Consiglio calorie e stallo
cristinaatti2014
Salve a tutti sono Cristina ho 33 anni prima della gravidanza andavo sempre in palestra anche se avevo una dieta molto rigida manco 1000 calorie al giorno. Dopo aver partorito ho smesso praticamente di mangiare.. Facevo solo una merenda leggera e la cena con carne e verdura. L estate scorsa sono riuscita a dimagrire facendo la dukan quella leggera la 7 giorni per chi la conosce. Ho perso 12 kg ma la cosa più importante è che ho cominciato a mangiare. Adesso mangio di tutto tranne fritti e schifezze varie. Mangio sano sono a 1500 calorie che per me sono tante non faccio assolutamente la fame... Il mio problema è che adesso ho 62 kg per 171 e vorrei scendere ancora di più ma sono ferma da 3 mesi. Mi alleno a casa con programmi total body o specifici per gambe glutei braccia in più prima andavo anche a camminare tanto adesso faccio un po di cardio a casa 2 volte a settimana. La mia domanda è : secondo voi come dovrei impostare i macro? Per quanto riguarda le calorie dovrei scendere un po per poter dimagrire? grazie mille
0
Commenti
-
Visto che sei normopeso e che teoricamente non dovresti perdere altro peso, sarebbe molto meglio aumentare il deficit calorico incrementando l’attività fisica. Se proprio vuoi tagliare qualche kcal io non scenderei sotto le 1400.
Riguardo i macro, secondo me, se non hai problemi di salute, puoi tenere molto alte le proteine (non come nella dukan eh🤣) e bilanciare grassi e carbo in funzione di come risponde il tuo corpo senza comunque scendere troppo con i grassi. Meglio poi cercare di consumare una buona parte della “dose” giornaliera di carbo nei pasti vicini all’allenamento.0 -
Ciaoo. Innanzitutto grazie per la risposta.. Io adesso sono a 110 gr di carbo 50 grassi e 150 proteine secondo te può andare bene? Grazie ancora 🤗0
-
Secondo me possono andare ... ci sarebbero molti che ti direbbero che le proteine sono troppo alte, e avrebbero anche valide motivazioni da apportare, ma alla fine sono opinioni e seconda la mia, se vuoi perdere grasso cercando di salvaguardare quanto più possibile la massa muscolare, va bene così.
Anzi, visto che come macro ci sei piuttosto vicina, puoi anche considerare il metodo “leangains” di Martin Berkhan ... il piano alimentare lo vedo efficace per una persona in perfetta salute, il programma di allenamento mi convince meno ma tal’è 😅0 -
Grazie mille mi informerò di più su questo metodo perché non lo conosco affatto 🤣🤗.. Grazie ancora0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal