Stanca di essere grassa 🙁 — Italian

Stanca di essere grassa 🙁

Opzioni
Ciao! 🙋🏻‍♀️ Mi chiamo Bruna e sono stanca di non stare bene con me stessa e di non sentirmi mai all'altezza di niente per colpa del mio peso. Devo perdere almeno 15 kg. 🤦🏻‍♀️
Quando si hanno questi problemi si fa finta di stare bene ma certi commenti di parenti e amici rimangono impressi nell'autostima. 💔
Sono qui per cercare e dare supporto.
Spero che riusciamo tutti a raggiungere i nostri obiettivi. Ce lo meritiamo! 💪🏼
Buona fortuna! 🍀

Commenti

  • eugeniospartaco8500
    Opzioni
    Ciao Bruna, ti posso capire in pieno. Stessa cosa vale anche per me. Purtroppo viviamo in un mondo dove conta più l'apparire che l'essere e purtroppo molta gente non è sensibile per questo tipo di argomento. Questa APP è un ottimo supporto, io da dopo Natale ho già perso 8 kg. Bisogna solo organizzare le idee e crederci fino alla fine.🍀
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Benvenuta Bruna!
    Forza ce la puoi fare!! Ma non farlo per gli altri, fallo per te stessa, per la tua salute in primis..sia fisica che mentale. Le persone che non stanno bene con loro stesse hanno sempre da criticare gli altri, oggi per i kg in più, domani per quelli in meno.. fidati! La cosa importante è che ti ami tu, che ti prendi cura di te, anche grazie all’alimentazione e all’attività fisica che fa bene sia al corpo che alla mente.
    Io ho perso 15kg ma per farlo sono dovuta cambiare dentro prima, trovare la giusta motivazione e forza interiore. Non per gli altri ma per me stessa, il corpo è mio e non ho nessuna intenzione di farlo ammalare nè mangiando troppo nè poco e male (ho sofferto di disturbi alimentari in passato) e soprattutto ho capito che volere è potere... Non pensavo sarei mai riuscita a fare un’attività fisica regolare, non sono mai stata sportiva in passato e sono sempre stata pigra, ma ho detto basta!
    Oggi non ne posso più fare a meno e sebbene over 30 mi sento molto più giovane e in forze di quando ne avevo 18!!! 💪
    Forza Bruna!! Sono con te!!! 🤗
  • BrunaStelyne2020
    BrunaStelyne2020 Post: 6 Member
    modificato febbraio 2020
    Opzioni
    Grazie davvero BrunhildeOfAsgard!! È bello vedere che qualcuno mi capisce. 😁😁😁
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Ciao Bruna, beh già solo dal bellissimo viso si nota che sei una ragazza solare e questo è un buon inizio. La cosa importantissima, è avere pazienza e fare con calma. Il proverbio che vuole la fretta come cattiva consigliera è più che mai vero e valido. Cerca di scendere al massimo 2 kg al mese con un regime alimentare bilanciato, variato, colorato, assolutamente composto da cibi di stagione ( perché hanno i nutrienti al top) e .... non eliminare nessun gruppo alimentare, tranne i cibi processati . Con questo intendo che nel tuo regime alimentare deve trovare posto anche la pasta, ma integrale, il pane, ma integrale e di un fornaio non quello della Mulino Bianco o simili che Dio solo sa da quanto tempo sono in giro e che contengono ingredienti che neanche un laureato in chimica conosce. Deve trovare posto la pizza, la polenta ecc e saltuariamente anche un dolcetto ( il compleanno della mamma, della nonna, del fidanzato o di chi ti sta a cuore, o il matrimonio di amici o parenti si festeggia senza se e senza ma!! Sono sacri :) )
    Poi scegli un attività fisica che ti stuzzica, inizialmente se non hai mai fatto sport scegli qualcosa di ludico che ti avvicini con piacere allo sport, e poi con il tempo potrai cambiare, aggiungere, intensificare ecc.
    Scegliere di punto in bianco ad esempio la corsa se non si è mai praticato sport, a ritmo di 3 -4 sessioni a settimana, significa mollare dopo poco per dolori, fatica, stanchezza o altro. Questo vale per tutti gli sport... non si deve scegliere un'attivita perché di moda, o perché ti dicono che è quella che brucia di più...bisogna sceglierla perché ti affascina, ti stuzzica, ti fa sentire bene e di conseguenza continuerai, intensificherai e come per le ciliege che una tira l'altra... scoprirai e proverai le sue mille varianti e altri sport.
    Sei pronta?? Partiamo con allegria??
    Evvvvvaiiiiii..... ;) :)
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Quoto in toto Casapangea! Dimagrimento lento e costante = mantenimento. Le diete lampo (fatte tante in vita mia) ti illudono di perdere peso per poi riprendere tutto con gli interessi.
    Io i miei 15kg li ho persi molto lentamente, in quasi 1 anno, ma non li ho più ripresi!
    Quando ho iniziato la dieta ero molto sovrappeso e fuori forma, partivo da zero con l’attività fisica (negli anni precedenti ero andata si e no qualche mese in palestra con scarsi risultati) cosi per muovere i primi passi mi è tornata utilissima l’applicazione gratuita della Nike Training e mi ero impostata un programma con 4/5 allenamenti brevi settimanali (da fare in casa) volti al dimagrimento. Mi viene da sorridere se penso che non riuscivo manco a fare 2 addominali di fila quando ora a Thai ce ne fanno fare anche 200 (tra riscaldamento e post-workout) 😂 per non parlare dei piegamenti, manco riuscivo a stare in posizione di plank 2 secondi che cadevo 😆 stavo un catorcio!! Non avevo più muscolatura (anche causa un’operazione che mi aveva messa a totale riposo 3 mesi) e iniziare è stata una bella sfida, tutti gli esercizi mi sembravano difficilissimi mentre poi man mano che li facevo il mio corpo si è rinforzato e potevo eseguirli sempre meglio e aumentare le serie nonché la durata e intensità del workout. Parallelamente ho iniziato a prestare molta attenzione all’alimentazione perché è importantissima. Per me che stavo totalmente ignorante sull’argomento i video di Project Invictus sono stati illuminanti sotto molti aspetti, soprattutto ho capito tanti errori che facevo e anche i loro consigli hanno contribuito a farmi raggiungere i risultati prefissati.
    Mi sono iscritta a Thai dopo 5 mesi di workout casalinghi, ero passata da 20 minuti al giorno di workout leggeri per principianti a 45 minuti di workout impegnativi. Nonostante ciò la prima lezione di Thai sono morta, poco fiato, poca resistenza, dolori dappertutto alla fine (e una bella tendinite dopo la prima settimana) però una minima base ce l’avevo quindi dopo le prime durissime lezioni poi piano piano è andata sempre meglio. Io ho scelto questa disciplina perché mi piace e ci vado contenta di andarci, ed è quello che ti consiglio... un’attività che ti piace (provane alcune prima se non sei sicura) e se possibile vicina a casa/scuola/lavoro cosi quando la pigrizia sale è più facile resisterle. Almeno per me è cosi.
    In bocca al lupo cara!!! 💪💪💪
  • TryAgainMars
    TryAgainMars Post: 11 Member
    Opzioni
    Ciao Bruna ti capisco!!! Forza e coraggio, riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo!