Fermenti lattici — Italian

Fermenti lattici

Opzioni
Ciao ragazzi
Chiedevo se qualcuno di voi mi può dire dove si comprano i fermenti lattici vivi senza glutine e senza proteina del latte e senza zucchero. Ho problemi di allergie e volevo fare io lo yogurt visto che quelli industriali non posso mangiarli.

Commenti

  • silvyagi
    silvyagi Post: 117 Member
    Opzioni
    In farmacia forse possono darti buone informazioni, so che alcuni li prendono lì
  • fragata2019
    fragata2019 Post: 2 Member
    Opzioni
    > @silvyagi ha detto:
    > In farmacia forse possono darti buone informazioni, so che alcuni li prendono lì

    Ti ringrazio ma ho provato sia on farmacia che da Natura Si e niente...
  • ferfralla
    ferfralla Post: 32 Member
    Opzioni
    Cerco di ragionare, anche se potrei dire delle cavolate: nei fermenti il glutine non dovrebbe esserci, dato che non c’è alcun motivo per aggiungere della farina di cereali. Le proteine del latte probabilmente ci sono, ma d’altronde se fai lo yogurt, le proteine del latte non le potresti evitare, dato che lo yogurt lo dovresti fare per forza col latte. Per quanto riguarda lo zucchero, invece, anche se ci fosse, verrebbe fermentato dai batteri ( i fermenti per l’appunto fermentano gli zuccheri del latte, ovvero il lattosio che è un disaccaride formato da glucosio e galattosio). Ti torna come ragionamento?
  • silvyagi
    silvyagi Post: 117 Member
    modificato settembre 2019
    Opzioni
    Ricordavo qualcosa sul kefir d'acqua, si può fare con bevande vegetali, ma serve lo zucchero
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Io uso questi. Da noi si trovano facilmente ma puoi ordinarli anche da qua https://www.myyo-joghurt.de
    Credo spediscano anche in Italia.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato settembre 2019
    Opzioni
    Puoi usarli anche con latte vegetale. Calcola che io sono celiaca e mia figlia deve mangiare vegano per un deficit metabolico.