Challenge 5kg per il 10 luglio- Pagina 2 — Italian

Challenge 5kg per il 10 luglio

Opzioni
2»

Commenti

  • giosilla
    giosilla Post: 3 Member
    Opzioni
    > @f0rex_ ha detto:
    > > @giosilla ha detto:
    > > Ma come 1300?? Quasi non bastano nemmeno a tenerti in vita...riduci il deficit.
    >
    > In base a cosa affermi questo? Non sai nemmeno se è un uomo o una donna, il minimo consigliato dalle linee guida (a cui MFP fa riferimento tra l'altro) per una donna è 1200, e molti nutrizionisti prescrivono appunto diete da 1200 calorie e non sai se l'utente è seguito/a da un esperto. Perché allarmare le persone?
    >

    Che si tratta di una donna è evidente dal nick e dalla foto.
    Se tenendosi molto vicina a valori da basale (ero volutamente ironico col tenersi in vita) è in stallo, potrebbe aver bisogno di risalire lentamente a normocalorica e poi ricalare gradualmente.
    Che molti nutrizionisti prescrivano introiti calorici pari al basale, non equivale a dire che sia la soluzione più salutare ed efficace.
    Nessun allarmismo, un invito a fare percorsi più equilibrati e duraturi.
  • rappre
    rappre Post: 63 Member
    Opzioni
    > @giosilla ha detto:
    > > @f0rex_ ha detto:
    > > > @giosilla ha detto:
    > > > Ma come 1300?? Quasi non bastano nemmeno a tenerti in vita...riduci il deficit.
    > >
    > > In base a cosa affermi questo? Non sai nemmeno se è un uomo o una donna, il minimo consigliato dalle linee guida (a cui MFP fa riferimento tra l'altro) per una donna è 1200, e molti nutrizionisti prescrivono appunto diete da 1200 calorie e non sai se l'utente è seguito/a da un esperto. Perché allarmare le persone?
    > >
    >
    > Che si tratta di una donna è evidente dal nick e dalla foto.
    > Se tenendosi molto vicina a valori da basale (ero volutamente ironico col tenersi in vita) è in stallo, potrebbe aver bisogno di risalire lentamente a normocalorica e poi ricalare gradualmente.
    > Che molti nutrizionisti prescrivano introiti calorici pari al basale, non equivale a dire che sia la soluzione più salutare ed efficace.
    > Nessun allarmismo, un invito a fare percorsi più equilibrati e duraturi.

    Confermo. A volte le prescrivono quando il cliente rifiuta di allenarsi come si deve. Anni fa mi feci prescrivere una dieta senza aver tempo di allenarmi... Mi imposero 1.500 calorie. Passai da 91 kg a 80 ma cedetti e dopo 10 anni stavo peggio di prima. Oggi ho fatto tutto da me, ma studiando per bene. Mangio da 1.800 a 2.000 ma mi alleno e sono passato da 95 a 71 (18% di bf per ora... Credo) e ho un fisico decente. 9 mesi.
  • nov_e_mila
    nov_e_mila Post: 3 Member
    Opzioni
    Ho ripreso un chilo, colpa delle lasagne di mamma, non potevo deluderla 😂😂😂
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    > @rappre ha detto:
    > Confermo. A volte le prescrivono quando il cliente rifiuta di allenarsi come si deve. Anni fa mi feci prescrivere una dieta senza aver tempo di allenarmi... Mi imposero 1.500 calorie. Passai da 91 kg a 80 ma cedetti e dopo 10 anni stavo peggio di prima. Oggi ho fatto tutto da me, ma studiando per bene. Mangio da 1.800 a 2.000 ma mi alleno e sono passato da 95 a 71 (18% di bf per ora... Credo) e ho un fisico decente. 9 mesi.

    Scusa ma cosa dovrebbe fare un nutrizionista, a cui ti rivolgi per perdere peso e a cui imponi il fatto che non puoi fare attività fisica, oltre che a prescriverti una dieta dove ti limita fortemente le calorie? Avrebbe dovuto darti una dieta da 2k dove perdevi un etto a settimana se andava bene e non sgarravi?

    1200 calorie per la donna e 1500 per l'uomo sono il minimo per una perdita di peso efficace e sana, come stabilito dalle linee guida e fino a che la scienza non smentisce se stessa (no, l'esperienza personale non è scienza). Seguire una dieta aggiungendo attività fisica aerobica e anaerobica è ovviamente la strategia più efficace, ma non a tutti è possibile
  • rappre
    rappre Post: 63 Member
    Opzioni
    > @f0rex_ ha detto:
    > > @rappre ha detto:
    > > Confermo. A volte le prescrivono quando il cliente rifiuta di allenarsi come si deve. Anni f
    >
    > Scusa ma cosa dovrebbe fare un nutrizionista, a cui ti rivolgi per perdere peso e a cui imponi il fatto che non puoi fare attività fisica, oltre che a prescriverti una dieta dove ti limita fortemente le calorie? Avrebbe dovuto darti una dieta da 2k dove perdevi un etto a settimana se andava bene e non sgarravi?
    >
    > 1200 calorie per la donna e 1500 per l'uomo sono il minimo per una perdita di peso efficace e sana, come stabilito dalle linee guida e fino a che la scienza non smentisce se stessa (no, l'esperienza personale non è scienza). Seguire una dieta aggiungendo attività fisica aerobica e anaerobica è ovviamente la strategia più efficace, ma non a tutti è possibile
    >
    >
    Avrebbe dovuto spiegarmi meglio e magari avrei rivisto le mie priorità. Certo la responsabilità rimane tutta mia. Fortunatamente altri professionisti sono stati più esaustivi ed è bastato ascoltarli per capire e fare da me.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    > @rappre ha detto:
    > “è bastato ascoltarli per capire e fare da me.”
    >
    Fantastico! ... B)
  • Giannash912
    Giannash912 Post: 75 Member
    Opzioni
    Oggi 94
  • Giannash912
    Giannash912 Post: 75 Member
    Opzioni
    Settimana di stallo. Ho mangiato di più belle in compenso. Forza con la prossima settimana 💪💪💪
  • Bettinocava
    Bettinocava Post: 83 Member
    Opzioni
    Ciao
    Sono nuova e non so come funzioni
    Comunque uso l’applicazione da una settimana e già -1 kg
    Ho abbassato a 1000 cal altrimenti non mi aggiorna il diario

    Ciao stiamo e stai attento-attenta al livello di calorie impostate. 1.000 kc/giorno sono molto pericolose.
    Ti invito a rivedere totalmente il tuo approccio del comportamento alimentare rivolgendoti ad un professionista serio.
    Un salutone.
  • Giannash912
    Giannash912 Post: 75 Member
    Opzioni
    Intanto 93,1 kili.dovrebbe mancarmi un kilo per arrivare a 5
  • nov_e_mila
    nov_e_mila Post: 3 Member
    Opzioni
    88 kg ad oggi (obiettivo 85). Anche se non dovessi farcela entro il 5 posso sempre continuare, proseguirò anche oltre la data indicata. Non perdiamoci di vista, sta funzionando!
  • Giannash912
    Giannash912 Post: 75 Member
    Opzioni
    Il 10 Luglio è ormai arrivato. Io mi sono fermato a 93. Mi prendo altri 10 giorni per arrivare a 92.
  • magely89
    magely89 Post: 35 Member
    Opzioni
    Dovrei essere a -3 anche se non so come, ora sono nel mio periodo quindi non mi peso!
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    Opzioni
    > @magely89 ha detto:
    > Dovrei essere a -3 anche se non so come, ora sono nel mio periodo quindi non mi peso!

    Come ti capisco! Anch'io ieri avevo l'inserimento del peso settimanale e si sa il mestruo incide in genere di q kg o q kg e mezzo circa a seconda della persona. Io mi peso lo stesso e nel mio prospetto fatto a parte del peso segno le date appunto mensili, se sono giornate in cui sono gonfia etc e nonostante questa consapevolezza, ho sempre un gesto di stizza appena salgo a bilancia. Ma poi mi viene in mentr che tra un paio di giorno saro' decisamente piu' leggera e sorrido.... siamo donne 😀😀😀
  • Giannash912
    Giannash912 Post: 75 Member
    Opzioni
    Settimana scorsa cmq ho toccato i 91