Gomma di xantano
Bikinifitness87
in Ricette
Ciao a tutti, quest'estate ho usato molto la gomma di xantano per il proto gelato... Utilizzo in cottura per biscotti, torte ecc? Avete qualche suggerimento?! Grazie e buona domenica!!
1
Commenti
-
Sei celiaca?? Si usa anche a cotto negli impasti per pane o biscotti per noi celiaci. Ricorda che i dosaggi fra impasti salati o dolci cambiano, siccome reagisce male allo zucchero. Negli impasti o nei prodotti dolci il dosaggio é più alto che negli impasti e nei prodotti salati. Questo perchè per fabbricarlo si fa fermentare del glucosio attraverso un batterio, lo xanthomonas . Si parte con un cucchiaino raso per 350-400 gr di farina senza glutine se non tiene si aggiunge la volta dopo. Ogni farina senza glutine reagisce a modo suo. Scioglila nel liquido che poi userai per impastare. Come per la maizena scioglila prima in poco liquido altrimenti raggruma.0
-
Grazie mille, non la sono. L ho utilizzato come addensante x farmi il gelato con le proteine quest'estate0
-
ciao, come lo facevi il gelato?0
-
io l'ho provata x addensare una cremina al caffè ma non sono riuscita a mangiarla, forse ne ho messo troppo0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal