Stasera sono in crisi totale — Italian

Stasera sono in crisi totale

Salve finalmente dopo tanto tempo ho una dieta e un allenamento da uno dei preparatori più bravi della zona....ecco dovrebbe essere motivo di euforia e gioia ed invece....Sono assalita da dubbi e paure....vengo da un percorso ke mi ha fatto perdere taaanti kg e con allenamento costante ho ottenuto bellissimi risultati...stento ancora a riconoscermi...ho deciso che volevo di più....che voglio di più....aspiro a forme e tono che fin oggi potevo solo sognare...Stasera ho uno strumento tra le mani che mi dice sia testato e funzionale....eppure alla sola vista del nuovo piano alimentare sono entrata in crisi....mangerei quasi il doppio di come ha fatto fin oggi....e la paura di non ottenere il risultato sperato ma che anzi mi porti a prendere peso mi sta sfinendo....qualcuno che possa raccontarmi la propria esperienza o che possa tranquillizzarmi?grazie

Commenti

  • katyfitness86
    katyfitness86 Post: 37 Member
    > @Paffy7 ha detto:
    > Salve finalmente dopo tanto tempo ho una dieta e un allenamento da uno dei preparatori più bravi della zona....ecco dovrebbe essere motivo di euforia e gioia ed invece....Sono assalita da dubbi e paure....vengo da un percorso ke mi ha fatto perdere taaanti kg e con allenamento costante ho ottenuto bellissimi risultati...stento ancora a riconoscermi...ho deciso che volevo di più....che voglio di più....aspiro a forme e tono che fin oggi potevo solo sognare...Stasera ho uno strumento tra le mani che mi dice sia testato e funzionale....eppure alla sola vista del nuovo piano alimentare sono entrata in crisi....mangerei quasi il doppio di come ha fatto fin oggi....e la paura di non ottenere il risultato sperato ma che anzi mi porti a prendere peso mi sta sfinendo....qualcuno che possa raccontarmi la propria esperienza o che possa tranquillizzarmi?grazie



    Se 6 certa di poterti fidare di questo preparatore che ti ha dato il tuo nuovo piano alimentare con la relativa scheda di allenamento "su misura" solo per te, fai come dice o ponigli delle domande sulle tue incertezze.

    Secondo me, se nel piano alimentare che dovresti seguire tu hai notato che é previsto il doppio del cibo rispetto all'alimentazione Ipocalorica che immagino tu abbia seguito fino adesso, è così perché vuole farti mettere Massa Muscolare il preparatore. Per creare una Buona Massa Muscolare il corpo ha bisogno di essere in Surplus calorico in parole povere e quindi immagino che avrai il relativo allenamento connesso a questa fase.

    Però siccome non so a che punto 6 tu del tuo percorso, ne quanta massa Grassa hai o quanti kg hai perso e tutto il resto, parla di questo col tuo preparatore che ti spiegherà tutto. ;)
  • MrBiscotto
    MrBiscotto Post: 1 Member
    Mettere peso non significa necessariamente mettere grasso, ma se metti muscolo e massa magra non ti devi preoccupare
  • Paffy7
    Paffy7 Post: 5 Member
    > @katyfitness86 ha detto:
    > > @Paffy7 ha detto:
    > > Salve finalmente dopo tanto tempo ho una dieta e un allenamento da uno dei preparatori più bravi della zona....ecco dovrebbe essere motivo di euforia e gioia ed invece....Sono assalita da dubbi e paure....vengo da un percorso ke mi ha fatto perdere taaanti kg e con allenamento costante ho ottenuto bellissimi risultati...stento ancora a riconoscermi...ho deciso che volevo di più....che voglio di più....aspiro a forme e tono che fin oggi potevo solo sognare...Stasera ho uno strumento tra le mani che mi dice sia testato e funzionale....eppure alla sola vista del nuovo piano alimentare sono entrata in crisi....mangerei quasi il doppio di come ha fatto fin oggi....e la paura di non ottenere il risultato sperato ma che anzi mi porti a prendere peso mi sta sfinendo....qualcuno che possa raccontarmi la propria esperienza o che possa tranquillizzarmi?grazie
    >
    >
    >
    > Se 6 certa di poterti fidare di questo preparatore che ti ha dato il tuo nuovo piano alimentare con la relativa scheda di allenamento "su misura" solo per te, fai come dice o ponigli delle domande sulle tue incertezze.
    >
    > Secondo me, se nel piano alimentare che dovresti seguire tu hai notato che é previsto il doppio del cibo rispetto all'alimentazione Ipocalorica che immagino tu abbia seguito fino adesso, è così perché vuole farti mettere Massa Muscolare il preparatore. Per creare una Buona Massa Muscolare il corpo ha bisogno di essere in Surplus calorico in parole povere e quindi immagino che avrai il relativo allenamento connesso a questa fase.
    >
    > Però siccome non so a che punto 6 tu del tuo percorso, ne quanta massa Grassa hai o quanti kg hai perso e tutto il resto, parla di questo col tuo preparatore che ti spiegherà tutto. ;)

    Hai ragione scusami sono stata superficiale...ah oggi peso 56 kg con massa grassa pari al 16/17%. Ho perso 41 kg e sono alta 165 cm....prima manteneva le 1000 kcal giornaliere con un allenamento costante di 4/5 volte a settimana ( secondo il calcolatore di kcal sui 500 kcal a seduta....Ma facevo anche cardio) oggi mi ritrovo con un piano di circa 1600 kcal ( X lui ancora basse) e sempre 4/5 allenamenti settimanali riducendo all'osso il cardio ( solo riscaldamento e 15 min finali) xò sono schede toste con pesi alti e basse ripetizioni.
    ..si l'obiettivo è aumentare massa xò il terrore e di sbagliare tutto è metter su peso....
  • Paffy7
    Paffy7 Post: 5 Member
    > @MrBiscotto ha detto:
    > Mettere peso non significa necessariamente mettere grasso, ma se metti muscolo e massa magra non ti devi preoccupare

    Si mi ha spiegato tutto....È ke ho talmente tanta voglia di fare che ho paura di sbagliare tutto è rovinare ciò ke ho costruito fino ad oggi
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Paffy7 ha scritto: »
    oggi mi ritrovo con un piano di circa 1600 kcal ( X lui ancora basse)

    No. Non "per lui". Sono basse per qualunque essere umano su questa terra.

    Hai una massa grassa estremamente bassa per una donna. Hai praticamente dimezzato il tuo peso nel tuo recente percorso arrivando al top della forma ed oltre, stando alle misure che citi. È un risultato straordinario e già questo dovrebbe valere la fiducia cieca e incondizionata nel preparatore che ti ha portato fin qui... :/

    Intanto, questa paura di sbagliare... Ma dì un po'? Quanto ci hai messo a perdere 41kg? Non credo qualche giorno o qualche settimana... E a metterli su invece, quanto ci hai messo? Ci hai mai pensato? Suppongo anni e anni di vita sedentaria e/o alimentazione sbagliata, non con una o due serate in pizzeria. Non si mettono chili da un giorno all'altro. Ci vuole almeno un mese solo per vedere una qualsiasi variazione evidente nella composizione corporea. Non puoi rovinare tutto con la velocità di un errore in una partita a Jenga, neanche se volessi. :D

    Poi hai mai provato a farti un'idea realistica di quello che mangiavi prima di iniziare il tuo percorso? Penso che a livello di macro e di calorie facevi una dieta radicalmente diversa da quella che ti ha prescritto il tuo preparatore.

    Infine, facevi attività fisica intensa prima di iniziare questo percorso? Quello che mangia un sedentario ha una destinazione completamente diversa da quella di uno sportivo. È per questo che l'attività fisica è il primo fattore per il dimagrimento ed è per questo che chi inizia una dieta senza mettersi nel contempo a fare sport raramente raggiunge risultati duraturi. Se fai sport i tuoi muscoli sono costantemente sotto stress e il tuo corpo cercherà di utilizzare tutto quello che gli dai per rinforzarli il più possibile. Ma i muscoli sono anche incredibilmente dispendiosi a livello energetico e, in un sedentario, il corpo umano si riprogramma per accrescerli il meno possibile, sfruttando invece qualunque eccesso energetico per aumentare le riserve (grasso!).
    Se il tuo livello di attività fisica è cambiato radicalmente possono e devono cambiare radicalmente anche le tue abitudini alimentari, ma i risultati saranno completamente diversi!

    Dopo la "carestia" devi insegnare al tuo corpo a mantenere i risultati acquisiti. Questa fase è ancora più importante della precedente. Mangiare (bene) ora ti aiuterà molto di più di quanto finora abbia fatto la dieta. Devi rimettere la massa muscolare persa nel percorso (o mai sviluppata) e facendolo migliorerai tutto il sistema energetico del tuo corpo. Consumerà di più e quello che consumerai avrà una destinazione privilegiata verso la massa magra. Stai iniziando un circolo virtuoso che ti deve permettere di mangiare sempre di più ingrassando sempre meno. In poche parole stai per costruire quello che non hai avuto finora: un metabolismo efficiente.
    Del resto, vuoi vivere nelle privazioni e nei sacrifici tutta la vita o vuoi iniziare a raccogliere i frutti del tuo lavoro? :)

    Avrai un leggero aumento di peso iniziale, visto che il tuo corpo in crisi reagirà inizialmente all'aumento dei nutrienti, e recupererai un po' di liquidi. Ma sarà una fase provvisoria e di certo non ingrasserai. 1600kcal è ancora un'ipocalorica. Possono sembrarti tante solo perchè vieni da una dieta massacrante (hai perso 41kg cavolo! Credevi di essere in normocalorica? :p ), ma nessun essere umano consuma meno. Per le leggi della termodinamica non puoi ingrassare. È scienza.

    Abbi fede in chi ti ha portato fin qui! Sei solo a metà del percorso! La prima metà era in salita, ora si scende: prima eri contro gravità, ora a favore... devi cambiare il tuo punto di equilibrio per non inciampare. Sei sul percorso più facile ora, tutto in discesa... basta non farsi seghe mentali inutili. ;)
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    modificato luglio 2018
    È facile, basta smettere di guardare la bilancia.
    Il peso e solo l'ultimo dei parametri di cui ti devi preoccupare. Quando lo farai starai meglio e ti sentirai più forte e senza accorgertene anche esteticamente migliore
  • Paffy7
    Paffy7 Post: 5 Member
    > @Djanvito ha detto:
    > Paffy7 ha scritto: »
    >
    > oggi mi ritrovo con un piano di circa 1600 kcal ( X lui ancora basse)
    >
    >
    >
    >
    > No. Non "per lui". Sono basse per qualunque essere umano su questa terra.
    >
    > Hai una massa grassa estremamente bassa per una donna. Hai praticamente dimezzato il tuo peso nel tuo recente percorso arrivando al top della forma ed oltre, stando alle misure che citi. È un risultato straordinario e già questo dovrebbe valere la fiducia cieca e incondizionata nel preparatore che ti ha portato fin qui... :/
    >
    > Intanto, questa paura di sbagliare... Ma dì un po'? Quanto ci hai messo a perdere 41kg? Non credo qualche giorno o qualche settimana... E a metterli su invece, quanto ci hai messo? Ci hai mai pensato? Suppongo anni e anni di vita sedentaria e/o alimentazione sbagliata, non con una o due serate in pizzeria. Non si mettono chili da un giorno all'altro. Ci vuole almeno un mese solo per vedere una qualsiasi variazione evidente nella composizione corporea. Non puoi rovinare tutto con la velocità di un errore in una partita a Jenga, neanche se volessi. :D
    >
    > Poi hai mai provato a farti un'idea realistica di quello che mangiavi prima di iniziare il tuo percorso? Penso che a livello di macro e di calorie facevi una dieta radicalmente diversa da quella che ti ha prescritto il tuo preparatore.
    >
    > Infine, facevi attività fisica intensa prima di iniziare questo percorso? Quello che mangia un sedentario ha una destinazione completamente diversa da quella di uno sportivo. È per questo che l'attività fisica è il primo fattore per il dimagrimento ed è per questo che chi inizia una dieta senza mettersi nel contempo a fare sport raramente raggiunge risultati duraturi. Se fai sport i tuoi muscoli sono costantemente sotto stress e il tuo corpo cercherà di utilizzare tutto quello che gli dai per rinforzarli il più possibile. Ma i muscoli sono anche incredibilmente dispendiosi a livello energetico e, in un sedentario, il corpo umano si riprogramma per accrescerli il meno possibile, sfruttando invece qualunque eccesso energetico per aumentare le riserve (grasso!).
    > Se il tuo livello di attività fisica è cambiato radicalmente possono e devono cambiare radicalmente anche le tue abitudini alimentari, ma i risultati saranno completamente diversi!
    >
    > Dopo la "carestia" devi insegnare al tuo corpo a mantenere i risultati acquisiti. Questa fase è ancora più importante della precedente. Mangiare (bene) ora ti aiuterà molto di più di quanto finora abbia fatto la dieta. Devi rimettere la massa muscolare persa nel percorso (o mai sviluppata) e facendolo migliorerai tutto il sistema energetico del tuo corpo. Consumerà di più e quello che consumerai avrà una destinazione privilegiata verso la massa magra. Stai iniziando un circolo virtuoso che ti deve permettere di mangiare sempre di più ingrassando sempre meno. In poche parole stai per costruire quello che non hai avuto finora: un metabolismo efficiente.
    > Del resto, vuoi vivere nelle privazioni e nei sacrifici tutta la vita o vuoi iniziare a raccogliere i frutti del tuo lavoro? :)
    >
    > Avrai un leggero aumento di peso iniziale, visto che il tuo corpo in crisi reagirà inizialmente all'aumento dei nutrienti, e recupererai un po' di liquidi. Ma sarà una fase provvisoria e di certo non ingrasserai. 1600kcal è ancora un'ipocalorica. Possono sembrarti tante solo perchè vieni da una dieta massacrante (hai perso 41kg cavolo! Credevi di essere in normocalorica? :p ), ma nessun essere umano consuma meno. Per le leggi della termodinamica non puoi ingrassare. È scienza.
    >
    > Abbi fede in chi ti ha portato fin qui! Sei solo a metà del percorso! La prima metà era in salita, ora si scende: prima eri contro gravità, ora a favore... devi cambiare il tuo punto di equilibrio per non inciampare. Sei sul percorso più facile ora, tutto in discesa... basta non farsi seghe mentali inutili. ;)

    GRAZIE delle belle parole....mi impegnerò a non pensare troppo