Challenge 5kg per il 10 luglio — Italian

Challenge 5kg per il 10 luglio

Opzioni
Chi è con me? Ho bisogno di motivazione
«1

Commenti

  • kiralamberto
    kiralamberto Post: 5 Member
    Opzioni
    Io!!
    Che programma hai per "vincere" questa challenge? o:)
  • rappre
    rappre Post: 63 Member
    modificato giugno 2019
    Opzioni
    Hm mi incuriosisce, ma ora sono normo peso. Forse a parte non riuscirci farei male a forzare la mano con gli ultimi chili. Finisce che mi rovino il metabolismo o peggioro la composizione corporea perdendo più muscoli che grasso.. Peró faccio due calcoli. Magari è fattibile
  • eletiamo
    eletiamo Post: 9 Member
    Opzioni
    > @rappre ha detto:
    > Hm mi incuriosisce, ma ora sono normo peso. Forse a parte non riuscirci farei male a forzare la mano con gli ultimi chili. Finisce che mi rovino il metabolismo o peggioro la composizione corporea perdendo più muscoli che grasso.. Peró faccio due calcoli. Magari è fattibile

    Alza le proteine e i grassi e continua con gli allenamenti, se elimini cardio e prediligi gli allenamenti di forza preservi la massa muscolare. Se riuscissi a ciclizzare i carboidrati meglio ancora😊
  • eletiamo
    eletiamo Post: 9 Member
    Opzioni
    > @kiralamberto ha detto:
    > Io!!
    > Che programma hai per "vincere" questa challenge? o:)

    Quanti kg vuoi perdere?
  • kiralamberto
    kiralamberto Post: 5 Member
    Opzioni
    > @eletiamo ha detto:
    > > @kiralamberto ha detto:
    > > Io!!
    > > Che programma hai per "vincere" questa challenge? o:)
    >
    > Quanti kg vuoi perdere?

    Io vorrei perderne 5 come te e vorrei confrontarmi un pochino su che modalità hai pensato di utilizzare per perdere questi temibili 5 kg :D
  • rappre
    rappre Post: 63 Member
    Opzioni
    > @eletiamo ha detto:
    > > @rappre ha detto:
    > > Hm mi incuriosisce, ma ora sono normo peso. Forse a parte non riuscirci farei male a forzare la mano con gli ultimi chili. Finisce che mi rovino il metabolismo o peggioro la composizione corporea perdendo più muscoli che grasso.. Peró faccio due calcoli. Magari è fattibile
    >
    > Alza le proteine e i grassi e continua con gli allenamenti, se elimini cardio e prediligi gli allenamenti di forza preservi la massa muscolare. Se riuscissi a ciclizzare i carboidrati meglio ancora😊

    Proteine già alte. In ipocalorica i grassi non li alzo troppo per assumere abbastanza carbo e tenere un buon metabolismo. Per gli allenamenti faccio sempre full body con multiarticolari alternando circuiti con poche pause per allenare la resistenza a schede con 5x5 per cercare di aumentare/mantenere la forza (mi ritengo ancora principiante dato che sono solo 8 mesi che mi alleno) . Se la perdo potrebbe essere sintomo di catabolismo muscolare e allora abbasso il cardio (che continuo a fare perché mi piace così) . Per gli ultimi kg pensavo di impegnarmi con ipocalorica spinta nei giorni off e normo calorica /reintegro nei giorni on. Ma forse non mi va è continuo come ora fino a stallo.
  • Giannash912
    Giannash912 Post: 75 Member
    Opzioni
    Ci sto... Peso attuale 97 (ed ero arrivato a 93). Dieta 50-30-20. Circa 2k calorie ma nei giorni di palestra è possibile che vado oltre fino a 2500.
  • Giannash912
    Giannash912 Post: 75 Member
    Opzioni
    Dimenticavo solo principalmente corsa ma cercherò di integrare con pesi
  • rappre
    rappre Post: 63 Member
    Opzioni
    > @Giannash912 ha detto:
    > Dimenticavo solo principalmente corsa ma cercherò di integrare con pesi

    Io ero a 95 e ora 71. A livello di dispendio energetico in palestra faccio 50% cardio e 50 sovraccarichi e ora ho un aspetto che non mi sarei mai aspettato! Ti consiglio proprio di darci dentro con i pesi! Ti servirà come stimolo per non perdere troppa massa magra che a sua volta ti permette di bruciare più calorie anche a riposo.
  • moltocreattiva
    moltocreattiva Post: 1 Member
    Opzioni
    Mi unisco! Sono in deficit a 1300 kcal al giorno, la perdita di peso è molto lenta, ho bisogno anch'io di motivazione!!
  • bcbcbcbcbcbc
    bcbcbcbcbcbc Post: 1 Member
    Opzioni
    Io sono a 1200 al giorno. Obbiettivo 54 kg
  • rappre
    rappre Post: 63 Member
    Opzioni
    Io purtroppo rinuncio. Ho fatto 2 conti e dovrei scendere a 1.700 al giorno ma preferisco stare sulle 2.000 e andare più lentamente. Così tengo il metabolismo alto e in grado di tollerare meglio gli sgarri... Si spera
  • magely89
    magely89 Post: 35 Member
    Opzioni
    Ci sono anche io, proviamo!!
  • Marylo80
    Marylo80 Post: 3 Member
    Opzioni
    Interessante...vorrei provare, sono ferma e bloccata su questo peso da un sacco di tempo, magari riesco a dare una scossa al mio metabolismo!
    Come si procede? Ognuno per i fatti propri oppure facciamo un percorso comune?
  • giosilla
    giosilla Post: 3 Member
    Opzioni
    > @moltocreattiva ha detto:
    > Mi unisco! Sono in deficit a 1300 kcal al giorno, la perdita di peso è molto lenta, ho bisogno anch'io di motivazione!!

    Ma come 1300?? Quasi non bastano nemmeno a tenerti in vita...riduci il deficit.
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    > @giosilla ha detto:
    > Ma come 1300?? Quasi non bastano nemmeno a tenerti in vita...riduci il deficit.

    In base a cosa affermi questo? Non sai nemmeno se è un uomo o una donna, il minimo consigliato dalle linee guida (a cui MFP fa riferimento tra l'altro) per una donna è 1200, e molti nutrizionisti prescrivono appunto diete da 1200 calorie e non sai se l'utente è seguito/a da un esperto. Perché allarmare le persone?
  • Giannash912
    Giannash912 Post: 75 Member
    Opzioni
    Quando ci aggiorniamo? Lunedì?
  • Giannash912
    Giannash912 Post: 75 Member
    Opzioni
    Ragazzi io già oggi sono a 95.3. sto dimagrendo troppo velocemente. -1,7...però non ci posso fare niente non ho più fame come questo inverno n
  • Giannash912
    Giannash912 Post: 75 Member
    Opzioni
    Tutti scomparsi?
  • magely89
    magely89 Post: 35 Member
    Opzioni
    Io ci sono, ma non scrive nessuno....
  • nov_e_mila
    nov_e_mila Post: 3 Member
    Opzioni
    In un mese esatto (30gg) da 95 kg a 89.7 kg. Supportiamoci a vicenda fino al 5 luglio, volere é potere! Con l'ausilio di quest'app non dovrebbe essere un problema :smiley:
  • gioiastudionardin9080
    Opzioni
    Ciao
    Sono nuova e non so come funzioni
    Comunque uso l’applicazione da una settimana e già -1 kg
    Ho abbassato a 1000 cal altrimenti non mi aggiorna il diario
  • Giannash912
    Giannash912 Post: 75 Member
    Opzioni
    Che ne dite di un gruppo whatsapp?
  • Alesele
    Alesele Post: 12 Member
    Opzioni
    Mi aggiungo alla challenge :D
  • Giannash912
    Giannash912 Post: 75 Member
    Opzioni
    Aggiornamento: 94.5