Vegana — Italian

Vegana

Salve. Seguo un'alimentazione vegana. Qualcun'altro lo fa?

Commenti

  • genovince
    genovince Post: 4 Member
    Io. Piacere di conoscerti.
  • ros62annarita
    ros62annarita Post: 9 Member
    > @genovince ha detto:
    > Io. Piacere di conoscerti.

    Piacere mio
  • SibylVane12
    SibylVane12 Post: 33 Member
    Presente!! Molto piacere. ☺
  • palbino1
    palbino1 Post: 1 Member
    anche io sono vegana seguo una dieta vegana macrobiotica
  • rastine78
    rastine78 Post: 1 Member
    Eccomi ci sono anche io!
    Come integrate le proteine? Le mie non superano mai il 12%...
  • SibylVane12
    SibylVane12 Post: 33 Member
    Mangio legumi ogni giorno, sia interi che sotto forma di farine, a volte tofu (che non mangio puro ma impiego per polpettine, burger ecc). Sono sul 17% di proteine.
  • genovince
    genovince Post: 4 Member
    Io integro altrimenti non si riesce pur mangiando legumi tofu seitan e colazione con latte di soia
  • giuxgiu
    giuxgiu Post: 8 Member
    Nessuno, oppure pochi spigano come le proteine e i grassi incidano sul ns corpo, e i carboidrati sono le ns energie per quello che la giornata ci richiede, chiaramente dal tipo di cibo che assumi il tuo corpo lo gestisce a seconda di quello che fai, alcuni fattori o proprietà che contengono le carni oppure le uova sono particolarmente diverse dall'alimentazione vegana e se assumi integratori comunque assumeresti quegli stessi tipi non differenti da diete extra vegane, io mi trovo estremamente bene ad ogni tipo di alimentazione, senti il tuo fisico, osserva i segnali, le voglie improvvise quando vedi un cibo è segnale di quello che il tuo corpo cerca. Come la ricerca o la voglia di aranciata in un momento di stanchezza o di malanno. Le diete o le abitudini sbagliate sono dettate dal commercio non da quello di cui hai bisogno. Soddisfa le tue esigenze ma prova anche a cambiare il tipo d'alimentazione il tuo corpo te ne sarà grato. Ciao. Buona giornata
  • chiaracatan
    chiaracatan Post: 1 Member
    Anch’io vegana e le mie proteine sono sul 23% ( 60g per il momento ma sono in aumento) io mi aiuto con gli affettati veg a base di proteine di frumento, muesli proteici, pane di semi proteico, e proteine vegetali (piselli, canapa, zucca, lupini, girasole) sotto forma di farina che uso in varie ricette (ad esempio le frittate anziché che con la farina di ceci, o nella preparazione di crêpes o brownies) e poi anche le verdure se mangiate in grandi quantità apportano un bel po di proteine.
    Con tutti questi alimenti, senza bisogno di ricorrere agli aminoacidi , integratori e frullati proteici, si arriva facilmente a una buona quota proteica 💪🏻
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ciao @chiaracatan e benvenuta! :)
    Buoni i consigli per mantenere alte le proteine ... però mi sembri un po’ bassa con le calorie totali ... ;)

    Un saluto.
  • ros62annarita
    ros62annarita Post: 9 Member
    ottimo chiaracatan! io punto al 30%. Grazie a questa app. riesco ad avvicinarmici, rilevante l'integrazione di proteine vegetali in polvere.
  • carloskk2015
    carloskk2015 Post: 1 Member
    Ciao ragazzi,
    Io seguo un'alimentazione quotidiana prettamente vegetale (il termine vegano riguarda troppi aspetti al di fuori del cibo quindi credo sia errato utilizzarlo), ma in situazioni "sociali" (parenti, amici, ecc...) mangio tutto.

    Mi alleno almeno 6 ore a settimana e la mia dieta è sulle 2800 calorie.

    Come alimenti proteici utilizzo la soia (tofu, tempeh, yogurt), affettati vegetali a base di glutine (in abbinamento a legumi), lupini, cereali/pseudocereali proteici (quinoa e grano saraceno), semi oleosi e frutta secca.

    Per una questione sportiva, integro la quota proteica con 20/30gr di proteine vegetali in polvere (fermentate e biologiche) e EAA.

    Buona giornata 😃
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ciao @carloskk2015 ... buona giornata a te e benvenuto! ... :)
  • ros62annarita
    ros62annarita Post: 9 Member
    grazie @carloskk2015 per il tuo contributo. Benvenuto anche da parte mia.
  • ros62annarita
    ros62annarita Post: 9 Member
    @SibylVane12 , @palbino1 , @rastine78 , @chiaracatan , a titolo di informazione c'è un gruppo apposito che ho creato proprio per confrontarci sulla nostra alimentazione vegana. Se vi fa piacere potete aggoiungervi.