Perdita di peso — Italian

Perdita di peso

Opzioni
Ciao a tutti, sono Fabio.
Ho cominciato ad usare questa applicazione 5 mesi fa quando ho iniziato a fare palestra (pesi).
Faccio un conteggio giornaliero delle calorie che mi servono, e l'app è tarata per perdere peso.
Inizialmente pensavo 71 kg e l'app è tarata per arrivare a 66kg. (Tenendo condo del contapassi e delle calorie approssimative bruciate in palestra).
Nelle ultime 2/3 settimane ho notato però che il mio peso e' aumentato, nonostante i cm del giro vita si siano ridotti. Sono passato da 67 kg oltre i quali non scendevo, a 68 kg. Sono alto 171cm e ho 47 anni.
Cerco consigli sull'alimentazione: dovrei tarare myfitnesspal su "peso stabile"? Sbaglio io qualcosa? Dovrei incrementare l'alimentazione perché faccio pesi? Mi interessa avere un corpo in forma (cosa che ho gia raggiunto). Ma non riesco a capire come regolarmi.
Grazie anticipatamente.

Commenti

  • SchiumaDJ
    SchiumaDJ Post: 161 Member
    Opzioni
    Ciao, è perfettamente normale che possa variare anche di un kg il peso in una settimana. Basta qualche alimentò più salato o alcool e si trattengono più liquidi. Mantieni la dieta se hai raggiunto l’obiettivo. Se volessi intraprendere un percorso di massa aumenta in fabbisogno di sole 200 calorie e vedi come va. Prediligi il cibo sano ed evita gli zuccheri. Le calorie in più devono essere carboidrati a basso indice glicemico (amidi non raffinati) ideale il riso basmati. Deve aumentare soprattutto la performance, ovvero sollevare carichi maggiori o per più ripetizioni. Ci deve essere una progressione. Pesati ogni 2 settimane. Considera che il risultato varia molto in base all’età dell’individuo.
  • fabioamic
    fabioamic Post: 4 Member
    Opzioni
    Ok. Grazie per i consigli.
  • giuseppebarretta07
    Opzioni
    Probabilmente, facendo pesi stai sviluppando massa muscolare e questa incrementa il peso, ma è un peso buono. 👍
  • demmarla
    demmarla Post: 2 Member
    Opzioni
    Sono d'accordo con quanto detto da Giuseppe. Se hai iniziato a fare pesi è normale che anche x i primi 2 o 3 mesi tu veda il tuo peso aumentare sulla bilancia. Però è un peso buono perché si tratta di muscoli. Al contempo il grasso lo stai consumando ma pesa meno dei muscoli x questo la bilancia sale. Per chi fa attività fisica e in particolare pesistica è più corretto guardare i cm del girovita piuttosto che la bilancia. Questo è anche uno dei motivi x cui la maggior parte delle donne non fa pesi. Vedono aumentare il peso sulla bilancia e il volume delle gambe. Se il primo l'ho già spiegato sopra, il secondo è dovuto alla ritenzione idrica. Anche agli uomini può capitare ma è già più raro. Basta resistere i primi mesi poi si vedranno comparire e definire i muscoli e anche la bilancia scendere se si fa una dieta sana.
  • cobellimatteo
    cobellimatteo Post: 5 Member
    Opzioni
    Ciao , partiamo dal fatto che non puoi stare in defict per 5 mesi di fila e sperare che il peso scenda ancora , se devi scendere ancora devi investire un mese ad alzare un poco le kcal per poi tagliarle ,in modo da mantenere un buon assetto ormonale e metabolico.
    Detto ciò , nessuno può aiutarti sulla base di quello che c'è scritto bisognerebbe entrare nel dettaglio.......
  • fabioamic
    fabioamic Post: 4 Member
    Opzioni
    cobellimatteo ha scritto: »
    Ciao , partiamo dal fatto che non puoi stare in defict per 5 mesi di fila e sperare che il peso scenda ancora , se devi scendere ancora devi investire un mese ad alzare un poco le kcal per poi tagliarle ,in modo da mantenere un buon assetto ormonale e metabolico.
    Detto ciò , nessuno può aiutarti sulla base di quello che c'è scritto bisognerebbe entrare nel dettaglio.......

    Ormai è passato qualche annetto dal post...
    E come mi era stato consigliato, misuro e anche raramente solo il punto vita. Con l'app collegata al contapassi e la palestra (pesi) è la muscolatura che cresce! Di mio ho impostato dei valori diversi sull'app e cerco di mantenermi a fine giornata sempre 220 calorie sotto quelle indicate dall'app. Che dire... Fisicamente tra palestra e conteggio calorie con l'app e tutto perfetto! :p