi che mi erano, qualche mese fa, in numero leggermente bordline, ma l’efficacia nella correzione dell’ultimo pezzo di cellulite ostinato è stata visibile quasi subito), essermi scrollata di dosso tutta quella sedentarietà che avevo accumulato … beh, tutto ciò vuol dire … avoja. Bye bye cellulite e grazie di tutto il pesce.



    Preview:
    Seguirà comunque una fase di stop ad agosto dell’attività fisica da palestra (ho proprio bisogno di una pausa, anche se STRETCHING e, forse, anche un po’ di CORSA, me la continuerò a fare; anche TIRO CON L’ARCO prosegue, ma quello è più un hobby, per quanto mi riguarda), per poi riprendere a settembre. Già ho un bel progetto d’allenamento in testa -> diventerò very strong e nuovi obiettivi sono in arrivo.



    Da aliaskirara, per ora è tutto, ci vediamo alla prossima puntata.
  • GioFlz91
    GioFlz91 Post: 56 Member
    > @aliaskirara ha detto:
    > Grazie a tutti <3
    > @gfeliz18 non sperare di avere la mia tenacia: ce l'hai! Levati i dubbi e parti senza esitazione ;)
    >
    > Qui lascio un paio di CANALI YOUTUBE seri che possono essere utili per una sana e corretta alimentazione, allenamento e stile di vita (in fase di dimagrimento, ma anche in normocalorica, etc.) che fanno riferimento a fonti scientifiche:
    > https://www.youtube.com/channel/UCV98ClDjqDGivOysGHFHEhw (Equipe di Personal Trainer)
    > https://www.youtube.com/user/studiomiletto (Personal Trainer)
    > https://www.youtube.com/user/DrFilippoOngaro (Medico)
    >
    >
    >
    >
    > Aggiornamento di metà giugno. Raga, SIAMO AGLI SGOCCIOLI!
    >
    > Innanzitutto piccola news: ho acquistato un PLICOMETRO.
    > Ebbene si, volevo un dato un pelino più attendibile rispetto a quello che mi poteva rimandare:
    > . il mio activity tracker (anche se ora ho meno seno, ho pur sempre una 4° e temo influenzi nel passaggio della corrente elettrica, visto che mi dovrebbe passare da braccio a braccio, aumentando la percentuale reale di massa grassa che posso davvero avere)
    > o
    > . la classica formuletta dove ti basta inserire qualche tua misura in cm, che però non tiene in considerazione né della conformazione fisiologica della persona (io ho uno schianto vita quasi assente ed un girovita a 60cm me lo sogno -> questi però del girovita ci fanno il loro pilastro) né dell’età (ormai ho una certa età signora mia)
    > Beh, con il plicometro (rif. calcolo a 7 punti) scappa fuori che ho già un BF IN pieno STATO FITNESS -> sono al 22%. Yeah!
    > Anche ci fosse un margine d’errore gigantesco, tipo del 10% (io e mio marito abbiamo ripreso le misure più volte ed, anche se siamo dei principianti, quanto errore ci può stare?), alla peggio peggio avrò un bf al 24% che è, comunque, il target che mi ero prefissata.
    > Dato che, però il bf che mi rimanda il mio tomtom è più altino, ho deciso comunque di continuare nell’impresa di arrivare al peso che mi ero prefissata ovvero 56kg (la pesata di oggi indica 56,9 kg quindi son davvero quasi arrivata, io contenta), più che altro per vedere se riesco ad abbassare di un altro poco il girovita (70cm sarebbe già buono, ma non mi lamenterò se rimango a 73, suvvia, per questa prima mandata ci siamo).
    >
    > Inoltre, siore e siori, rullo di tamburi: è con estrema soddisfazione che vi annuncio di esser anche tornata alla mia TAGLIA 42!
    > Mi spiace solo per quei paio di jeans ed un tubino elegante presi taglia 44 … e chi ci pensava di tornare ad una 42! Avevo la 42 quando ero più piskella e pesavo sui 54 kg. Che abbia messo su più muscoli? Strano. Boh. Me ne farò una ragione e, comunque, non mi dispiace affatto, anzi.
    >
    > Entro fine giugno, comunque, comincio a rialzare le kcal obiettivo per riassestarmi in NORMOCALORICA.
    > Ultimo aggiornamento per questo mio percorso al raggiungimento della mia prima mandata di obiettivi è presisto entro fine luglio, quindi.
    >
    >
    > Il punto:
    > . L’ATTITIVA’ FISICA è ormai rientrata ad essere una costante del mio stile di vita. Da ora in poi non l’abbandonerò più, ma nianca! Una vita lunga, tra l’alimentazione e la genetica, fatto salvo imprevisti, ce l’ho già segnata, ma, onestamente, voglio vivere bene anche il mio ultimo periodo di vita. Passarmi gli ultimi anni della mia vita male e/o in ospedale, proprio non ci tengo. Stare con il mal di SCHIENA cronico, men che meno.
    > La schiena ringrazia: non mi sono più bloccata (piccoli allarmi, giusto all’inizio del percorso, ma raga, oltre 200g senza essermi più bloccata a letto!), anzi sto proprio (e decisamente) meglio! La cronicità della lombalgia sembra aver fatto puff ed essersi dileguata. Bye bye, a mai più (speriamo) rivederci.
    > . Con l’ALIMENTAZIONE ho pure fatto un level up: ora cucino! Ancora non mi capacito, ahahah. Ed ho anche appreso qualche nozioncina in più (non ero allo stato grezzo di apprendimento, anzi, ma non si smette mai di imparare).
    > . La CELLULITE, ita pure quella tra il bere finalmente un paio di litri d’acqua al giorno, l’assumere (questi ormai finisco la scatola e poi basta, fatto salvo varie ed eventuali a seguire) drenanti ed integratori di omega3 (li avevo presi per abbassare i trigliceridi che mi erano, qualche mese fa, in numero leggermente bordline, ma l’efficacia nella correzione dell’ultimo pezzo di cellulite ostinato è stata visibile quasi subito), essermi scrollata di dosso tutta quella sedentarietà che avevo accumulato … beh, tutto ciò vuol dire … avoja. Bye bye cellulite e grazie di tutto il pesce.
    >
    >
    >
    > Preview:
    > Seguirà comunque una fase di stop ad agosto dell’attività fisica da palestra (ho proprio bisogno di una pausa, anche se STRETCHING e, forse, anche un po’ di CORSA, me la continuerò a fare; anche TIRO CON L’ARCO prosegue, ma quello è più un hobby, per quanto mi riguarda), per poi riprendere a settembre. Già ho un bel progetto d’allenamento in testa -> diventerò very strong e nuovi obiettivi sono in arrivo.
    >
    >
    >
    > Da aliaskirara, per ora è tutto, ci vediamo alla prossima puntata.


    eh, tutto ciò vuol dire … avoja. Bye bye cellulite e grazie di tutto il pesce.
    > Guida galattica!!!! Bellissimo!!
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    E niente, ormai è proprio estate. É caldo e la pressione bassa si fa sentire. Son tornata in normocalorica in maniera anche abbastanza repentina per non restarci secca e bon.
    Sono pure sotto cortisone per un paio di simpatiche circostanze che non mi faccio mancare, sia mai, e categorico stop da parte del dottore per l'attività fisica (forse riprenderò la prossima settimana), ma bon.

    Vedo di continuare comunque con il diario alimentare perché io e andare a briglia sciolta nel mangiare, ma anche no (ho provato a farlo seguendo lo schema semplice del "piatto unico sano" ... beh, ne facevo troppi di piatti e più che normo, sapeva tanto di iper, eheheh).

    Ci si risente direttamente a settembre.
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Ciao a tutti, ragazz*!
    Alur, finalmente il caldo lo si sta lasciando alle spalle. Beati coloro a cui questa stagione piace. A me fa sch… non mi garba, ecco.
    Ma torniamo a dove ci siamo lasciati. Come vi dicevo nuovi obiettivi all’orizzonte.

    Per quest’anno (2018/19), sarò PIU’ SCIOLTA NELL’ALIMENTAZIONE, nel senso che:
    . ormai è diventata mia abitudine seguire un’alimentazione sana e devo, sicuramente, continuare a stare attenta e costante nel portami sempre dietro una borraccetta d’acqua (ahimè, lo stimolo/abitudine di bere continuo a non averlo un granchè – ma con quest’accortezza, alla fine, ce la faccio come tutti gli altri comuni mortali -> faccio le mie cose e, quando alzo lo sguardo e vedo la borraccetta dico “toh, c’è l’acqua, devo bere” e bevo), ma sarò tendenzialmente in normocalorica (sto bene così ed un’altra ipo non è mia intenzione, almeno non per quest’anno -> mi porta via troppo tempo, stress, etc. e, quest’anno, l’unico stress che voglio avere “extra-lavoro/casa” è terminare questo benedetto corso di laurea -> niente peso alimenti, probabilmente niente registro alimenti, molto probabilmente farò tutto ad occhio e bona lì);
    . ritaglio indispensabile di tempo per 2/3 gg a settimana (il numero dipenderà da una serie di fattori che saprò, già in parte, la prossima settimana, quando andrò a fare la mia prima prova di calisthenics e gli orari della palestra che frequenterò) per fare uno SPORT in maniera costante dove mi vedrò focalizzata per aumentare la mia resistenza e la mia elasticità – no roba in casa -> ho necessità di staccare ed avere un ritaglio spazio tempo da dedicare solo li (altrimenti ci penso sempre e finisco di pensare sempre li e rubare tempo a tutto il resto, mi conosco)

    Ed ora veniamo all’obiettivo primario per, diciamo, fine maggio 2019:
    . una RICOMPOSIZIONE CORPOREA dove, allo specchio, potrò vedermi con qualche tonicità in più.
    Non spero di avere gli addominali visibili, ma un’ulteriore asciugatura sul corpo, quello si.
    Per misurare l’obiettivo, oltre che lo specchio, mi affiderò al calcolo/valori con le pliche (tanto per vedere se c’è davvero un calo ponderale significativo) e, penso che farò soprattutto riferimento, alla classica formuletta di Behnke (rif. https://www.my-personaltrainer.it/massa-grassa.html ) -> obiettivo finale un bf a circa il 21% (con il calcolo di Behnke) e quindi con un girovita a circa 69 cm e con dei fianchi a circa 89 cm

    Obiettivi secondari e correlati:
    . laurearmi entro settembre 2019 (non c’entra niente con il sito, ma mi sta a cuore che, per i problemi che ho avuto con la schiena, ho perso pure troppo tempo qui, quindi ce lo metto)
    . riuscire a fare trazioni e piegamenti sulle le braccia, senza aiuti e senza patire l’inferno per una serie da 10
    . riuscire a toccarmi i talloni dei piedi dopo un breve periodo di riscaldamento
    . rimanere, più o meno, stabile di peso ovvero intorno ai 57 kg
  • Ciao. Piacere, sono Carmen.
    Sono ingrassata di qualche chilo negli ultimi mesi. Vorrei tornare a risplendere perdendo 10 kl
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    > @carmenabbate9633 ha detto:
    > Ciao. Piacere, sono Carmen.
    > Sono ingrassata di qualche chilo negli ultimi mesi. Vorrei tornare a risplendere perdendo 10 kl

    Ciao Carmen, ce la farai di sicuro se il "vorrei tornare" si trasforma in:
    VOGLIO -> POSSO -> FACCIO
    Dipende tutto e solo da te, la forza ce l'hai di sicuro (tutti noi l'abbiamo), quindi vai e non demordere, un passetto alla volta e tanta tenacia, senza fretta ma con costanza ;)
    In bocca al lupo
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Tralasciando lo stato pietoso cui ero riversa quando feci la lezione di prova che, alla fine fu "functional training", ho capito che, ancora un'altr'anno, mi tocca fare SALA PESI. E bon, gestione sala pesi con un poco di CARDIO per il classico riscaldamento, un bel lavoro di FORZA con tanto di scheda very strong (almeno una cosa buona), un'altro po' di CARDIO ('ché ci sto provando ad andare a correre/camminare anche fuori, nell'attesa di aspettare la pargola piccinacchia nel suo sport, ma non ce la faccio proprio a farmi piacere la CORSA granché e, sin'ora, sono stati più i giorni di rimando che quelli in cui ho davvero fatto qualcosa in tal senso) e, per forza. Più STRETCHING sia in fase di allenamento (nell'attesa di una nuova ripetizione) che in fase finale, versione total body 'ché, siora mia qui semo veci, primo, e, secondo, vogliamo essere meno arrugginiti e più elastici.
    Insomma, quello che volevo fare quest'anno, era ben altro, ma ho sistemato il tutto affinché possa raggiungere, comunque, i miei obiettivi.
    Quindi, bando alle ciance: BE STRONG AND KEEP GOING!


    Finisco con una frase "da palestra" che ho visto giusto l'altro giorno e, dato che ne condivido il pensiero, la riporto qui sotto:
    PUOI AVERE RISULTATI O SCUSE. NON ENTRAMBI.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Oh ... io duro fatica a intenderti eh ... non mi stupisco perché mi succede anche con me stesso però ... che combini?!? ... prima eri tutta motivata a toccarti i talloni e fare i tuoi allenamenti di calecomesichiama e tempo zero ti “tocca” fare sala pesi e per di più facendo stretching fra una ripetizione e l’altra guadagnando una forza erculea con una scheda very strong?!?
    E il voglio->posso->faccio?!?
    Ti sei già arresa dopo la lezione di prova?!?
    Be strong, no pain and only the brave perbacco!!!
    Puoi avere i risultati e anche le scuse! It’s only a state of mind!
    Punto, punto e virgola e due punti!!!!
    Abbondandis in abbondandum!!!
    ;)
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Tra l'altro non vedo nessun obiettivo esplicito. Un anno di sala pesi non è un obiettivo. 80kg di panca piana entro un anno lo è.

    Ma forse è meglio restar vaghi per non dover trovare scuse, no?
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Gli obiettivi credo siano rimasti quelli che voleva ottenere con la calenonsocomesiscrive ...
    - ricomposizione corporea.
    - bf 21%
    - girovita 69cm
    - fianchi 89cm
    - laurearsi entro settembre 2019
    - serie da 10 di trazioni e piegamenti senza aiuti
    - toccarsi i talloni dopo il riscaldamento
    - mantenere il peso a 57kg

    ... non so se sono stati aggiunti anche un non meglio precisato incremento di forza oltre ad una maggiore flessibilità da stretching ... sul cardio mi sono un pochino perso ...

    Kiarina si fa per scherzare eh ... :) <3
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Ciao a tutti, eccomi ancora qui con un nuovo aggiornamento.
    Innanzitutto grazie Greggus che, con le tue parole, mi hai dato una spintarella motivazionale verso il cardio (lo stavo un po’ perdendo di vista, effettivamente).
    Ora mi sono approcciata al CIRCUITO sia con pesi che ginnico (anche questo movimentato e motivante) e sto passando ad un cardio più sostenuto (che prima a chiamarsi cardio, ce ne voleva, eh!). E, alla fine, riesco a fare pure più roba e mi diverto, rimanendo con la tempistica che facevo prima. Insomma ho ottimizzato i tempi ed aumentato l’efficienza dell’allenamento (forse leggermente a discapito dell’efficacia, ma credo ciò interessi ad atleti di altro livello rispetto al mio e, per quanto mi riguarda, it’s perfect like that).
    Inoltre, questo tipo di allenamento inizia anche a portarmi i suoi primi frutti:
    da camminata veloce sto passando a correre (minuti e resistenza sono aumentati),
    ho migliorato la tecnica,
    riesco a finire l'allenamento con meno ripercussioni i giorni a seguire,
    finalmente riesco a fare il circuito ginnico senza fermarmi,
    riesco a fare anche 10 piegamenti sulle braccia di filato (oh, non credete, la strada è ancora lunga, per il momento sono ancora in versione facilitata, ma sono, giusto l'altro giorno, riuscita a farli di filato ed ogni volta li faccio sempre meglio)
    e, rullo di tamburi, son riuscita a fare addirittura 2x4 trazioni alla sbarra (si, oh, anche qui c’è la facilitazione con l’elastico, ma intanto già un buon risultato mi pare -> prima ne facevo si e no un paio e basta)
    Dai, direi che un primo level up è andato: da livello pippa a livello meno pippa. Cioè, soprattutto con gli ultimi due, e prima chi ci riusciva? Si, ci provavo, eh, ma duravo niente e, poi, stramazzavo al suolo.

    Giusto l’elasticità sta ancora un po’ indietro, ma miglioro anche li pian pianino (livello: ingranaggi arrugginiti a cui è stata data una goccetta d’olio -> la presa delle mani, tenendo le gambe tese e unite, mi arriva poco dopo il polpaccio, vabbè prima era il polpaccio e prima ancora manco quello, quindi direi che ho migliorato … diciamo che qui vediamo il bicchiere mezzo pieno, quando è riempito giusto il fondo, ma bon, perseveriamo nell'impresa).

    I giorni scorsi, inoltre, ho fatto un punto della situazione sul campo dell’alimentazione. Per lo stile di vita che ho, il mio allenamento, il mio lavoro, l’età, etc., a conti fatti, non ho un grosso dispendio energetico e dividere il tutto in 5 pasti (poco più o poco meno), per quello che comunque reputo io mangiare, beh, mi stava diventando troppo stressante e, di fatto, era tutto un mangia mangia, ma con il cavolo che mi sentivo mai piena e la fame era sempre dietro l’angolo.
    E, niente, ora, dopo aver valutato pro e contro (sia a livello mentale che fisico), sto provando (proprio da questo lunedì) lo stile alimentare del DIGIUNO INTERMITTENTE 16/8. Per il momento sembra mi cada a pennello: finalmente dopo un pasto mi sento sazia (i piatti son finalmente come cristo comanda!) e non cerco altro durante l’arco della giornata se non un, finalmente, piccolo e unico spuntino tra il pranzo e la cena. Ho giusto un groppino a colazione, ma non ho tempo di pensarci che son già fuori casa. Inoltre ciò mi costringe a bere e non fatico a finire la boraccia che mi porto in ufficio, la testa è ben fissata al “mangio quando sto in tavola e a quell’ora, punto” e non c’ho lo stress “ora mangio questo, inseriamo e aggiustiamo il tiro con quello, ho ancora fame, etc.”, durante il giorno mi sento più attiva e concentrata, forse sarà la novità? Boh. Cioè, sino ad ora solo riscontri positivi.
    Ancora non canto vittoria al 100% perché devo vedere l’organismo (sostanzialmente a livello di pressione sanguigna) come va – praticamente è l’unico ma necessario contro che mi permetterà di dire si o no a questo stile (ho la pressione bassa, ma forse non troppo per questo stile di vita -> d’altronde era uno stile alimentare che seguivo, senza sapere come si chiamasse, tante ere glaciali fa). In più non l’ho ancora sperimentato nel fine settimana (forse altra piccola nota dolente, ma di più facile soluzione). Incrociate le dita.
    Asta la vista babies.
  • goffredo85
    goffredo85 Post: 2 Member
    Ragazzi io ci riprovo!!!
    Ero riuscito a perdere 14 chili passando da 92 a 78 in 3 mesi ma poi li ho ripresi tutti causa impegni di studio e lavoro oltre che poca consapevolezza dei risultati acquisiti. Voglio riprovarci di nuovo!!
    Vi aggiorno!!
  • GiuliaMia80
    GiuliaMia80 Post: 4 Member
    Anch'io come te devo perdere 10/15 chiletti
  • GiuliaMia80
    GiuliaMia80 Post: 4 Member
    Come si fa a seguirvi?
  • goffredo85
    goffredo85 Post: 2 Member
    Ti ho chiesto l'amicizia, così possiamo seguirci.
  • aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Guten Tag siore e siori,
    le feste si stanno avvicinando e qui è sempre la vostra aliaskirara che vi parla.
    Un paio di news sul fronte orientale.

    In palestra sta procedendo bene:
    . ora riesco, fisso, a correre per venti minutini buoni (tra inizio e fine allenamento), facendo mezzo minuto di camminata veloce e un minuto di corsa vera e propria, wow!
    . i circuiti sono proprio appropriati per gente come me e mi piacciono un casino. Li intercalo, giusto una tantum, con un allenamento di forza, ma i primi vanno decisamente per la maggiore. Parlando realisticamente, sono ancora ben lontana dal fare un corso, ad es., di functional training, ma ogni giorno, in termini di resistenza e forza, mi sento e mi vedo sempre meglio
    . l’elasticità sta migliorando ancora, lentamente, ma sta migliorando. Ora, a gambe tese e unite, inizio a tocchicchiare le caviglie. E vai!
    . le flessioni le faccio come gli esseri umani ora, ovvero senza stare sulle ginocchia, yeah! Anche se solo con le prime due/tre vado giù bene e, per arrivare a dieci, mi tengo un pelino più alta con le altre a seguire. Ma cioè, e mica ho passato questi mesi a pettinare le bambole
    . le trazioni con l’elastico, invece, son più o meno sempre lì, ma ora, almeno, le faccio piene -> prima non tornavo al punto di partenza (mi faceva un botto di fatica riprendere la trazione da zero e non tornavo su neanche a pregare in turco, ora mi fa sempre fatica, ma un po' meno, e, soprattutto, ci riesco, yeppa)
    Sul campo palestra, insomma: pienamente soddisfatta.

    Per l’alimentazione, inzomma:
    . una parte di me vorrebbe tornare in ipocalorica. Mi son pesata, dopo un periodo immemore, tipo che è da questa estate che non vedevo più una bilancia :o Purtroppo non ho questo pallino di pesarmi/misurarmi costantemente quando non sono in ipo, invece dovrei, almeno una volta a settimana, per dire. Me lo devo appuntare. Fatto sta che mi sono accorta di aver messo su un quattro kiletti circa, mannaggia. Ma, onestamente, mi sento bene oltre il fatto che tutta ‘sta ciccia non la vedo, quindi, per il momento, mi sto focalizzando su altro ovvero:
    - fare un buon allenamento
    - bere, perché, a non farlo a sufficienza, per me, è ancora un attimo (quest'abitudine non si vuole cristallizzare, ma manco! Io, comunque, una boccetta d'acqua ce l'ho sempre dietro e, se non la finisco a lavoro, la finisco a casa comunque e poi la ririempo, tiè)
    - evitare i biscotti, che la tentazione non mi è mai scemata <- la ridondanza del mannaggia di prima è assordante (è il mio anello debole, ma se sconfiggo questo, sarò a cavallo, quindi daje)
    . per la virazione ad uno stile di vita “digiuno intermittente 16/8”, anche, non ci siamo. Ho dovuto lasciar perdere: ho avuto qualche piccola avvisaglia (a fine allenamento) già dalla seconda settimana e, arrivata alla terza, ho avuto dei veri e propri brutti giramenti di testa, quindi ciccia. Comunque sto cercando di aggiustare il tiro facendo solo i classici tre pasti (un buon compromesso, insomma). Alla testa ancora non sta bene, ma la mia tigna si sta impegnando a convincerla, soprattutto per la questione snack intra-pasti. Viaaaaaaa i biscottiiiiii!!! ... e l'eco del mannaggia ritorna ancora, ma basta, ora lo scrivo nero su bianco e vediamo chi la vince (ed è retorica, perchè vincerò io): biscotti, vi dichiaro guerra!
    Sul campo alimentazione, riassumendo: sono ancora in loading in corso, ma tanto ce la faccio anche qui.

    E bon, non mi resta che augurarvi un buon “anche a te e famiglia!” :D
  • RogertheKing
    RogertheKing Post: 139 Member
    Bravissima complimenti x la tua determinazione sei un ottimo esempio è molto stimolante.👍🏻