Stallo — Italian

Stallo

Ciao sono Nicola, sono sportivo e attivo, dopo un infortunio che mi ha fermato con tutto ho messo 8-10 kg, ho ricominciato a fare sport e palestra e sono riuscito a perderli e tornare al mio peso ( 68kg) mi rimanere quel poco di grasso addominale che non riesco a togliere ( gli addominali si vedono un pochino) ho provato ad aumentare un pochino le calorie ma mi sporco subito in zona addome.
( vorrei mettere un po’ di massa magra ma rimanere pulito nel limite del possibile..) sono a un punto di stallo da qualche mese, avete consigli ?
Grazie 😊

Commenti

  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Ciao, le informazioni sono pochine e comunque l’argomento è molto più complesso di come generalmente si tende a trattarlo. In ogni modo, parlando in generale, io mi concentrerei su una cosa alla volta. Nel tuo caso, un uomo di 68kg, secondo me ha bisogno di mettere un po’ di massa, l’addome inevitabilmente ne risentirà, ma è praticamente inevitabile. Una volta raggiunte delle dimensioni più importanti, magari potrai concentrarti a cercare la massima qualità possibile tenendo comunque in considerazione che ognuno di noi ha dei limiti e che non è detto che si riesca a sfoggiare un addome perfettamente definito. Comunque ripeto, ho fatto una piccola considerazione molto molto generica.

    Un saluto.
  • ncrivelli
    ncrivelli Post: 8 Member
    Grazie mille per la tua risposta, si certo l’argomento è complesso e molto individuale.
    In tutti i casi sono già abbastanza contento così.. comunque non mollo e continuerò perché mi fa sentire bene in tutti i sensi ☺️
    E quest‘anno cercherò di concentrarmi bene anche con l’alimentazione
    saluti Nicola