Qualcuna che segue una preparazione bikini?- Pagina 3 — Italian

Qualcuna che segue una preparazione bikini?

Opzioni
13»

Commenti

  • RogertheKing
    RogertheKing Post: 139 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > È un olimpico?? Ne ho sentito parlare, ma io non l'ho mai fatto quello, non sono italiana percui è fuori dal mio normale circuito. Io i 1500 m li faccio in 26 min. E la frazione corsa in 50 min.

    Nn credo c’è un montepremi di 20000€ adesso ti allego la foto.
    I 10000 in 50min? Avrei detto qualcosa meno complimenti comunque 👍🏻
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Il problema nel triathlon é correre dopo aver pedalato. I primi 2 km sono una tortura perche non controlli le gambe. Seconda cosa i 10000 m li fai dopo aver pedalato comunque per 40 km . Logicamente se guardi un 20enne o un pro ti fa i 10000 in 35 min, io come tempo migliore ho i 50. Se la frazione bici é come quella di Nyon anche di più visto che si pedala con salite fuori di testa. Dipende sempre dalle frazioni prima come sono state. È uno sport con molte variabili, visto che non hai mai le stesse condizioni. Ogni triathlon é diverso, percorso, pendenze, fondo, temperature, vento, meteo. Da ultimo l'età. Io amo i lunghi perché hanno un ritmo più basso anche se richiedono un maggior lavoro mentale, ma io a livello mentale sono un pitt bull, ha livello fisico meno ( ho delle microlesioni ai nervi spinali dovute ad un frontale in auto fatto da giovane) . Gli sprint e gli olimpici sono per i velocisti, i medium e i full per quelli come me.
  • RogertheKing
    RogertheKing Post: 139 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > Il problema nel triathlon é correre dopo aver pedalato. I primi 2 km sono una tortura perche non controlli le gambe. Seconda cosa i 10000 m li fai dopo aver pedalato comunque per 40 km . Logicamente se guardi un 20enne o un pro ti fa i 10000 in 35 min, io come tempo migliore ho i 50. Se la frazione bici é come quella di Nyon anche di più visto che si pedala con salite fuori di testa. Dipende sempre dalle frazioni prima come sono state. È uno sport con molte variabili, visto che non hai mai le stesse condizioni. Ogni triathlon é diverso, percorso, pendenze, fondo, temperature, vento, meteo. Da ultimo l'età. Io amo i lunghi perché hanno un ritmo più basso anche se richiedono un maggior lavoro mentale, ma io a livello mentale sono un pitt bull, ha livello fisico meno ( ho delle microlesioni ai nervi spinali dovute ad un frontale in auto fatto da giovane) . Gli sprint e gli olimpici sono per i velocisti, i medium e i full per quelli come me.

    Si certo immagino le mille variabili e le mille sensazioni che cambiano in una prestazione di questo tipo è proprio questo che mi affascina.
    Certamente la testa è una componente fondamentale e su questo nn troverei problemi sono un po’ come te.
    Riguardo al tempo sui 10000 nn volevo sminuirti ma dato la tua preparazione pur tenendo conto delle frazioni precedenti pensavo fosse leggermente inferiore considerando che io ora senza nessuna programmazione ed allenamento li corro in 40 min scarsi (da fumatore!) con una seduta a settimana 2 nel periodo più caldo di più nn riesco o almeno vorrei ma scendo immediatamente di peso.
    Comunque sentire parlare di questo sport fa venire voglia di cominciare ma come sai trovare una persona che possa anche solo prepararti in maniera amatoriale è quasi impossibile e allenando le tre discipline in maniera completamente distaccata e nn in funzione della gara penso sia quasi inutile.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Calcola che correre in III frazione e correre senza aver fatto frazioni prima é molto diverso. Quei 10k in realtà é come se tu facessi gli ultimi 10 di una maratona. Praticamente hai gia sulla gambe almeno un'ora e un quarto o un ora e mezza di lavoro intenso.... poi dipende se sei un velocista che quindi si allena su lunghezze sotto i 15 km o se sei un fondista che lavora sopra i 15 k. Un fondista ha un ritmo suo e una tecnica che risulta piu lenta di velocista. Io quando faccio corsa corta in allenamento, distanza minima sindacale, sono 6 km con 400-450 m di dislivello ( quindi sono circa 10 km in piano). Altrimenti sono 12 km con 800 m di dislivello .
    Ora in inizio un programma di allenamenti di 36 sett. Per riuscire a fare 140.6 una volta raggiunta la resistenza avrò un anno per lavorare sui tempi. E se la schiena regge iniziamo a collezionare i finisher per Kona e per lo swissman extreme .
    La corsa sarà spesso in salita perché avrò una gara di trail in quota da 27 km in agosto, in un luogo da sogno. Il Greina trail.
    http://greinatrail.ch/percorso/
  • RogertheKing
    RogertheKing Post: 139 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > Calcola che correre in III frazione e correre senza aver fatto frazioni prima é molto diverso. Quei 10k in realtà é come se tu facessi gli ultimi 10 di una maratona. Praticamente hai gia sulla gambe almeno un'ora e un quarto o un ora e mezza di lavoro intenso.... poi dipende se sei un velocista che quindi si allena su lunghezze sotto i 15 km o se sei un fondista che lavora sopra i 15 k. Un fondista ha un ritmo suo e una tecnica che risulta piu lenta di velocista. Io quando faccio corsa corta in allenamento, distanza minima sindacale, sono 6 km con 400-450 m di dislivello ( quindi sono circa 10 km in piano). Altrimenti sono 12 km con 800 m di dislivello .
    > Ora in inizio un programma di allenamenti di 36 sett. Per riuscire a fare 140.6 una volta raggiunta la resistenza avrò un anno per lavorare sui tempi. E se la schiena regge iniziamo a collezionare i finisher per Kona e per lo swissman extreme .
    > La corsa sarà spesso in salita perché avrò una gara di trail in quota da 27 km in agosto, in un luogo da sogno. Il Greina trail.
    > http://greinatrail.ch/percorso/

    Si in effetti nn vale molto ma era x avere un idea della mia condizione aerobica che ritengo ridicola rispetto a quando giocavo a calcio.
    Beh se fai queste preparazioni vuol dire che hai molto tempo libero credo sarebbe fantastico e piacerebbe pure a me ma nn saprei come trovarne il tempo avrai un lavoro che te lo permette.
    Che dire stima profonda x te e in bocca al lupo x kona!!!!!!! E mi raccomando niente bombe 💉 ci tengo eh!!!!😂 buona serata
  • katyfitness86
    katyfitness86 Post: 37 Member
    Opzioni
    > @allegra_87 ha detto:
    > Ciao a tutte,
    > Qualcuna di voi che sta seguendo un percorso finalizzato a competizione bikini? Come la vivete?

    Ciao io mi sto preparando per gareggiare nella categoria bikini. Nonostante sia partita da una situazione di sovrappeso, quindi non ottimale x gareggiare in tale categoria, l'ho sempre vissuta bene. Non é facile, è dura e x me è un percorso un po' più lungo xké il fisico migliora ma lentamente. :)
  • dedalsa
    dedalsa Post: 102 Member
    Opzioni
    > @allegra_87 ha detto:
    > Ciao a tutte,
    > Qualcuna di voi che sta seguendo un percorso finalizzato a competizione bikini? Come la vivete?

    Ciao Allegra, come sta andando?