+2kg in un mese circa che ne dite? — Italian

+2kg in un mese circa che ne dite?

Lavori in corso:
Tralasciando l’abbronzatura che fa la sua parte (1a foto)
Con 2 kg in più la qualità sembra ancora buona che dite?
Ci vorrà tempo probabilmente falliró ma non cederò agli “studi”o i consigli dei ciarlatani che ti obbligano ad aumentare di peso in maniera assurda per avere 3/4 kg di muscoletti in più. ✌🏻
Ascoltiamo il nostro corpo❤️

Commenti

• casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Di base devi piacerti tu.... poi se vuoi ascoltare i consigli di chi ha il fisico che vorresti avere tu ok...altrimenti, fai come vuoi ma poi non lamentarti se i risultati son diversi. Parentesi chiusa.
    Ora a dirla tutta, due kg se messi sull'insieme non si vedono...nemmeno 4 kg se messi bene sull'insieme non si vedono.... quindi perché tutto questo terrore....?? ;)
  • RogertheKing
    RogertheKing Post: 139 Member
    Ciao @casapangea ...di norma ascolto tutti come giusto poi decido io nn è detto che ciò che va bene a qualcuno possa funzionare pure su di me ma questo penso lo sai.
    Poi ascoltare qualcuno che abbia il fisico che piace a me beh questo lo escludo nn vedo grandi fisici in giro e si il mio mi piace vorrei solo arrivare agli 80 belllo pulito e in salute questo è il mio unico obbiettivo.
    Ora ho tolto una seduta di cardio e alcuni dolci che mi sparavo alla sera restando comunque sulle 3000/3100kcal giornaliere e ti assicuro che x me 2 kg sono una soddisfazione il “ terrore “ era dovuto solo al fatto della gente o pt che ti dicono di aumentare di peso con bf anche al 15% e dopo tagliare con diete varie ...!!!!
    Premesso che già me lo avete ripetuto tutti 😊qui che un 15 di bf su un uomo va più che bene ma nn capisco xche devo farmi schifo x avere 3/4 di muscoletti quindi si questi 2 kg x me sono un successo xchè cmq mangio ciò che voglio più o meno e nn mi privo delle gioie della vita questo anche grazie al diario e a questa app a cui sono grato poi se arriverò a 80kg con questa qualità bene altrimenti ....VIVA LA VITA LO STESSO 😉✌🏻

Ps: la maggior parte delle persone pure su questo forum sosteneva che è impossibile salire di massa magra con bf basse come la mia x ora si sono rivelate le solite stronzate lette da qualche parte vedremo tra qualche mese.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @RogertheKing ha detto:
    > Ciao @casapangea ...di norma ascolto tutti come giusto poi decido io nn è detto che ciò che va bene a qualcuno possa funzionare pure su di me ma questo penso lo sai.
    > Poi ascoltare qualcuno che abbia il fisico che piace a me beh questo lo escludo nn vedo grandi fisici in giro e si il mio mi piace vorrei solo arrivare agli 80 belllo pulito e in salute questo è il mio unico obbiettivo.
    > Ora ho tolto una seduta di cardio e alcuni dolci che mi sparavo alla sera restando comunque sulle 3000/3100kcal giornaliere e ti assicuro che x me 2 kg sono una soddisfazione il “ terrore “ era dovuto solo al fatto della gente o pt che ti dicono di aumentare di peso con bf anche al 15% e dopo tagliare con diete varie ...!!!!
    > Premesso che già me lo avete ripetuto tutti 😊qui che un 15 di bf su un uomo va più che bene ma nn capisco xche devo farmi schifo x avere 3/4 di muscoletti quindi si questi 2 kg x me sono un successo xchè cmq mangio ciò che voglio più o meno e nn mi privo delle gioie della vita questo anche grazie al diario e a questa app a cui sono grato poi se arriverò a 80kg con questa qualità bene altrimenti ....VIVA LA VITA LO STESSO 😉✌🏻
    >
    > Ps: la maggior parte delle persone pure su questo forum sosteneva che è impossibile salire di massa magra con bf basse come la mia x ora si sono rivelate le solite stronzate lette da qualche parte vedremo tra qualche mese.

Roger,non è che devi arrivare al 15% di bf per mettere su muscolo..puoi arrivare anche meno.. in ogni caso se parti da una bf bassa e stai in ipercalorica i muscoli li metti ugualmente,ma più ne vuoi mettere e più dovrai stare in ipercalorica e quindi accumulerai anche grasso ,mettere 2kg di muscolo in un mese è una cosa impossibile per un Natural. Di quei 2kg in parte saranno sicuramente muscoli ma sicuramente anche acqua. 2kg sono molto relativi,dipendono anche molto dalla dieta,se stai alto di carbo ad esempio molto peso sarà dato dall' acqua accumulata. Per avere conferma di quello che dico prova a scaricare i carboidrati e poi vedi quanto pesi..ció che avrai perso sarà acqua e basta.
    In ogni caso ottima forma,come anche prima peró💪
  • RogertheKing
    modificato dicembre 2018
    Grazie @avolo909 allora proverò .....quanto devo tirare via di carbo quando farò questa prova considerando che come sai sto sui 350/400g al giorno e x quanto?
  • avolo909
    modificato dicembre 2018
    > Grazie @avolo909 allora proverò .....quanto devo tirare via di carbo quando farò questa prova considerando che come sai sto sui 350/400g al giorno e x quanto?

Non ti so dare dei dati scientifici in merito😂,ma basta fare una semplice prova in cui torni alla normocalorica togliendo i carboidrati ed impostando gli altri macros che avevi e già si notano gli effetti.
    Ad esempio io in una settimana in cui passo da iper a normocalorica,tagliando i carboidrati fino a restare al 45-50% delle kcal giornaliere e regolando gli altri due macros di conseguenza, perdo 1-1.5kg,credo sia una cosa fisiologica e normalissima per chi viene da un ipercalorica in cui si privilegiano i carboidrati.
  • RogertheKing
    Ok @avolo909 se non hai dati scintifici nn ti ascolto 🤣🤣🤣🤣🤣
    scherzi a parte proverò allora prima vorrei crescere altri 2/3 kg così mi gusto questi intanto 😊....quando lo farò quindi passerò a circa 170/200g di carbo se prima ero a 350/400 e lo farò x una settimana giusto? Un ultima cosa dopo nn ti rompo più 🙏🏻 quindi di conseguenza le proteine e i grassi come li regolo ora sono circa 45C 20G 35P??????
  • avolo909
    > Ok @avolo909 se non hai dati scintifici nn ti ascolto 🤣🤣🤣🤣🤣
    > scherzi a parte proverò allora prima vorrei crescere altri 2/3 kg così mi gusto questi intanto 😊....quando lo farò quindi passerò a circa 170/200g di carbo se prima ero a 350/400 e lo farò x una settimana giusto? Un ultima cosa dopo nn ti rompo più 🙏🏻 quindi di conseguenza le proteine e i grassi come li regolo ora sono circa 45C 20G 35P??????

Ma io non l ho mai monitorato in maniera costante,so solo che quando vado in cut perdo i primi 2kg in un attimo e poi mi assesto in una discesa più lenta.. la stessa cosa accade quando alzi i carboidrati a manetta di botto.. comunque considera che il glicogeno nei muscoli accumula quasi fino a 3g di acqua(se ben mi ricordo).. quindi dopo un bel pasto glucidico sicuramente si va a pesare di più nell' acuto,se sei in ipercalorica e quindi in una fase in cui la glicemia nel sangue è mediamente più alta,i muscoli sono belli carichi di glicogeno la situazione del carico di acqua diventa una cosa cronica. Ma quando fai degli scarichi di carboidrati per un certo tempo (il mio esempio è una settimana ma dipende da quanti carbo tagli ovviamente oltre che dal tempo) la situazione cambia. Questa miracolosa perdita di PESO😂 è il principio della dieta Dukan e di altre diete.
    Riguardo al settaggio dei macros,quando sono in ipo o normocalorica,iounto principalmente a coprire la quota proteica, dopodiché gli altri macros li regolo in base a come preferisco senza mai abbassare troppo i carboidrati,mai andato sotto al 40%.
  • RogertheKing
    > @avolo909 ha detto:
    > > @RogertheKing ha detto:
    > > Ok @avolo909 se non hai dati scintifici nn ti ascolto 🤣🤣🤣🤣🤣
    > > scherzi a parte proverò allora prima vorrei crescere altri 2/3 kg così mi gusto questi intanto 😊....quando lo farò quindi passerò a circa 170/200g di carbo se prima ero a 350/400 e lo farò x una settimana giusto? Un ultima cosa dopo nn ti rompo più 🙏🏻 quindi di conseguenza le proteine e i grassi come li regolo ora sono circa 45C 20G 35P??????
    >
    > Ma io non l ho mai monitorato in maniera costante,so solo che quando vado in cut perdo i primi 2kg in un attimo e poi mi assesto in una discesa più lenta.. la stessa cosa accade quando alzi i carboidrati a manetta di botto.. comunque considera che il glicogeno nei muscoli accumula quasi fino a 3g di acqua(se ben mi ricordo).. quindi dopo un bel pasto glucidico sicuramente si va a pesare di più nell' acuto,se sei in ipercalorica e quindi in una fase in cui la glicemia nel sangue è mediamente più alta,i muscoli sono belli carichi di glicogeno la situazione del carico di acqua diventa una cosa cronica. Ma quando fai degli scarichi di carboidrati per un certo tempo (il mio esempio è una settimana ma dipende da quanti carbo tagli ovviamente oltre che dal tempo) la situazione cambia. Questa miracolosa perdita di PESO😂 è il principio della dieta Dukan e di altre diete.
    > Riguardo al settaggio dei macros,quando sono in ipo o normocalorica,iounto principalmente a coprire la quota proteica, dopodiché gli altri macros li regolo in base a come preferisco senza mai abbassare troppo i carboidrati,mai andato sotto al 40%.

Grazie mille sempre puntuale e preciso davvero ....vedi preferisco molto di più queste esperienze personali rispetto a ciò che viene citato in studi generici. 😊
    Proverò anch’io grazie mille ancora 👍🏻
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    > Lavori in corso:
    > Tralasciando l’abbronzatura che fa la sua parte (1a foto)
    > Con 2 kg in più la qualità sembra ancora buona che dite?
    > Ci vorrà tempo probabilmente falliró ma non cederò agli “studi”o i consigli dei ciarlatani che ti obbligano ad aumentare di peso in maniera assurda per avere 3/4 kg di muscoletti in più. ✌🏻
    > Ascoltiamo il nostro corpo❤️

Intanto un plauso a mamma e papà per averti dato un ottimo mesomorfismo👍👍
    Noto sicuramente un aumento del deltoide e del pettorale che é più pieno e meno tirato...
    Io non ce la farei mai a rimanere a quelle % di bf da natural ma é gusto personale :)
    A mio modestissimo parere tantissimo potenziale per far un po' quel che credi, che sia diventare grossissimo (tu e avolo avete una bellissima simmetria) sia per stare ripped così.
    Insomma son un po' invidioso XD
  • RogertheKing
    Ciao @runlionrun grazie 🙏🏻
    Ti dirò che questa bf nn mi pesa tenerla come vedi dal mio diario mangio abbastanza 🐖😊...poi le foto vabbè rendono poco ma la differenza la avverto soprattutto nei carichi in palestra che sono aumentati .
    Mi sto allenando con una multifrequenza upper/ lower quindi faccio gambe 2 volte a settimane il mio punto debole diciamo,fosse x me i 3/4 kg in più li vorrei tutti li😊 Dalla foto nn si vede ma sono migliorate nn volevo mettere foto troppo hot dopo qua c’è gente sensibile e invidiosa che tristemente ti deride come vedi😉
    La parte sopra mi va bene infatti la lavoro il giusto non mi piace assolutamente essere grosso sopratutto le braccia le faccio giusto x pietà 🤣
    Comunque ho visto la tua foto stai lavorando bene nn mollare e nn pensare che tu nn ce la farai mai...a raggiungere certe bf o altri obbiettivi ....tutto dipende da te credimi con molta dedizione e se lo fai x amore dello sport e nn x un semplice motivo estetico ...beh ARRIVERAI DOVE VUOI!!!!!!

Ps: Ho visto che hai accennato” io da NATURAL”...ti consiglio se posso di stare lontano dalle bombe è roba x fallliti 👍🏻
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Io non mi bombo eh, da gusto mio personale però certi bf mi piacciono più sui doped. Mi spiego meglio: un 5% di bf su 70 kg é diverso da un 5% di bf su 110kg.
    Su un natural preferisco ci sia un minimo di "sporco" che rende il corpo più grosso, troppo tirato senza quintalate di massa non mi convince troppo ma é mio gusto personale, parlando del mio di corpo. Ovvio, se tu ti senti bene tiratissimo, io non ti dirò mai nulla, é il tuo corpo.
    Questo era il concetto del mio "io da natural" però niente bombe per me, non mi pagano 400 mila euro per drogarmi né ho speranze di guadagnarli facendolo😁
  • RogertheKing
    @runlionrun ahahahah ok ho capito.😂
    Comunque nn ho assolutamente un 5% di bf sarò forse 8% ma forse!! E comunque sono così da 20anni nn mi servono grossi sacrifici x mantenerla anzi quasi nessuno è tutto un piacere 😊
    Poi 110kg al 5% è roba da farmacia ambulante x favore 😂
    Poi come dici tu i gusti son gusti 👍🏻
  • avolo909
    > @runlionrun ha detto:
    > Io non mi bombo eh, da gusto mio personale però certi bf mi piacciono più sui doped. Mi spiego meglio: un 5% di bf su 70 kg é diverso da un 5% di bf su 110kg.
    > Su un natural preferisco ci sia un minimo di "sporco" che rende il corpo più grosso, troppo tirato senza quintalate di massa non mi convince troppo ma é mio gusto personale, parlando del mio di corpo. Ovvio, se tu ti senti bene tiratissimo, io non ti dirò mai nulla, é il tuo corpo.
    > Questo era il concetto del mio "io da natural" però niente bombe per me, non mi pagano 400 mila euro per drogarmi né ho speranze di guadagnarli facendolo😁

Concordo con te sul fatto del Natural a basse bf,anche io inizio a pensarla così. Per provare quest' anno punto ad arrivare ad una bf abbastanza altina nella speranza di mettere qualche kg di muscolo per poi assestarmi di nuovo su un 10-12 e vedere com è la situazione😁
    Purtroppo per sembrare belli pieni da Natural non lo si può fare a meno che si vada in hp positivo almeno😭
  • RogertheKing
    @avolo909 ma quanto sei alto? E quanto pesi ora?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Non scendere sotto all'8-10% per ciò che rigurda la salute. Io starei sul 10% per il lato estetico. Non so quanto sei alto, non ci capisco di BB a lato tecnico, ma la tua proporzione guadagnerebbe molto se sviluppassi la fascia delle bacino e delle gambe o sporcando di poco o lavorando di massa magra. Te lo dico perché vedo molto ampie le spalle, che poi scendono a triangolo su un piccolo bacino e delle piccole gambette. Tipo cartello del dare precedenza.... ( senza offesa) . Potrebbe essere un problema di inquadratura o di costituzione. Dovresti farti fotografare da qualcuno in modo da avere l'inquadratura ad altezza mediana . La sproporzione fra spalle, tronco, bacino e gambe è un pò quello che noto in tutti quelli che fanno BB, un forte sviluppo superiore fino agli addominali, poi boh...il tutto si perde un poco...
    Ma ripeto... io di BB non ci capisco nulla e sono abituata ad altre proporzioni fisiche dettate dalla funzionalità e dalla resistenza e non dalla massa e dalla forza. Poi devi piacere a te stesso.... ;)
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    Ottima condizione, upper molto asciutto.
    Difficile mettere molta massa con BF così bassa.

Non si vede bene dalle foto ma io punterei ad aumentare sul lower.

Non ho capito esattamente il tuo obiettivo... aumento massa muscolare?
  • avolo909
    > @avolo909 ma quanto sei alto? E quanto pesi ora?

Sono 1.82 e ondeggio intorno agli 83kg
  • RogertheKing
    > @casapangea ha detto:
    > Non scendere sotto all'8-10% per ciò che rigurda la salute. Io starei sul 10% per il lato estetico. Non so quanto sei alto, non ci capisco di BB a lato tecnico, ma la tua proporzione guadagnerebbe molto se sviluppassi la fascia delle bacino e delle gambe o sporcando di poco o lavorando di massa magra. Te lo dico perché vedo molto ampie le spalle, che poi scendono a triangolo su un piccolo bacino e delle piccole gambette. Tipo cartello del dare precedenza.... ( senza offesa) . Potrebbe essere un problema di inquadratura o di costituzione. Dovresti farti fotografare da qualcuno in modo da avere l'inquadratura ad altezza mediana . La sproporzione fra spalle, tronco, bacino e gambe è un pò quello che noto in tutti quelli che fanno BB, un forte sviluppo superiore fino agli addominali, poi boh...il tutto si perde un poco...
    > Ma ripeto... io di BB non ci capisco nulla e sono abituata ad altre proporzioni fisiche dettate dalla funzionalità e dalla resistenza e non dalla massa e dalla forza. Poi devi piacere a te stesso.... ;)

Beh la foto nn rende mi smagra molto nn dovrei certo spiegarvelo e le gambette forse hai sbagliato persona voglio migliorarle certo ma vabbè ognuno può dire ciò che vuole qui vale tutto👍🏻
    Scendere sotto 8-10% è assurdo e nn salutare x un natural e ripeto sono così da 20 anni x me sarebbe innaturale salire sopra il 10/12.
  • RogertheKing
    > @avolo909 ha detto:
    > > @RogertheKing ha detto:
    > > @avolo909 ma quanto sei alto? E quanto pesi ora?
    >
    > Sono 1.82 e ondeggio intorno agli 83kg

Beh ottimo!!!!
  • RogertheKing
    > @AlfredoCroci ha detto:
    > Ottima condizione, upper molto asciutto.
    > Difficile mettere molta massa con BF così bassa.
    >
    > Non si vede bene dalle foto ma io punterei ad aumentare sul lower.
    >
    > Non ho capito esattamente il tuo obiettivo... aumento massa muscolare?

...si come ho detto vorrei quei 3/4 kg in più niente di che...e magari tutti sulle gambe 😊
    Scherzi a parte sto lavorando in multifrequenza appunto con una scheda upper/lower dove le gambe lavorano molto di più della parte alta come saprai .
    Dopo vabbè come ho già scritto la foto mi fa sembrare uno smilzo ma nn sono proprio così e le mie gambe sono proporzionate e definite anzi ti dirò ho dei polpacci molto sviluppati.
    Insomma non voglio minimamente ingrossarmi sopra anzi a mio gusto sono già troppo,le gambe si ci sto lavorando la forza c’è ora vediamo che succede con questo regime alimentare che sto tenendo.
    Sai ho giocato a calcio una vita nn ho mai potuto allenarle pesantemente ..ora ho tagliato pure il cardio del 50% vediamo che succede ....altrimenti fa stesso 😂😊
  • AlfredoCroci
    AlfredoCroci Post: 320 Member
    RogertheKing ha scritto: »
    > Ottima condizione, upper molto asciutto.
    > Difficile mettere molta massa con BF così bassa.
    >
    > Non si vede bene dalle foto ma io punterei ad aumentare sul lower.
    >
    > Non ho capito esattamente il tuo obiettivo... aumento massa muscolare?

...si come ho detto vorrei quei 3/4 kg in più niente di che...e magari tutti sulle gambe 😊
    Scherzi a parte sto lavorando in multifrequenza appunto con una scheda upper/lower dove le gambe lavorano molto di più della parte alta come saprai .
    Dopo vabbè come ho già scritto la foto mi fa sembrare uno smilzo ma nn sono proprio così e le mie gambe sono proporzionate e definite anzi ti dirò ho dei polpacci molto sviluppati.
    Insomma non voglio minimamente ingrossarmi sopra anzi a mio gusto sono già troppo,le gambe si ci sto lavorando la forza c’è ora vediamo che succede con questo regime alimentare che sto tenendo.
    Sai ho giocato a calcio una vita nn ho mai potuto allenarle pesantemente ..ora ho tagliato pure il cardio del 50% vediamo che succede ....altrimenti fa stesso 😂😊

Dato che sei asciutto, direi che se anche mangi un po' di più va bene comunque.

Le gambe le alleno in palestra anche io 2 volte in settimana, ma i muscoli che mi ritrovo oggi sono il frutto di anni di arti marziali (ovvero senza pesi, almeno nel modo canonico).... questo per dirti che non ci sono solo i pesi e lo squat a creare massa, poi ognuno pensi quello che vuole.

Inoltre, la cosa che fare cardio faccia perdere massa non la ho mai digerita. Fare cardio fa bruciare calorie, se non hai l'energia per la costruzione del muscolo è difficile crearlo... da qui si è sempre pensato che fare cardio non aiuti la massa. Io l'ho sempre fatto e non ho mai avuto problemi. Ovviamente non corro le maratone e non è la mia attività fisica predominante, ma sento che mi aiuta un sacco anche nell'attività con i pesi. Quindi, va bene se la riduci per ottenere un risultato, ma non la eliminare.

Sfortunatamente le gambe non le si riesce a vedere in foto, ma sono sempre stato convinto che la base di tutto sia una buona muscolatura alle gambe. Se hai quelle il resto viene di conseguenza.
  • RogertheKing
    > RogertheKing ha scritto: »
    >
    > > @AlfredoCroci ha detto:
    > > Ottima condizione, upper molto asciutto.
    > > Difficile mettere molta massa con BF così bassa.
    > >
    > > Non si vede bene dalle foto ma io punterei ad aumentare sul lower.
    > >
    > > Non ho capito esattamente il tuo obiettivo... aumento massa muscolare?
    >
    > ...si come ho detto vorrei quei 3/4 kg in più niente di che...e magari tutti sulle gambe 😊
    > Scherzi a parte sto lavorando in multifrequenza appunto con una scheda upper/lower dove le gambe lavorano molto di più della parte alta come saprai .
    > Dopo vabbè come ho già scritto la foto mi fa sembrare uno smilzo ma nn sono proprio così e le mie gambe sono proporzionate e definite anzi ti dirò ho dei polpacci molto sviluppati.
    > Insomma non voglio minimamente ingrossarmi sopra anzi a mio gusto sono già troppo,le gambe si ci sto lavorando la forza c’è ora vediamo che succede con questo regime alimentare che sto tenendo.
    > Sai ho giocato a calcio una vita nn ho mai potuto allenarle pesantemente ..ora ho tagliato pure il cardio del 50% vediamo che succede ....altrimenti fa stesso 😂😊
    >
    >
    >
    >
    > Dato che sei asciutto, direi che se anche mangi un po' di più va bene comunque.
    >
    > Le gambe le alleno in palestra anche io 2 volte in settimana, ma i muscoli che mi ritrovo oggi sono il frutto di anni di arti marziali (ovvero senza pesi, almeno nel modo canonico).... questo per dirti che non ci sono solo i pesi e lo squat a creare massa, poi ognuno pensi quello che vuole.
    >
    > Inoltre, la cosa che fare cardio faccia perdere massa non la ho mai digerita. Fare cardio fa bruciare calorie, se non hai l'energia per la costruzione del muscolo è difficile crearlo... da qui si è sempre pensato che fare cardio non aiuti la massa. Io l'ho sempre fatto e non ho mai avuto problemi. Ovviamente non corro le maratone e non è la mia attività fisica predominante, ma sento che mi aiuta un sacco anche nell'attività con i pesi. Quindi, va bene se la riduci per ottenere un risultato, ma non la eliminare.
    >
    > Sfortunatamente le gambe non le si riesce a vedere in foto, ma sono sempre stato convinto che la base di tutto sia una buona muscolatura alle gambe. Se hai quelle il resto viene di conseguenza.

Anch’io ho fatto karate fino ai 12 anni bellissimo😊 concordo con te su tutto le gambe aiutano a crescere tutto il corpo x quel che riguarda il cardio l’ho ridotto xche a me davvero mi limitava ....calcola che io adoro correre e nn lo toglierò mai! ti completa e la gente nn lo capisce ma sai ero arrivato a fare 30/40km a settimana ad un discreto passo (4:15/4:30 m/ km)e capisci che diventa difficile crescere così e nn avevo intenzione di mangiare 5000calorie al giorno ...ora sono sulle 3000/3200 e direi che va più che bene e tengo una seduta di cardio a settimana poi con la bella stagione aggiungerò qualcosina quando vedo le belle giornate nn resisto 😊