Albume — Italian

Albume

Albume d'uova:va bene se prendo quello del reparto fresco nel contenitore in tetra pak o e' meglio prenderlo direttamente de uova? In quel caso poi cosa faccio dei rossi che non mangio?

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Dipende dall’uso che devi farne, quello confezionato è pastorizzato quindi adatto a essere consumato a crudo.
    Riguardo al tuorlo, se non hai particolari problemi di salute che ne sconsigliano l’uso non vedo per quale motivo non dovresti mangiarlo. Ovviamente facendo rientrare il tutto nei limiti di kcal e macro previsti dal tuo piano alimentare.
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    Ciao Greg, oddio l'idea di mangiarle a crudo mi fa star male.... quando metto le uova nel mio piatto ci metto anche il tuorlo e faccio la puccia col pane..le uova mi piacciono proprio. Ho visto in rete una ricetta per fare delle nuvole di tuorlo da cuocere in forno.Me volevo fare un po' anche per la mia amica e da qui il pensiero dei tuorli
    Smack
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    *nuvole di albume
  • silvyagi
    silvyagi Post: 117 Member
    Io uso sia quello in tetrapack che fresco.Se uso solo i tuorli per qualche preparazione, congelo gli albumi uno per uno in minicontenitori. (Si può congelare anche il tuorlo)
  • AntoTinkiwinky
    AntoTinkiwinky Post: 15 Member
    Ciao Serena, io qualche volta le ho usate x aumentare lapporto di proteine, non sono per niente male e il pane nuvola viene bene anche con quello.
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    Grazie @AntoTinkiwinky le provero'😀
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    Dunque, queste in foto sono la mia prima prova. In realtà cuocendo alcune si sono appiccicate tra loro e secondo me anche sgonfiate (rispetto a quando ho messo l'albume crudo ma forse è normale). Le ho farcite con bresaola e cavolo viola e un filo di olio evo. Non le ho mangiate. Le ho rinfilate a mio marito cosi era obbligato a dirmi che son buone :):)
    Credo di dover capire meglio col mio forno come gestire tempi e temperatura se ventilato o statico. Ma tutto sommato sono contenta.
    Se le è mangiate tutte ù

    t2sv5jou4ita.jpg
  • silvyagi
    silvyagi Post: 117 Member
    Bellissime!!
    Voglio provare anch'io :)
  • filippo_D
    filippo_D Post: 17 Member
    Fanne un po x tutti :D
  • silvyagi
    silvyagi Post: 117 Member
    Ok, allora cuciniamo Serena ed io😀
  • serena702019
    serena702019 Post: 103 Member
    si @silvy mi piacerebbe :):)
  • filippo_D
    filippo_D Post: 17 Member
    Ottimooo