Ipo vieni a me! — Italian

Ipo vieni a me!

Ciao a tutti!
Nel 2015 ho perso 20kg in 4 mesi esattamente da 80 a 60, dieta rigida tanta frutta e verdura, pochi carboidrati, no sale no grassi no zuccheri! Dopo un mese circa ho implementato leggere corse col cane, esercizi tra cui piegamenti, addominali e pesistica, tutto fai da te! (Non mi interessa appoggiarmi a una palestra e buttare via fior fior di quattrini) Non mi rendevo conto essendo la prima volta che lo facevo né di come avrei dovuto poi gestire il mantenimento né che gli svarioni a ogni minimo movimento non erano il massimo e soprattutto che stavo perdendo anche massa magra.
Risultato dopo 3 anni il 6 giugno 2018 pesavo 73 kg possono non sembrare tanti 13 kg in tre anni, ma essendo di buonissima forchetta forse troppo, ho deciso di eseguire una dieta, tenendo sotto controllo.i valori indicati da MFP e in tre mesi ho perso solo due kg.
Poi sono andata in Scozia e la dieta è evaporata! Poi sono andata al mare da parenti di mia moglie che hanno origini pugliesi e potete ben immaginare...ho mangiato anche la parola DIETA.
A oggi 24 luglio 2018 ho deciso di riprendere lo stesso regime adottato tre anni fa (anche perché ho pesanti reflussi gastrici che mi impediscono di adottare posizioni semisdraiate) quindi è un fattore estetico ma soprattutto salutistico.
Passerò da almeno 2500cal a 1000cal più o meno.
Una volta raggiunto il mio peso forma 55! Manterrò il tutto e continuando con gli esercizi!

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ciao, può essere che io sono strano o fuori moda ... però passare da 2500 a 1000kcal mi pare una cosa da evitare assolutamente.
    Cerca di calcolare il tuo fabbisogno calorico e togli un 10% ... mangia pulito e allenati ... un obbiettivo adeguato, secondo me, sono 500gr a settimana di “dimagrimento” se vuoi avere una possibilità di ottenere risultati duraturi ed esteticamente soddisfacenti.
    Fra l’altro cerca di non essere schiavo della bilancia, cerca di stare bene e di piacerti quando ti guardi allo specchio.

    Un saluto e suerte ;)
  • GioFlz91
    GioFlz91 Post: 56 Member
    Schiava semmai :D si si so cosa mi aspetta! Comunque grazie per il consiglio! Alta 170 peso 73 collo 33 vita 79 busto 85 fianchi 107 coscia 69 braccia 32 vediamo all' incirca tra tre mesi come sarò messa. Fra un mese integrerò la corsa, per il momento mi dedico a esercizi total body.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Eh?!? ... ahhhh ... lol ... scusa, avevo letto che eri andata dai parenti di tua moglie e sono entrato in confusione ... sono vecchio ormai :) ...
    Comunque occhio che 1000cal son poche ma poche poche non tanto per il sacrificio che immagino tu possa fare per qualche mese, quanto per i risultati effimeri e esteticamente non ottimali che rischi di conseguire ... di sicuro perderai molto peso ma rischi di buttare il bambino con l’acqua sporca perdendo anche massa muscolare, scorte di glicogeno e tono giusto per dirne alcune.
  • ily_85
    ily_85 Post: 14 Member
    modificato luglio 2018
    Ciao Gio!
    Io e te non ci differenziamo molto per obiettivi! Sono alta 162 e ho iniziato da 71kg, a inizio marzo. Non so ancora a quanto voglio arrivare, pensavo anche io ai 55 circa (ero 50 anni or sono ma a guardare le foto non mi piace quel fisico, vabbè vedremo col tempo, dato che il peso è solo uno dei fattori!).
    Visto che parli di perdere in tutto 18kg, che non sono pochi, il mio consiglio da perfetta ignorante è di andarci piano. Per vari motivi eh. Prima di tutto perché in questo modo non si rischia di perdere tanta massa magra e trovarsi sì a pesare poco ma ad avere comunque un fisico orribile, poi per evitare quel pochino di pelle cadente, e ancora soprattutto perché se si fanno tantissimi sacrifici per tot mesi poi dopo è un attimo che si riprendono i kg persi, visto che ci si è privati di qualsiasi cosa per così tanto tempo! Ammesso che ci si riesca, a privarsene... :)
    Non prenderla come una gara ma piuttosto come una bella passeggiata, che sia gradevole e che ti permetta di acquisire buone abitudini alimentari e di movimento. In questo modo anche dopo aver raggiunto lo scopo, queste cose resteranno impresse e la tua salute ti ringrazierà!
    PS: sono da poco tornata dalla Puglia anche io, ho mangiato la puccia, le bombette, la stracciatella, i panzerotti, la pizza, il gelato... e nel mentre ho perso qualche etto ;) non è impossibile, basta trovare il giusto equilibrio!
  • GioFlz91
    GioFlz91 Post: 56 Member
    Ciao..no aspetta non intendo perdere 18 kg con la ipo!! Collasso prima.. con la ipo intendo perdere quel tanto che basta è un po' un trampolino di lancio! Poi smetto è ovvio.. tre anni fa sono rimasta massacrata da questa dieta per molti fattori tra cui il caldo, una pessima gestione di tutto quello che doveva essere poi il mantenimento arrivata al peso ideale.
    Mi sono abboffata come se non ci fosse un domani, sotto Natale poi.. stavolta farò le cose fatte bene e per poco tempo! Persi 10 kg in cui però starò facendo total body e running e perché no toglierò la polvere ai pesi in cantina, arresterò totalmente la ipo e andrò di dieta normale aumentando le calorie lentamente fino a ristabilire il valore ottimale per me.
    Sono stanca di essere perennemente a dieta due volte l' anno ma soprattutto mi pento di non aver gestito al meglio le cose tre anni fa.
    Adesso è diverso..sono consapevole di quello che mi aspetta, di quanto sarà difficile e doloroso questo viaggio, perché avrò i crampi e gli svarioni e sarò nervosa e probabilmente ogni tanto avrò voglia di fumare una sigaretta ma DIRÒ NO! Stringerò i denti, manderò giù il groppone e via, come quando ho deciso dopo l'estrazione del dente del giudizio (a maggio 2018) che non avrei mai più fumato e così è stato!! Volere è potere! Mi sono resa conto che se voglio posso! Senza pensieri.
    Sicuramente ci saranno le giornate in cui penserò mannaggiaame chimel'hafattofare ma poi misurandomi, guardandomi allo specchio ma anche solo rivedendo i piedi e non la pancia, come ora, sarò confortata e rassicurata sul fatto che vabenecosì..che come disse una volta un grande: "non fa male! Non fa male"
    Farà male, ma sicuro proprio ma in alto i cuori e facciamo rock'n'roll!!! B)
  • magely69
    magely69 Post: 143 Member
    Complimenti @GioFlz91 sei veramente decisa! Hai tantissima forza di volontà, complimenti per lo smettere di fumare sei stata fortissima! Dai su ti sono vicina per la dieta, il mio percorso è stato simile al tuo 3anni fa...arrivata al peso forma ADDIO!
  • GioFlz91
    GioFlz91 Post: 56 Member
    Grazie Mage!! Giorno 2 e ancora reggo!! Da domani un ora di total body!! :D dovrei scrivere.una sorta di diario!! Sarebbe divertente!!