Ketogenica per dimagrire — Italian

Ketogenica per dimagrire

Opzioni
Salve. Vorrei sapere se qualcuno segue lo stile ketogenico ai fini del dimagrimento. Grazie

Commenti

  • giorgialorenzon
    Opzioni
    Ciao, io l'ho seguita per qualche settimana e effettivamente avevo perso un po' di peso ma non faceva per me, ero sempre stanca e non riuscivo a concentrarmi, mangiare era diventato un peso.
    Ho ripreso a seguire una dieta "normale" sempre in deficit calorico e ho comunque ripreso i chili persi con la keto quindi non mi ha portato benefici.

    Ho comunque sentito storie di successi, prova e vedi come ti senti e cosa richiede il tuo corpo. Tutte queste diete con etichette keto, paleo, fasting ecc si basano in ogni caso sul deficit calorico quindi sta tutto nel trovare un'alimentazione che ci piaccia e che sia sostenibile nel lungo periodo diventando quasi uno stile di vita così è più difficile voler sgarrare😁
  • isaura2017
    isaura2017 Post: 1 Member
    Opzioni
    Ciao io seguo una dieta similar pocos carbohidratos y estoy muy contenta
  • matysab
    matysab Post: 87 Member
    Opzioni
    Ciao! Personalmente le diete chetogeniche non mi piacciono molto... il dimagrimento è quasi assicurato, considerando che prevedono l'esclusione quasi completa dei carboidrati ma nel contempo tendono a dare senso di sazietà per un utilizzo più elevato dei grassi e delle proteine... ma le ritengo poco sostenibili. Mi spiego: perché eliminare (o quasi) un macronutriente quando basterebbe mangiare meno e in modo equilibrato? Le diete chetogeniche sono estreme... e come tali necessitano di una maggiore supervisione medica... e non sono per tutti.
  • angelodau72
    angelodau72 Post: 2 Member
    Opzioni
    Bisogna andare da una dietologa specializzata, non fate stupidaggini
  • annalisaprofiti
    Opzioni
    Ciao! Io seguo un regime alimentare keto da maggio più o meno. Ho perso qualche chilo e sto iniziando a vedere il mio corpo cambiare... Non sono seguita da nessuno, ho trovato informazioni utili sul web e su alcuni libri scritti da nutrizionisti. Trovo che questo regime alimentare sia l'ideale, almeno per me! Tutto sommato posso mangiare tutto ciò che mi piace rinunciando solo alla pizza e alla frutta (del resto dei carboidrati faccio tranquillamente senza). Non è vero che la keto sia sbilanciata verso le proteine, anzi...bisogna fare attenzione a non esagerare e la stanchezza iniziale passa per lasciare il posto a nuova energia. Io ho faticato solo a fare capire al mio corpo che poteva affrontare le corse senza problemi, inizialmente avevo perso velocità e resistenza. Adesso le cose vanno decisamente meglio.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Eliminare un macronutriente dal proprio regime alimentare di per se, non risulta essere sostenibile sul lungo periodo, onestamente non ne vedo l’utilità a meno che non lo si faccia per motivi terapeutici.
    Per perdere peso, keto o non keto serve solo un deficit calorico. Per perdere qualche kg a fini estetici, gli stessi risultati che si ottengono con la keto si possono ottenere con un regime equilibrato. E sicuramente i risultati saranno più duraturi a meno che non si decida di rimanere in keto per il resto della vita.
    Riguardo le proteine è evidente che non si possa esagerare, con la conversione delle proteine in glucosio la chetosi andrebbe a farsi benedire. Sicuramente lo sbilanciamento lo si ha sui grassi e bisogna sapere molto bene cosa si sta facendo e quali grassi consumare per evitare possibili problemi di salute.
    Da sottolineare inoltre che senza frutta e con pochissima verdura si rischiano carenze di micronutrienti e di fibre come minimo.
    Per decenni a nessuno è venuto in mente di usare la keto a fini estetici, adesso è diventata una moda. Spero solo che tutti coloro che la seguono o che credono di seguirla sappiano molto bene quello he stanno facendo perché come tutte le mode è accompagnata da un livello di disinformazione preoccupante.