Percentuale macro- Pagina 2 — Italian

Percentuale macro

2»

Commenti

  • tequilachow
    tequilachow Post: 34 Member
    Le braccia per esempio sono definite al punto giusto per mio gusto mentre le gambe, soprattutto interno coscia c’è da lavorare e i glutei.. ancora la frequento da un anno ma loro tendono a farmi lavorare tutto il corpo dando importanza a tutti i muscoli ma io ho la fissa per determinati punti. Comunque ho iniziato con un dolore alla spalla e caviglie bloccate che non ho più :)
    Dovrei essere normopeso 56 kg x 167
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    > @tequilachow ha detto:
    > Le braccia per esempio sono definite al punto giusto per mio gusto mentre le gambe, soprattutto interno coscia c’è da lavorare e i glutei.. ancora la frequento da un anno ma loro tendono a farmi lavorare tutto il corpo dando importanza a tutti i muscoli ma io ho la fissa per determinati punti. Comunque ho iniziato con un dolore alla spalla e caviglie bloccate che non ho più :)
    > Dovrei essere normopeso 56 kg x 167

    Shut up and SQUAT!!!
    :# ;)
  • tequilachow
    tequilachow Post: 34 Member
    Si si ne faccio ma non in silenzio 😆😆
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Fanne di più!!! ... e il culo fino in terra please ... ahahahah ...
    Comunque ... visto che sembra tu voglia focalizzarti sulle gambe ... quante volte a settimana le alleni?!? ... quanti e quali esercizi e quante serie di lavoro totali?!?
  • tequilachow
    tequilachow Post: 34 Member
    Mi alleno 3 volte a settimana e per questo mese ho tre schede diverse da 5 esercizi da 4 serie con carichi crescenti. Su 5 esercizi 2 o tre sono gambe/glutei, tipo squat affondi leg press, leg curl, calf, plank che mi tira tutto
  • flksra194
    flksra194 Post: 17 Member
    > @tequilachow ha detto:
    > Mi alleno 3 volte a settimana e per questo mese ho tre schede diverse da 5 esercizi da 4 serie con carichi crescenti. Su 5 esercizi 2 o tre sono gambe/glutei, tipo squat affondi leg press, leg curl, calf, plank che mi tira tutto

    Ma in palestra stai facendo GAG?
  • tequilachow
    tequilachow Post: 34 Member
    > @flksra194 ha detto:
    > > @tequilachow ha detto:
    > > Mi alleno 3 volte a settimana e per questo mese ho tre schede diverse da 5 esercizi da 4 serie con carichi crescenti. Su 5 esercizi 2 o tre sono gambe/glutei, tipo squat affondi leg press, leg curl, calf, plank che mi tira tutto
    >
    > Ma in palestra stai facendo GAG?

    Non faccio gag faccio sala pesi,
    Sono di Siracusa
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Se ti stai allenando già da un anno forse potresti passare a qualcosa di più avanzato che ti permetta di fare lavorare un po’ di più ste gambe ... comunque puoi anche provare, se vuoi, a modificare l’ordine degli esercizi ... quindi iniziare con le gambe, e all’interno del gruppo seguire l’ordine glutei/adduttori/femorali/quadricipiti ... nell’elenco che hai fatto non ho visto niente di specifico per i glutei, nel caso non siamo già nella tua scheda ti consiglio di inserire hip thrusts e seated good mornings ... lo squat cerca veramente di farlo con il massimo range di movimento e senza rimbalzi puoi provare per esempio a fare un piccolissima pausa nel punto più basso (tipo contando fino a 2) gambe preferibilmente divaricate se vuoi coinvolgente gli adduttori.
    Se poi in palestra hai un hack squat puoi fare le ripetizioni 1,5/1 ... nel senso che una ripetizione sarà composta dall’arrivare al punto più basso del movimento, risalire fino ad avere la coscia parallela alla pedana, scendere nuovamente fino al punto più basso e risalire con un movimento veloce fino al punto più alto del movimento senza però bloccare le ginocchia.
    Gli affondi poi non farli “sul posto” ma camminando.
    Anche gli stacchi andrebbero inseriti però attenzione ... se lavori pesante con lo squat non forzare la bassa schiena con altri esercizi nello stesso giorno.
    Poi boh ... ci sarebbe da scrivere fino a domani ... vedi te fino a che punto vuoi approfondire o meno ...

    Ps ... per decenza ti risparmio la mia opinione sul fondatore di “fitness femminile” ... :D
  • tequilachow
    tequilachow Post: 34 Member
    > @Greggus13 ha detto:
    Grazie mille, proveró a intensificare con questi accorgimenti, per quei due esercizi che mi consigli non mi sento di farli se prima non me li spiega bene l’istruttore, non voglio far danni.
    Stacchi li ho fatti nella scheda precedente.. e adesso dimenticavo i glutei alla macchina dei glutei che non so come si chiama, quella che spingi la gamba indietro..
    Grazie ancora e finchè c’è squat c’è speranza😉
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    E di che ... figurati ...
    Ovvio che tu ti debba sentire sicura quando fai un nuovo esercizio e menomale che, a quanto pare, nella tua palestra esiste un istruttore. :)
    Se non lo hai già fatto, parlane anche con lui di quelli che sono i muscoli che vuoi cercare di lavorare di più ... credo sarà in grado di darti buoni consigli, sicuramente migliori rispetto al tipo di fb :# ... tu considera che ognuno poi ha le sue convinzioni e i suoi metodi, l’importante è che tu ti impegni sempre a capire quello che stai facendo e il perché lo stai facendo in maniera che, con il tempo, potrai raggiungere un livello di consapevolezza e di conoscenza che ti renderà capace di fare tu gli aggiustamenti necessari al tuo allenamento e di valutare in maniera critica i consigli che di vengono dati da sconosciuti inaffidabili come il sottoscritto :D ...

    Mi congedo passandoti un link che ritengo possa servirti a farti un idea dei vari esercizi, della loro corretta esecuzione e dei muscoli che vanno ad attivare.

    https://exrx.net/Lists/Directory

    Un saluto ...
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    > @Greggus13 ha detto:
    > Ps ... per decenza ti risparmio la mia opinione sul fondatore di “fitness femminile” ... :D

    ..io credo che invece qui saremmo tutti curiosi di conoscerla la tua opinione
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Dai che non ne hai bisogno ... basta vedere come come si presenta ... e leggere le puttanate che scrive sul “blog” ... B)
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    > @Greggus13 ha detto:
    > Dai che non ne hai bisogno ... basta vedere come come si presenta ... e leggere le puttanate che scrive sul “blog” ... B)

    Il blog non lo avevo visto, mi sono limitata a 3 min netti di video, che si sono rivelati pure troppi.

    È vero che non ce n'è bisogno.. ma quando scleri sei impagabile 😄