Sala pesi e aumento massa muscolare — Italian

Sala pesi e aumento massa muscolare

Ciao a tutti,
Vorrei sapere quando consigliate di aumentare massa muscolare, e nel caso in percentuale, quante pro carbo e grassi consigliate?

Commenti

  • Teddibi
    Teddibi Post: 125 Member
    Periodi di massa li fai quando vuoi tu, in estate il testosterone é naturalmente più alto però.
    Se vuoi fare una massa pulita stai sulle 300 kcal in più rispetto alla normo, prediligendo i carbo.
    IMHO però il grosso lo fa l'esercizio ben strutturato e pensato.
  • fabioli99
    fabioli99 Post: 10 Member
    Certo esercizio è fondamentale, però quanti carbo assumeresti? 50/60 % ?
  • franca672
    franca672 Post: 2 Member
    Proteine 1,5gr-2gr per peso Corporeo in KG, grassi circa 25%-30% e il resto carboidrati. Ti consiglio questo Articolo se vuoi più informazioni a riguardo
  • pezzodimerda85
    pezzodimerda85 Post: 7 Member
    Ciao sono un ragazzo di 36 anni alto 180 cm per un peso di 71 kg , cosa mi consigliate per aumentare la massa pulita?
  • ginopoletto
    ginopoletto Post: 234 Member
    Non c'é una ricetta che vale per tutti. Tutti andiamo per tentativi cercando comunque di aumentare le calorie ricche di nutrimenti, ed aumentare i volumi di lavoro aumentando i carichi. Meglio é iniziare da magri (e tu ci sei) ed ogni 7/14 giorni, fare un check correttivo.
  • pezzodimerda85
    pezzodimerda85 Post: 7 Member
    Oook graziee
  • ffal2858
    ffal2858 Post: 6 Member
    Ciao a tutti. Io ho 27 anni, 70 kg e sono un magro con un bel po' di grasso lipidico (troppo 😅). Sono indeciso se iniziare a praticare piscina o palestra, sebbene la prima mi attiri di più. Voi che mi consigliate di fare? :)
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    > @ffal2858 ha detto:
    > Ciao a tutti. Io ho 27 anni, 70 kg e sono un magro con un bel po' di grasso lipidico (troppo 😅). Sono indeciso se iniziare a praticare piscina o palestra, sebbene la prima mi attiri di più. Voi che mi consigliate di fare? :)

    Entrambe
  • Teddibi
    Teddibi Post: 125 Member
    Con il grasso lipidico ti conviene fare entrambi, fosse stato grasso proteico bastava sala pesi