Assumere più proteine é rischioso ? — Italian

Assumere più proteine é rischioso ?

Opzioni
Assumo più % proteine ( carne pesce uova e shake ) rispetto il mio “fabbisogno”, non raggiungo spesso la % di carboidrati e grassi.
Le % sono 50 c- 30 p-20 g

Comporta qualcosa a livello muscolare e perdita di m grassa ?

Attualmente a casa eseguo 3 circuiti pha su focus ritenzione e 2 circuiti per parte alta ed abs. 2 gg di rest.

Grazie

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Se sei in buona salute assumere più proteine rispetto ad un teorico fabbisogno non è assolutamente rischioso ... se poi si sta parlando di qualche punto percentuale è totalmente ininfluente ... quello che può comportare a livello di massa muscolare e perdita di grasso dipende dalle variazioni di cui si sta parlando ... come sopra pochi punti percentuali sono ininfluenti.
    Attenzione invece ai grassi perché se vengono tenuti esageratamente bassi possono causare problemi, specialmente alle donne.
  • mannarinorobi456
    mannarinorobi456 Post: 8 Member
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > Se sei in buona salute assumere più proteine rispetto ad un teorico fabbisogno non è assolutamente rischioso ... se poi si sta parlando di qualche punto percentuale è totalmente ininfluente ... quello che può comportare a livello di massa muscolare e perdita di grasso dipende dalle variazioni di cui si sta parlando ... come sopra pochi punti percentuali sono ininfluenti.
    > Attenzione invece ai grassi perché se vengono tenuti esageratamente bassi possono causare problemi, specialmente alle donne.

    Graziee, il problema che a livello % supero sempre quelle delle proteine di 20-30 e carbo grassi zuccheri non arrivo quasi mai.


    Se appunto si vuole perdere del grasso assunzione di maggior proteine non comporta nulla?
    O meglio il corpo come le trasforma?

    Grazie
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Più che il danno delle proteine mi preoccupa il danno delle calorie. Ho visto che assumi 800 kcal al giorno. 😢 A meno che tu non sia seguita da un dottore, dovresti sforzarti di arrivare alle 1200 dell’obiettivo con la giusta quota carb e grassi.
    Non so quale sia l’entità del tuo sovrappeso attuale ma diete da 800 kcal in genere le fanno solo i medici a pazienti fortemente obesi.
  • mannarinorobi456
    mannarinorobi456 Post: 8 Member
    Opzioni
    > @BrunhildeOfAsgard ha detto:
    > Più che il danno delle proteine mi preoccupa il danno delle calorie. Ho visto che assumi 800 kcal al giorno. 😢 A meno che tu non sia seguita da un dottore, dovresti sforzarti di arrivare alle 1200 dell’obiettivo con la giusta quota carb e grassi.
    > Non so quale sia l’entità del tuo sovrappeso attuale ma diete da 800 kcal in genere le fanno solo i medici a pazienti fortemente obesi.

    Ti rassicuro che ci arrivo alle 1200 (molte volte non aggiungo le verdure in più o il pre nanna) , ma aumenterò quando rincomincio la mia routine. Ma anche lì arrivo a mangiare più proteine del dovuto, assumo pochi grassi e carb raffinati.
    Cerco di limitarmi in quanto soffro di ipertiroidismo di Hashimoto. Non sono in sovrappeso ma normale 1,63 h per 57kg (valori pre covid), devi solo tonificare/asciugare parte superiore ed eliminare massa grassa parte inferiore essendo classico fisico Ginoide.
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Posso chiederti solo come mai 1200 kcal se devi solo tonificare? C’entra questo ipertiroidismo? Non me ne intendo!
    Perché un soggetto normopeso per tonificare sta in normocalorica e si allena. Per tonificare non serve un deficit, solo allenarsi correttamente e tanta tanta pazienza e costanza. Il corpo man mano si trasforma.

    Riguardo ai grassi, come ha detto Greggus bisogna stare attente noi donne a non abbassarli troppo.
    Ho letto più volte che non si debba scendere mai sotto i 40gr giornalieri, poi anche a seconda del peso corporeo ma in linea di massima so che quello è il limite per le donne.
    Ne va della salute. Se sparisce il ciclo ad esempio può essere perché i grassi sono insufficienti.
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Quella delle 800kcal me l’ero persa, nel caso sarebbero troppo poche come base giornaliera per un “fai da te” e neanche darebbero risultati ottimali.
    Riguardo le proteine ripeto che se i numeri sono contenuti non ci sono differenze tangibili consumandone in “eccesso” ... poi va visto di che eccesso si parla 50/30/20 o 50/20/30 o 45/20/35 son la stessa zuppa per una persona normale le cose cambiano se le porti sopra al 50% però non ne vedrei l’utilità nel tuo caso e lo riterrei sconsigliabile visto che non sapresti quello che stai facendo.
    Come il corpo trasforma le proteine é un argomento che va oltre le mie capacità di espressione e oltre lo spazio che abbiano a disposizione in un forum, comunque è piuttosto difficile che vadano a rimpolpare le scorte di grasso visto che il percorso è abbastanza complesso. Se l’argomento ti interessa ti consiglio di dare una lettura a “the protein book”
    Comunque sia, con una alimentazione variata e limitando gli alimenti elaborati industrialmente non hai secondo me la necessità di fissarti sulle percentuali dei macronutrienti. Concentrati invece nel trovare il giusto bilancio calorico e nel pianificare un allenamento adeguato ai tuoi obbiettivi.
  • manupalooza
    manupalooza Post: 1 Member
    modificato settembre 2020
    Opzioni
    Attenzione pero' ragazzi, quando si mangiano piu' proteine si puo' avere disturbi digestivi. Io se mangio molta carne soffro di stitichezza, affatticamento, ecc ecc - ognuno di noi digerisce in modo diverso. Siccome anche coi latticini devo stare attenta per via di intolleranze, ho cominciato ad usare supplementi.