Inizio — Italian

Inizio

Opzioni
Pappagallo97
Pappagallo97 Post: 2 Member
modificato giugno 2020 in Motivazione e Supporto
Ciao ragazzi, ho scaricato questa app per il post-quarantena, vorrei mettere su qualche muscolo oltre a eliminare l'adipe e la pelle in eccesso ma vedo che é durissima senza aiuti da esperti poiché un giusto rapporto tra alimentazione ed esercizio è difficile da creare da soli, voi come fate, come fate ad allenarvi e fare la dieta senza crollare ???

Commenti

  • Teddibi
    Teddibi Post: 121 Member
    Opzioni
    La dieta deve essere sostenibile, il deficit deve essere limitato, per i miei gusti 3/400 kcal massimo, così da avere energie per la giornata ma comunque un deficit per il dimagrimento.
    Sul metter su muscoli... Dipende dal tuo sport preferito
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Sul mettere su muscoli nel senso stretto della parola, la vedo dura stando a dieta ... magari si può raggiungere un buon risultato estetico ma aumentare concretamente la massa muscolare senza un ipercalorica è molto molto difficile.
    Se in questo momento la priorità è quella di perdere grasso meglio concentrarsi su quello e seguire il consiglio di @Teddibi ... magari iniziando con un deficit anche più limitato per poi avere margini di aggiustamento.
  • BrunhildeOfAsgard
    BrunhildeOfAsgard Post: 191 Member
    Opzioni
    Credo sia meglio raggiungere prima il normopeso e poi iniziare con dei periodi di ipercalorica per mettere su massa (l’allenamento mirato è fondamentale). Un deficit sostenibile come quello che ti è stato suggerito permette inoltre di far abituare il corpo gradualmente e ti eviterà la pelle cadente e l’effetto svuotato. Io che sono dimagrita lentamente confermo l’efficacia sia in termini estetici sia per il mantenimento (mai più ripresi i kg persi).
    Per quanto riguarda l’attività motoria durante la fase di dimagrimento, io ho avuto buoni risultati inizialmente con l’HIIT e allenamenti di functional training, poi una volta perso abbastanza grasso e con una base di allenamento ho ripreso lo sport che più mi piaceva, la muay thai, e per me è diventata fondamentale la corda con la quale mi alleno regolarmente.
    Sono passata all’aumento della massa (con una reverse ipercalorica) quando ormai avevo già una buona % Body Fat, principalmente praticando il Calisthenics.
    Il consiglio è sempre quello di trovare un’attività motoria che piace, se non si è stimolati e non ci si diverte è dura protrarla nel tempo.