nuova arrivata — Italian

nuova arrivata

Opzioni
teresacozza
teresacozza Post: 7 Member
è da gennaio che uso il programma e solo adesso vedo come si fa a postare
sono dimagrita solo 3 kg ma con gli esercizi sono andata giù anche in cm
:)

Commenti

  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Opzioni
    Brava complimenti, hai fatto bene a misurarti, continua così
  • teresacozza
    teresacozza Post: 7 Member
    Opzioni
    ciao zam1975 devo dirti che prima di conoscere il vs/ app in due anni ho perso 22 kg ma facendo esercizi solo 2 volte alla settimana ora mi sono imposto di fare la cyclette 15 min ogni giorno da gennaio ciao buon sabato ;)
  • Zam1975
    Zam1975 Post: 55 Member
    Opzioni
    > @teresacozza ha detto:
    > ciao zam1975 devo dirti che prima di conoscere il vs/ app in due anni ho perso 22 kg ma facendo esercizi solo 2 volte alla settimana ora mi sono imposto di fare la cyclette 15 min ogni giorno da gennaio ciao buon sabato ;)

    Grazie mille anche a te, la costanza premia sempre
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Opzioni
    Ciao complimenti per i risultati :)
  • teresacozza
    teresacozza Post: 7 Member
    Opzioni
    ciao amici ho ripreso oggi e da 60kg dal 31/12/2018 sono oggi 67,sono ammalata di una malattia tipo parkinson , e sono molto depressa specialmente in questa situazione con il coronavirus non faccio più palestra e ballo ho bisogno di una motivazione per andare avanti un abbraccio virtuoso
    ciao a presto
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Ciao Teresa! Innanzitutto complimenti per il tuo percorso. Non ti colpevolizzare se ora hai ripreso dei kg, la maggioranza delle persone che conosco in questo momento hanno preso peso e sono demotivate. Molte anche soffrono di depressione. Io sarei tra queste probabilmente se non mi fossi imposta di continuare l’allenamento anche a casa, anzi si può dire che sia l’allenamento a tenermi attiva e lucida perché sono lontana dai miei affetti e non posso ancora riprendere del tutto la mia attività (sono libera professionista). Se inizio a pensare a queste cose l’umore va a terra, quindi cerco di vivere giorno x giorno, senza perdere la speranza. Sono passata da 3 allenamenti in palestra ad allenarmi quasi tutti i giorni a casa (se non mi alleno mi faccio una passeggiata ora che si può). Cerco di mantenermi attiva e pormi degli obiettivi.
    Anche io ho avuto problemi di salute, diversi dai tuoi, se torno sovrappreso potrei stare male di nuovo e questo mi motiva ulteriormente ad essere normopeso. Ci sono arrivata 1 anno fa e da allora mantengo, grazie anche a questa App che mi aiuta a tenere sotto controllo. Trovi la mia storia nell’apposita sezione del forum.
    Ora quello che vorrei dirti è di non mollare, non arrenderti, poniti degli obiettivi raggiungibili, trova qualche allenamento che ti piace e fatti un programma settimanale. Di allenamenti ce ne sono tanti online, come App ti consiglio Nike Training che è anche gratis e ha tanti allenamenti dai 10 ai 45 min).
    Io ogni settimana mi faccio delle schede, mi sono messa sul calendario come se fossero degli appuntamenti in palestra. A una certa ora Allenamento Resistenza, un altro giorno Allenamento Forza, il giorno di riposo faccio due passi o salto la corda. Cerco di tenermi organizzata e mi segno i miglioramenti, perché è fondamentale per capire che non è tutto “a caso”. Se ieri non riuscivo a fare un esercizio e oggi si questo è importante, mi motiva a continuare. Mi misuro le circonferenze una volta a settimana e cosi tengo anche i progressi nel caso di perdita di grasso, oltre che pesarmi ogni gg e facendo una media del peso settimanale (cosi vedo se il trend è mantenimento, perdita o aumento).
    Non so quanto la tua condizione di salute limiti l’attività fisica, ma se prima facevi ballo perché non ballare anche a casa? Ballare è bellissimo, ti da una bella dose di endorfine, tira su il morale.. balla con te stessa, io lo facevo, lo scorso anno mi ero impuntata che volevo imparare un certo tipo di ballo e stavo li ogni giorno almeno 30 min cercando di fare i passi. Mi registravo col telefono per avere un’idea dei miglioramenti.. ero partita goffa e scordinata per poi nei mesi migliorare tanto, oltre ogni mia immaginazione.
    Forza Teresa!! Io tifo x te! 🤗
  • teresacozza
    teresacozza Post: 7 Member
    Opzioni
    ciao scusa se rispondo adesso, ma ho visto il messaggio oggi, ti ringrazio per quello che mi dici, ma sono molto demonizzata perché mi sono pesata questa e sono ancora 67,2 non sono dimagrita,la mia attività è limitata, ieri sera con mio marito ho fatto anche un quarto d'ora di ballo e spero che continuiamo ogni sera, il mangiare è sempre nei limiti,sono contenta di averti come amica e sono certa che la tua amicizia mi aiuterà ciao ci sentiamo,
    ma non sono molto pratica devo venire in questa sezione ?
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    modificato maggio 2020
    Opzioni
    Ciao Teresa, questa è la sezione pubblica. Tutti gli utenti MfP possono leggere e commentare, mentre se scrivi sul diario solo i tuoi amici possono leggere e interagire.
    Il tuo diario è privato quindi non posso vedere come ti alimenti. In ogni caso, più ti muovi e più bruci, quindi fai benissimo a fare ballo! Poi con tuo marito vi muovete in due ;) divertente! Anche camminare un paio di ore al giorno alla lunga porta risultati, se ci si alimenta sempre uguali a prima (altrimenti non c’è deficit ;P). Mia madre ha già calato mezzo kg in una settimana (si sta facendo dai 6 ai 12km al giorno quasi) ed è solo in leggero sovrappeso, il grosso dimagrimento l’aveva già fatto un anno fa. Solo non potendo andare a nuoto stava diventando molto sedentaria con la quarantena, cosi ha iniziato a camminare non appena si è potuto dopo il lockdown.
    Mangiando sano, senza eccessi e facendo movimento si cala, ci va tempo e pazienza, non arriva da un giorno all’altro. Io sto calando 200gr a settimana sto periodo e a volte sembra sia inarrivabile il mio target di definizione ma piano piano se persevero so che ce la farò. È matematico! Non servono diete da fame, anzi... vade retro che poi perdo massa muscolare e li ripiglio in un baleno con gli interessi.
    Facendo la lumachina so che arrivo lontano e in modo sano :)
    Poi più sei sovrappeso e più cali veloce se ti muovi e mangi un po’ meno. Vedrai che ci torni ai tuoi 60! Ce la puoi fare :)