App/plugin calcolo costo pasto — Italian

App/plugin calcolo costo pasto

phlebasfenicio
phlebasfenicio Post: 3 Member
Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi, approfittando del fatto di tenere il diario alimentare, usa qualche app per calcolare il costo del singolo pasto/ricetta in base agli ingredienti inseriti, inserendo manualmente il costo per ingrediente una volta per tutte. Non credo che MFP, nemmeno la versione premium, lo consenta, ho provato a vedere le varie app lista spesa ma coerentemente con il loro scopo, calcolano per singolo ingrediente e non c'è modo di calcolare il costo per ricetta o per pasto. Chissà se c'è qualcun altro come me che, oltre ai benefici fisici che il nuovo regime alimentare sta apportando, si chiede se ciò possa apportare anche un beneficio....al portafoglio :)

Commenti

  • Giannash912
    Giannash912 Post: 75 Member
    Dovresti vedere quell'immagine in cui mettono in evidenza che una vaschetta di frutta costa 8€, una porzione di patatine 3€.

    Mangiare sano ha un costo. Non ne parliamo se prendi integratori. Certo a parità di menù, mangiare fuori costa di più ma devi avere il tempo (che è denaro anche quello)
  • phlebasfenicio
    phlebasfenicio Post: 3 Member
    Condivido in toto, il prodotto fresco e di prima qualità ha un costo superiore, non si può fare la spesa usando come unico parametro il costo, altrimenti finisci nel paradosso delle patatine come dici tu. La mia richiesta era dettata da due motivi, essenzialmente curiosità, di quantificare il costo settimanale del mio regime e confrontare il risparmio del cucinare in casa (avendo il tempo o comunque trovandolo a costo di sacrificare qualcosa) rispetto al mangiare fuori casa, anche fosse un pasto fuori casa "salutistico".
  • Giannash912
    Giannash912 Post: 75 Member
    Dovresti inviare una feedback, qui credo che sia difficile che ti ascoltino. E non ho mai sentito di plug in per quest' app, (se non con i vari rilevatori)
  • Bettinocava
    Bettinocava Post: 83 Member
    phlebasfenicio ha scritto: »
    Ciao ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi, approfittando del fatto di tenere il diario alimentare, usa qualche app per calcolare il costo del singolo pasto/ricetta in base agli ingredienti inseriti, inserendo manualmente il costo per ingrediente una volta per tutte. Non credo che MFP, nemmeno la versione premium, lo consenta, ho provato a vedere le varie app lista spesa ma coerentemente con il loro scopo, calcolano per singolo ingrediente e non c'è modo di calcolare il costo per ricetta o per pasto. Chissà se c'è qualcun altro come me che, oltre ai benefici fisici che il nuovo regime alimentare sta apportando, si chiede se ciò possa apportare anche un beneficio....al portafoglio :)

    No ti prego anche questo no :). Abbiamo già un'esistenza piena di scadenze, numeri, valori etc etc. Non voglio avere anche l'incombenza di inserire il costo di quello che mangio; penso di arrivarci abbastanza bene a fine mese facendo una stima delle spese in entrata e in uscita.
    Un salutone.