Calcolo calorie sbagliato — Italian

Calcolo calorie sbagliato

Opzioni
Buongiorno, mi sono appena accorta che non tornano i conti col calcolo delle calorie. In una giornata in cui ho assunto 77g di proteine, 174g di carboidrati e 51g di grassi dovrei aver assunto 1436 kcal (contando 4 kcal per 1g di carboidrati e 9 per 1g di grassi) , invece con l'app ne risultano 1506.
Stessa cosa vale per tutti gli altri giorni. Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo?

Commenti

  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Perché non consideri le fibre o più semplicemente perché qualche alimento è inserito in maniera errata
  • marcellagiuliani5627
    Opzioni
    > @f0rex_ ha detto:
    > Perché non consideri le fibre o più semplicemente perché qualche alimento è inserito in maniera errata

    Salve! Quale valore calorico dovrebbe essere assegnato alle fibre?
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    Dipende dal tipo di fibra … anche 0 in molti casi.
    Comunque credo la cosa più probabile sia qualche errore di calcolo o elementi del database con valori errati.
  • marcellagiuliani5627
    Opzioni
    > @Greggus13 ha detto:
    > Dipende dal tipo di fibra … anche 0 in molti casi.
    > Comunque credo la cosa più probabile sia qualche errore di calcolo o elementi del database con valori errati.
    >

    Io ho controllato tutti gli alimenti ed è un errore che si ripete (assumo circa 45gr di fibra/die) per cui credo che le 100kcal sistematiche calcolate in più siano dovute a queste