chili in più- Pagina 2 — Italian

chili in più

Opzioni
2»

Commenti

  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > Inizio ad essere confuso 😂
    > Premessa: dalle foto non risulta nessuna necessità di perdere peso, però neanche si vedono la cellulite, i capillari rotti etc etc
    > Ora quando il peso oscilla di kg in pochi giorni è ritenzione idrica! ... kg di muscoli non si mettono in pochi giorni in nessuna maniera, così come una donna per mettere su 5kg di muscoli deve sgobbare diversi mesi più di quanto debba fare un uomo.
    > Se torniamo all’inizio, i problemi elencati, se veramente presenti, sono probabilmente dovuti ad una alterazione dei valori ormonali dovuti alla “pillola” ... rientrano negli effetti collaterali standard.
    > Una volta interrotta la pillola, se si da il tempo ai valori di ristabilirsi, i problemi tenderanno a sparire, se si aiutano con buone pratiche alimentari e di allenamento tanto meglio. Però finché il quadro ormonale è alterato difficile trovale una soluzione soddisfacente. Questo ripeto riferito a eventuali problemi di rapido aumento di peso, improvvisa comparsa di cellulite, capillari rotti etc

    Lei ha detto di aver preso 5kg da settembre a oggi quindi non in pochi giorni. Sono io che ho avuto delle oscillazioni di 1-2kg a distanze brevi ma soffro di ritenzione idrica mentre lei dalle foto non mi pare, non vedo nemmeno io inestetismi.
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    > @eeliskaa ha detto:
    > > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > > Secondo me non devi perdere peso! Avendo visto le tue foto dal prima e dopo è ben visibile l’aumento della massa muscolare quindi per me hai messo muscolo. Non noto ritenzione idrica nelle gambe.
    > > Hai provato a cambiare bilancia? 😅
    > >
    >
    > C'è c'è la stronza, con la luce sbagliata poi sembro il mio amato grana padano 😍♥️
    >
    > Vedo di rivedere la dieta e i macro. Secondo te sono ok impostati cosi?

    Non sono un’esperta ma direi che vanno bene, personalmente ho bisogno di più carb ma è individuale. In ogni caso ciò che aumenterei gradualmente sono le calorie, mi sembrano poche rispetto al tuo dispendio energetico:)
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    > @eeliskaa ha detto:
    > > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > > La frutta secca la pesi? Io ero rimasta sconvolta dalle calorie delle noci ad esempio, ne mangio al massimo 4 sgusciate 😅
    > > La verdura ha pochissime calorie. Difficile sia quello. In genere sono i condimenti a fregare ma se misuri a cucchiaini dovresti essere abbastanza precisa.
    > > A vedere cosi il tuo diario (se hai segnato tutto) mi sembra tu stia introducendo poche calorie rispetto al volume di allenamenti che fai. Occhio a non tagliare troppo che non fa bene. 😘
    > > Dalle foto comunque mi sembra tu stia bene!
    > > Nel caso di ritenzione idrica io ho sempre avuto problemi fin da ragazzina (e pure cattiva circolazione) e da quando corro e salto la corda mi sono sgonfiata tantissimo (e ho anche ridotto parecchio gli inestetismi). Se già non lo stai facendo e se pensi di avere problemi di ritenzione ti consiglio entrambe le cose :)
    >
    > Innanzitutto grazie per i preziosi consigli ❤️
    > Ecco esattamente per quello che sono un po' preoccupata, .... non riesco a capire come posso nell'arco di due giorni passare da 57 kg a 59 kg e rimanerci ....

    @BrunhildeOfAsgard qui mi sembra che abbia detto di avere preso 2kg in 2 giorni, ed era l’affermazione alla quale mi riferivo.
    Detto questo, se parliamo di massa muscolare, una donna 5kg in 6 mesi non li prende neanche con dieta e allenamento perfettamente a punto ... figuriamoci in ipocalorica.
    Leggendo in giro sembra che i kg di muscoli sì mettano su come nulla quando invece è tutto il contrario ... se poi avete scoperto qualche trucco aggiornatemi anche a me cribbio! ... ❤️😘
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    > @eeliskaa ha detto:
    > Dalle foto, fortunatamente non si vedono, ma se venissi da te ....

    Questa affermazione è molto interessante e meriterebbe di essere approfondita ... 😉😘
  • eeliskaa
    eeliskaa Post: 49 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > > @eeliskaa ha detto:
    > > Dalle foto, fortunatamente non si vedono, ma se venissi da te ....
    >
    > Questa affermazione è molto interessante e meriterebbe di essere approfondita ... 😉😘
    >
    >

    😂 Tranquillo, non sono gambe che fanno girare la testa.
  • eeliskaa
    eeliskaa Post: 49 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > > @eeliskaa ha detto:
    > > > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > > > La frutta secca la pesi? Io ero rimasta sconvolta dalle calorie delle noci ad esempio, ne mangio al massimo 4 sgusciate 😅
    > > > La verdura ha pochissime calorie. Difficile sia quello. In genere sono i condimenti a fregare ma se misuri a cucchiaini dovresti essere abbastanza precisa.
    > > > A vedere cosi il tuo diario (se hai segnato tutto) mi sembra tu stia introducendo poche calorie rispetto al volume di allenamenti che fai. Occhio a non tagliare troppo che non fa bene. 😘
    > > > Dalle foto comunque mi sembra tu stia bene!
    > > > Nel caso di ritenzione idrica io ho sempre avuto problemi fin da ragazzina (e pure cattiva circolazione) e da quando corro e salto la corda mi sono sgonfiata tantissimo (e ho anche ridotto parecchio gli inestetismi). Se già non lo stai facendo e se pensi di avere problemi di ritenzione ti consiglio entrambe le cose :)
    > >
    > > Innanzitutto grazie per i preziosi consigli ❤️
    > > Ecco esattamente per quello che sono un po' preoccupata, .... non riesco a capire come posso nell'arco di due giorni passare da 57 kg a 59 kg e rimanerci ....
    >
    > @BrunhildeOfAsgard qui mi sembra che abbia detto di avere preso 2kg in 2 giorni, ed era l’affermazione alla quale mi riferivo.
    > Detto questo, se parliamo di massa muscolare, una donna 5kg in 6 mesi non li prende neanche con dieta e allenamento perfettamente a punto ... figuriamoci in ipocalorica.
    > Leggendo in giro sembra che i kg di muscoli sì mettano su come nulla quando invece è tutto il contrario ... se poi avete scoperto qualche trucco aggiornatemi anche a me cribbio! ... ❤️😘
    >
    >

    Praticamente è quello che succede. Anche nell'arco della giornata prendo uno o due kg. Il peso attuale è di 59kg (peso a stomaco vuoto il mattino). 59kg con poche calorie è difficile da mantenere. Potrebbe essere tranquillamente ritenzione di liquidi.. anche se non so come risolvere questo problema. Non vorrei prendere diuretici e cose simili.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    @eeliskaa assolutamente non prendere nessun farmaco senza che te lo prescriva il medico.
    Io non ho sicuramente nessun titolo per dirti con certezza la causa dei problemi che lamenti, tantomeno posso darti una soluzione. Però, giusto per fare 4 chiacchiere da palestra, credo che una ritenzione causata da un piccolo squilibrio ormonale, sia destinata a risolversi da sola nel momento in cui i valori tornino ad essere normali, basta avere un po’ di pazienza. Se invece vuoi essere sicura è assolutamente indicato che tu ne parli con il tuo medico.
    Se poi ti interessa il parere inutile di un praticone 😂 ritieniti invitata, visto che non parti dall’Italia puoi tranquillamente venire ... così vediamo anche se quelle gambe provocano capogiri 🤣🤣😉
    Battute a parte, mi raccomando, niente “fai da te” con i farmaci. ❤️😘
  • eeliskaa
    eeliskaa Post: 49 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > @eeliskaa assolutamente non prendere nessun farmaco senza che te lo prescriva il medico.
    > Io non ho sicuramente nessun titolo per dirti con certezza la causa dei problemi che lamenti, tantomeno posso darti una soluzione. Però, giusto per fare 4 chiacchiere da palestra, credo che una ritenzione causata da un piccolo squilibrio ormonale, sia destinata a risolversi da sola nel momento in cui i valori tornino ad essere normali, basta avere un po’ di pazienza. Se invece vuoi essere sicura è assolutamente indicato che tu ne parli con il tuo medico.
    > Se poi ti interessa il parere inutile di un praticone 😂 ritieniti invitata, visto che non parti dall’Italia puoi tranquillamente venire ... così vediamo anche se quelle gambe provocano capogiri 🤣🤣😉
    > Battute a parte, mi raccomando, niente “fai da te” con i farmaci. ❤️😘

    Nono assolutamente, farmaci no. Però stavo pensando qualche diuretico "naturale", tipo di quelli che si vedono nelle pubblicità.

    Eh no, sono in Repubblica Ceca, hanno blindato tutto anche qui da oggi 😟.