Ricerca ricette per calorie — Italian

Ricerca ricette per calorie

È possibile cercare ricette già impostate per calorie a porzione?
Es. Se so che devo fare un pasto da 500 calorie vorrei poter cercare direttamente un gruppo di alimenti o meglio ancora un pasto da 500 calorie in modo da potermi organizzare e poter organizzare la spesa.. va bene anche un sito esterno se necessario.
Grazie a tutti in anticipo!

Commenti

  • barbalight
    barbalight Post: 3 Member
    Sì bellissima idea
  • marianna201425
    marianna201425 Post: 1 Member
    Bella idea!
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Non so secondo me è difficile, pasti per kcal equivalgono a un infinità di varianti possibili e immaginabili...
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    ciao,alle volte se scrivi il nome di una ricetta accompagnandolo alla parole calorie escono alcuni siti dove cìè appunto la ricetta con le quantità esatte degli ingredienti da usare e di conseguenza le calorie per una porzione. Ovvio devi essere scrupoloso con le quantità indicate, i modi di cottura etc. Io ad esempio ho fatto questa ricerca per le calorie del porrige e ho trovato un paio di risposte esaustive.
    L'altra cosa che faccio è quando cucino, usando la funzione con la quale si salvano i pasti di poter fare l'inserimento veloce. Inserisco gli ingredienti singolarmente etc e poi lo salvo. Ovvio che è più comodo aver tutto pronto. L'ultima dritta che ti posso dare è che se usi il sito o l'app di melarossa in base al tuo fabbisogno calorico ti imposta già la dieta settimanale con le relative quantità, e c'è sempre la ricetta scritta e spesso anche il video. Se navigando dovessi trovare qualcosa di più definito e libero te lo scriverò
  • tequilachow
    tequilachow Post: 34 Member
    Programma i pasti il giorno prima e vedrai che non hai bisogno di nessuna ricetta.. piano piano capirai cosa mangiare.. io nemmeno vado a calorie ma a macro
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    ho trovato questo : ho dato un'occhiata veloce e c'è un pò di tutto
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    tequilachow ha scritto: »
    Programma i pasti il giorno prima e vedrai che non hai bisogno di nessuna ricetta.. piano piano capirai cosa mangiare.. io nemmeno vado a calorie ma a macro

    spero di arrivarci anch'io man mano che mi cimento