Mi presento — Italian

Mi presento

nystar1
nystar1 Post: 4 Member
Buongiorno, mi presento, sono Antonella e per l'ennesima volta sto riprovando a perdere peso. Stavolta sono più determinata...è da anni che ci provo ..anche troppi.
Il problema sorge dopo i primi 3 gg. Che mollro tutto. Ho iniziato sabato, sto cercando di seguire la dukan visto che in tanti sono riusciti e spero che quest'app e voi mi diate il supporto necessario per non mollare nuovamente. Grazie

Commenti

  • lucaant88
    lucaant88 Post: 28 Member
    Benvenuta, dai che ce la fai, sono già 5 giorni comunque stai tenendo bene questa volta 😁😂😁
  • criss0909
    criss0909 Post: 3 Member
    Ti capisco perfettamente ho lo stesso problema.... inizio tutta motivata poi appena rientrano fattori di stress inizio a mangiare irregolare e malissimo...C'è la faremo però !!!
  • nystar1
    nystar1 Post: 4 Member
    > @lucaant88 ha detto:
    > Benvenuta, dai che ce la fai, sono già 5 giorni comunque stai tenendo bene questa volta 😁😂😁

    Già...devo tenere forte anche perché ad aprile ho alcuni avvenimenti importanti!
  • nystar1
    nystar1 Post: 4 Member
    > @criss0909 ha detto:
    > Ti capisco perfettamente ho lo stesso problema.... inizio tutta motivata poi appena rientrano fattori di stress inizio a mangiare irregolare e malissimo...C'è la faremo però !!!

    Stavolta sono super motivata, ho alcuni avvenimenti importanti e quindi voglio essere più in forma. In questi ultimi anni, mi sono lasciata andare un po' e dai pochi 5 kg che avrei dovuto perdere ora sono...leggermente raddoppiati e se tengo bene dovrei perdere un po'.
  • chiara_e
    chiara_e Post: 6 Member
    Pensa a quella volta in cui sei riuscita a fare una cosa anche se prima ci avevi provato tante volte senza risultati... io per esempio ho smesso di fumare, e ho trasferito questo successo anche nel campo dell’alimentazione, per cui avevo la certezza che se anche ero caduta tante volte in precedenza, potevo davvero ribaltare le cose.
    Non importa quante volte hai mollato, stavolta sarà diverso. Concentrati sul risultato che vuoi ottenere e visualizzalo bene, più volte al giorno. Ti aiuterà.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato gennaio 2019
    Ma per mollare così in pochi giorni, che diete sono?? Perché di solito quelle che falliscono sono le diete molto restrittive e/o senza attività fisica. Questo perchè di solito sono fai da te, modaiole o da rivista e più queste diete fai da te modaiole sono restrittive e più sono sbilanciate e destinate a fallire in tempo 0.
    Per l' attività fisica... beh oltre ad aiutare a bruciare calorie, a mantenere la muscolatura, ad occupare il tempo che la mente userebbe per annoiarsi e far fallire gli obiettivi, ha un effetto benefico sulla produzione di alcuni ormoni che ci aiutano in modo diretto e indiretto a dimagrire. Pensa alle endorfine, se sei contento, soddisfatto, rilassato non ti fiondi sul cibo di conforto e sei più propenso a vederti bene, sentirti bene e quindi a mangiare sano, in quantità adeguata e bilanciata. Si regola la produzione di grelina e cortisolo attraverso il corretto ciclo sonno veglia ( e si... lo sport aiuta quel ciclo) e tanti altri ormoni che stimolano la diuresi ecc.
    Quindi .... che e quante diete hai fatto fino ad ora, da quante calorie e con quanto sport?? Erano realmente bilanciate, variate e complete e di giusto volume? Penalizzavano drasticamente e ingiustamente gruppi di alimenti?? E su cosa ti fiondavi quando cedevi???
    Sembrano domande sciocche ma invece sono la chiave di tutto....non basta dire ho il tal evento ... la corretta igiene alimentare unita al sano sport deve diventare uno stile di vita e non essere un rimedio da usare di tanto in tanto.....altrimenti passato l'evento tornano i kg con gli interessi....
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    @casapangea concordo in pieno con ciò che dici, infatti la nostra amica, mi sembra di avere capito che stia cercando di seguire la dukan ... quindi, sperando di sbagliarmi, ho paura che anche questa volta andrà incontro a problemi di sostenibilità e di mantenimento di eventuali risultati.
    La dieta migliore è uno stile di vita che comprenda una alimentazione sana e bilanciata abbinata ad una corretta attività fisica.
    Inoltre ritengo importante ponersi obiettivi realizzabili ... in 3 mesi si possono fare tante cose ma non si può pensare di risolvere problemi che ci portiamo dietro da anni.
    Comunque sia auguro a @nystar1 di riuscire a cambiare il proprio stile di vita e di conseguire tutti i risultati che sta cercando. :)

    Un saluto.