consigli ricette — Italian

consigli ricette

Opzioni
martinatro44
martinatro44 Post: 4 Member
Buonasera a tutti.Ho iniziato da poco la dieta e per ora procede tutto bene.Purtroppo,non amo molto la carne e per problemi al fegato,almeno per ora,devo evitare grassi quindi anche formaggi e simili.Avete da proporre delle ricette sfiziose ma salutari su come cucinare carne o legumi?Grazie in anticipo!

Commenti

  • LaFrankieInTheSky
    Opzioni
    Per quanto riguarda la carne, puoi provare qualche stufato di manzo (magari con i funghi, vista la stagione), le insalate di pollo/tacchino e verdure, gli arrosti.
    I legumi sono ottimi in zuppa o frullati con cereali e verdure, sotto forma di polpette (come i falafel, ma cotti al forno) o di burger arrostiti sulla piastra appena "sporcata" di olio evo, in insalata con cubetti di verdure.
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    Ciao!!!! Oltre ai bellissimi consigli di @LaFrankieInTheSky valuta anche gli albumi... sono molto buoni fatti in stile frittata, con leggero soffritto di cipolla, spezie a piacere e eventuale aggiunta di verdure all'interno (in padella o al forno). Inoltre, per variare, potresti provare anche alternative vegetali come il tofu e il seitan (una volta a settimana... perché no?). Da quando li ho scoperti non mancano mai nel mio frigo!
    Personalmente, entrambi li compro "al naturale"...
    Il tofu lo consumo freddo, condito con sale, olio, pepe, basilico o origano e pomodorini... ogni tanto ci faccio un piatto unico con la pasta integrale oppure lo aggiungo ad una insalata di valeriana (e pomodorini, ovviamente)...
    Il seitan è buono caldo, abbrustolito e passato in padella con pomodorini o peperoni (olio, sale, e spezie a piacere, anche piccanti o miste come il garam masala) 😍
    Con la stagione fredda non possono mancare le buonissima lenticchie in umido!
  • luisa289
    luisa289 Post: 21 Member
    Opzioni
    Ciao, se non ami la carne vai sul pesce e i modi di cucinarli sono molteplici: al forno con spezie, patate e/o verdure, in padella alla pizzaiola... Se puoi olio sempre a crudo
  • martinatro44
    martinatro44 Post: 4 Member
    Opzioni
    > @matysab ha detto:
    > Ciao!!!! Oltre ai bellissimi consigli di @LaFrankieInTheSky valuta anche gli albumi... sono molto buoni fatti in stile frittata, con leggero soffritto di cipolla, spezie a piacere e eventuale aggiunta di verdure all'interno (in padella o al forno). Inoltre, per variare, potresti provare anche alternative vegetali come il tofu e il seitan (una volta a settimana... perché no?). Da quando li ho scoperti non mancano mai nel mio frigo!
    > Personalmente, entrambi li compro "al naturale"...
    > Il tofu lo consumo freddo, condito con sale, olio, pepe, basilico o origano e pomodorini... ogni tanto ci faccio un piatto unico con la pasta integrale oppure lo aggiungo ad una insalata di valeriana (e pomodorini, ovviamente)...
    > Il seitan è buono caldo, abbrustolito e passato in padella con pomodorini o peperoni (olio, sale, e spezie a piacere, anche piccanti o miste come il garam masala) 😍
    > Con la stagione fredda non possono mancare le buonissima lenticchie in umido!

    Grazie mille per la tua risposta!Purtroppo per questo problema al fegato almeno per un mese devo evitare sia latticini che uova!Quando sarà finito questo periodo,sicuramente seguirò il tuo consiglio.Grazie ancora!
  • martinatro44
    martinatro44 Post: 4 Member
    Opzioni
    > @luisa289 ha detto:
    > Ciao, se non ami la carne vai sul pesce e i modi di cucinarli sono molteplici: al forno con spezie, patate e/o verdure, in padella alla pizzaiola... Se puoi olio sempre a crudo

    Grazie!
  • martinatro44
    martinatro44 Post: 4 Member
    modificato settembre 2019
    Opzioni
    Per oggi a pranzo,ispirandomi ai vostri consigli,ho deciso di fare delle polpette di lenticchie accompagnate da una salsina al pomodoro con capperi,aglio e basilico
  • silvyagi
    silvyagi Post: 117 Member
    Opzioni
    Buone!
  • LaFrankieInTheSky
    Opzioni
    > @martinatro44 ha detto:
    > Per oggi a pranzo,ispirandomi ai vostri consigli,ho deciso di fare delle polpette di lenticchie accompagnate da una salsina al pomodoro con capperi,aglio e basilico

    Dovevano essere ottime!! 😋😋😋
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    Buonissime!