Challenge 10kg entro 1 giugno- Pagina 2 — Italian

Challenge 10kg entro 1 giugno

Opzioni
2»

Commenti

  • NelloC83
    NelloC83 Post: 6 Member
    Opzioni
    Dal 20febbraio (-3,2kg) ad oggi il peso è stato altalenante. Ho sgarrato solo 1gg..consigli?
  • francescagrecoa9027
    Opzioni
    Challenge accettata anche da parte mia! ;) -10kg al 1/06, e riduzione massa grassa negli arti! Dai che ce la faremo!! :)
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    10kg (di massa grassa) in 2 mesi penso sia possibile solo partendo da una condizione di obesità.
    In sovrappeso seguendo una dieta salutare con un deficit sostenibile e facendo esercizio per non perdere muscolo si perde al massimo 0,5 a settimana ed è già tanto. Mi correggano i nutrizionisti presenti se sbaglio.
  • NelloC83
    NelloC83 Post: 6 Member
    Opzioni
    e ci mancava solo il covid-19. Lavorare da casa è una tentazione continua :( DEVO RESISTERE!!!!
  • faniaix4986
    faniaix4986 Post: 1 Member
    Opzioni
    > @ginopoletto ha detto:
    > > @NelloC83 ha detto:
    > > Dal 20febbraio (-3,2kg) ad oggi il peso è stato altalenante. Ho sgarrato solo 1gg..consigli?
    >
    > -3,2 in poco piú di 3 settimane mi sembra un ottimo risultato.
    > Bravissimo, continua cosí. Uno sgarro ogni tanto serve a riprendere il fiato per poi rituffarsi nella dieta.

    Ciao io inizierò da oggi ed anche io devo perdere 7 chili e tonificare soprattutto. Mi unisco a voi😁
  • lor3lb
    lor3lb Post: 1 Member
    Opzioni
    > @eletiamo ha detto:
    > Ciao a tutti! Cerco ragazze/i per motivarci e supportarci. Vorrei perdere 10kg per l'estate quindi indicativamente 2,5 kg al mese. Sono un'ex Personal Trainer ora mamma a tempo pieno, se c'è bisogno nei miei limiti potrei anche togliervi qualche dubbio :)

    > @eletiamo ha detto:
    > Ciao a tutti! Cerco ragazze/i per motivarci e supportarci. Vorrei perdere 10kg per l'estate quindi indicativamente 2,5 kg al mese. Sono un'ex Personal Trainer ora mamma a tempo pieno, se c'è bisogno nei miei limiti potrei anche togliervi qualche dubbio :)

    Se vuoi io partecipo se sono in tempo..... Posso??????
  • francescagrecoa9027
    Opzioni
    Ciao! Affrontando questa sfida, è capitato a qualcuno di avere dei "cheat days" sani (1/7 gg), ovvero in cui si mangiano porzioni più grandi degli stessi alimenti che si mangiano durante la dieta?
    Es: facendo un'ingestione di 8 mele e 3 banane e 4 arance anziché le solite 3 mele.
    È normale ed accettabile?
  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    > @francescagrecoa9027 ha detto:

    > È normale ed accettabile?

    Io mi farei troppi problemi, quello che conta sono il totale delle kcal settimanali, non é un po' di frutta in più che ti rovina.
    Persino una pizza potente a settimana non crea danno alcuno.
    Take it easy
  • waryko13
    waryko13 Post: 2 Member
    Opzioni
    Ciao a tutti! :) Posso ancora unirmi alla sfida, cerco sostegno. Dovrei proprio perdere 15 kg entro questa estate (agosto). Ma stando a casa, è molto dura. Perché oltre ad una sana alimentazione servirebbe fare molta attività fisica.
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Per perdere 2kg al mese di grasso serve un deficit giornaliero di 500 kcal. Sostenibile se abituati ad una normocalorica di almeno 1700 kcal, meglio 1900. Per una donna consigliano un deficit di 350. Più la dieta è sostenibile più si può protrarre nel tempo. Le diete da fame oltre a far perdere perlopiù acqua stressano il fisico e prima o poi si sbrocca mollando tutto e mangiando più di prima.
    L’attività fisica (oltre a far bene al corpo e alla mente a prescindere...) durante la dieta è utile per mantenere la massa magra, evitando di perdere muscolo . Mangiare le giuste proteine (non meno di 1gr per kg corporeo, 1,5-2gr se ci si allena) è anche fondamentale.
    Io ho perso 15kg in un anno (dieta bilanciata e sport) per non perdere massa magra. Li mantengo da un anno e non li ho mai più ripresi. In passato per oltre un decennio ho fatto diete folli e sbagliate e zero sport, riprendendo tutto con gli interessi quindi mi sento sempre di consigliare il metodo “chi va piano va sano e va lontano” 😉
  • eletiamo
    eletiamo Post: 9 Member
    Opzioni
    Ciao ragazzi, come procede con la quarantena? Riuscite a continuare con la dieta o state sgarrando? Io ho avuto un primo periodo di caos ma adesso ho ripreso meglio di prima, mi concedo la domenica libera e più o meno sto perdendo 800gr a settimana. Sono soddisfatta! Ho ripreso gli allenamenti a casa e la mia massa muscolare sta aumentando, quindi il peso lo sto guardando relativamente. Raccontatemi di voi 😊
  • eletiamo
    eletiamo Post: 9 Member
    Opzioni
    > @lor3lb ha detto:
    > > @eletiamo ha detto:
    > > Ciao a tutti! Cerco ragazze/i per motivarci e supportarci. Vorrei perdere 10kg per l'estate quindi indicativamente 2,5 kg al mese. Sono un'ex Personal Trainer ora mamma a tempo pieno, se c'è bisogno nei miei limiti potrei anche togliervi qualche dubbio :)
    >
    > > @eletiamo ha detto:
    > > Ciao a tutti! Cerco ragazze/i per motivarci e supportarci. Vorrei perdere 10kg per l'estate quindi indicativamente 2,5 kg al mese. Sono un'ex Personal Trainer ora mamma a tempo pieno, se c'è bisogno nei miei limiti potrei anche togliervi qualche dubbio :)
    >
    > Se vuoi io partecipo se sono in tempo..... Posso??????
    Chiunque è benvenuto c'è bisogno di motivazione sono momenti duri!
  • theadistaola
    theadistaola Post: 31 Member
    Opzioni
    Partecipo volentieri B)
    Ora che bisogna restare a casa, ho avuto modo di studiare molte diete diverse, per arrivare a quella che meglio mi si addiceva. Da quando riesco a controllare le calorie che assumo e a fare esercizio fisico ogni giorno (dovendo studiare fuori casa, non avevo quasi mai tempo) ho perso 4kg (in quattro settimane)! Sono molto contenta, e anche se tra 3 kg rientrerei ufficialmente nel mio peso forma, credo che perderne ancora qualcuno mi faccia solo bene!
    Buona fortuna a tutti! <3
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Opzioni
    > @theadistaola ha detto:
    > Partecipo volentieri B)
    > Ora che bisogna restare a casa, ho avuto modo di studiare molte diete diverse, per arrivare a quella che meglio mi si addiceva. Da quando riesco a controllare le calorie che assumo e a fare esercizio fisico ogni giorno (dovendo studiare fuori casa, non avevo quasi mai tempo) ho perso 4kg (in quattro settimane)! Sono molto contenta, e anche se tra 3 kg rientrerei ufficialmente nel mio peso forma, credo che perderne ancora qualcuno mi faccia solo bene!
    > Buona fortuna a tutti! <3

    Brava.
  • DanielaD92
    DanielaD92 Post: 3 Member
    Opzioni
    Ciao!! Vorrei partecipare anche io, che di chili da perdere ne ho 5 per tornare al mio peso prima della gravidanza, conclusasi a metà gennaio.
  • nada9806
    nada9806 Post: 1 Member
    Opzioni
    Partecipo volentieri anch’io, anche se un po’ in ritardo. Di chili ne ho da perdere 😥
  • chiadoz
    chiadoz Post: 37 Member
    Opzioni
    Provo a partecipare anche io, anche se il "grosso" della perdita di peso l'ho già affrontato (attualmente sono ad un BMI di 25.4, quindi ad un passo da essere normopeso)
    dal 20 Febbraio ad oggi ho perso 3.5kg, contando che sono da quasi 1 mese in stallo, mi ritengo relativamente soddisfatto :o

    forza ragazzi!!!!
  • Dade776
    Dade776 Post: 1 Member
    Opzioni
    > @eletiamo ha detto:
    > Ciao a tutti! Cerco ragazze/i per motivarci e supportarci. Vorrei perdere 10kg per l'estate quindi indicativamente 2,5 kg al mese. Sono un'ex Personal Trainer ora mamma a tempo pieno, se c'è bisogno nei miei limiti potrei anche togliervi qualche dubbio :)

    Ciao a tutti! Mi aggiungo anch’io sperando di trovare la giusta motivazione 😄
    Un salutone
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Resuscito un thread vecchio ma sono curioso di sapere se qualcuno ha centrato l'obiettivo
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @f0rex_ ha detto:
    > Resuscito un thread vecchio ma sono curioso di sapere se qualcuno ha centrato l'obiettivo

    Sei tremendo....😄
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Pura curiosità. Da quando ho iniziato ad informarmi su come perdere peso, mi sono concentrato, oltre che sulla parte nutrizionale, anche su quella psicologica. Se dovessi scrivere un libro su come perdere peso, uno dei capitoli sarebbe intitolato "datti degli obiettivi ma non condividerli" perché nello stesso momento in cui li rendi pubblici ricevi i primi incoraggiamenti che potrebbero già farti pensare di dover lavorare meno per raggiungerli. Ricevere feedback sulla propria persona può inoltre motivarti meno che riceverli sul processo. Altri studi dimostrano che avere qualcuno che conosci che ti renda più responsabile è più efficace rispetto a sconosciuti, o che la competizione più che la compassione (cioè condividere un percorso e farsi forza a vicenda) porta risultati maggiori, specialmente per quanto riguarda attività fisiche.

    Ovviamente tutto ciò varia da persona a persona, sarebbe bello conoscere le diverse esperienze.
  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    > @f0rex_
    😂😂😂
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    modificato giugno 2020
    Opzioni
    Non saprei.. personalmente i miei 15kg li ho persi da sola, senza condividere nulla su MFP. Il mio primo post infatti è stato “-15kg la mia storia”, ovvero ad obiettivo raggiunto. Prima non avevo nemmeno amici su MFP e non interagivo. Diario chiuso. Ho accettato richieste ed aperto il diario solamente dopo aver raggiunto l’obiettivo. Era una sfida con me stessa e non ho coinvolto nessuno nel processo. La sola persona che ho coinvolto in qualche modo è stata mia mamma che, vedendo che dimagrivo e cambiavo il mio stile di vita con alimentazione e sport, si è presa coraggio x iniziare anche lei un percorso (raggiungendo a sua volta il suo obiettivo dopo di me). Ma io per fare le cose devo essere da sola.
    Non sono mai stata quella che ha bisogno dell’amica x andare in palestra, anzi preferisco evitarlo perché finirei per impegnarmi di meno. Quindi sia per le diete che per lo sport conto esclusivamente sulle mie forze per motivarmi e spronarmi.
    Come in tutte le cose, penso sia soggettivo. Siamo tutti fatti diversamente :)