Perdita peso e palestra — Italian

Perdita peso e palestra

Opzioni
Ciao sono con mfp dal 1 settembre...pesavo 76 kg. ho perso 2.3kg per ora....faccio palestra tre volte a settimana ... tonificazionr soprattutto...e gli altri giorni vado a camminare....la terza settimana invece di perdere peso avevo aumentato di 1.2....ma poi li ho persi e in media perdevo circa mezzo kg a settimana....ma adesso sono ferma da dieci giorni.....devo perdere altri 5 kg..... è normale?? Oppure sbaglio qualcosa??...anche le mie misure sono rimaste uguali in questi dieci giorni.....grazie

Commenti

  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    Ciao! Praticamente tu hai perso peso per un mese (tranne quei 1.2 kg in più, dovuti probabilmente a accumulo liquidi o pasto particolarmente glucidico e salato il giorno prima). A quante kcal stai? Monitori tutto? Hai per caso ridotto l'attività fisica in questi ultimi 10 giorni o fatto diversi "sgarri"... magari abbondanti? In palestra fai sala pesi o attività aerobica? Difficile che in un solo mese tu abbia già raggiunto uno "stallo metabolico"... a meno che tu non stia veramente bassissima in calorie.
  • prettyely2349
    prettyely2349 Post: 2 Member
    Opzioni
    Monitoro tutto...sto a 1730 cal..calcolate da Mfp...allinizio.cerco di perdere mezzo kg a settimana...in palestra faccio sala pesi...con tre schede diverse....a metà faccio 10 minuti di tapis roulant e alla fine altri 15.... gli altri giorni cammino ...sinceramente ho sgarrato il sabato sera a cena.... dimenticavo ho 49 anni...🤗
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    Io direi di provare ad aspettare ancora una settimana e vedere come va... prova a mantenere quel livello calorico e continua a fare la solita attività fisica. Può anche essere che tu stia andando incontro a una ricomposizione corporea (incremento massa magra e riduzione di grasso), avendo iniziato da poco tempo l'allenamento palestra... ma resta comunque strano che tu non abbia perso peso in questi 10 giorni.