Dolori post allenamento- Pagina 2 — Italian

Dolori post allenamento

Opzioni
2»

Commenti

  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    ultramaratone, dai 50 km fino a 200-300 km.
    I miei sogni nel cassetto sono la Spartathlon che ripercorre quasi fedelmente il percorso che compì Filippide, da Atene a Sparta, 276 km e la Marathon des Sables, 240 km nel deserto marocchino
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Alla faccia! :o
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Mi rendo però conto di non aver risposto alle domande del primo post. :)
    Sicuramente succede anche a voi, dopo un allenamento intenso, di avere dolori muscolari.
    Cosa fate per migliorare? Aspettate che passino? State e riposo? fate leggera attività?

    Personalmente, non cerco assolutamente alcun modo per "migliorare" i DOMS. Anzi... Si può dire che li ricerco! Se mi alleno con esercizi di forza e il giorno dopo (o 2 giorni dopo) non li sento, mi sento anzi quasi di aver sprecato il workout. :D

    Ciò che faccio è aspettare che passino, quindi assolutamente non vado a lavorare i muscoli indolenziti. Tendenzialmente attendo 3 o 4 giorni prima di rifare esercizi con quei gruppi.
  • nyx000
    nyx000 Post: 555 Member
    Opzioni
    grazie a tutti :)
  • Fonstud
    Fonstud Post: 49 Member
    Opzioni
    @runlionrun
    belle le ultra, ma abbastanza cattive per le articolazioni.
    Io vengo dalla corsa, in particolare facevo mezze e maratone, poi unendo bici e corsa...il triathlon è saltato fuori da solo.
    Adesso corro la maratona solo dell'Ironman, però la voglia di fare qualche maratona secca ogni tanto mi viene
  • guidocos
    Opzioni
    Ciao,
    potresti provare con un po' di nuoto. Fai lavorare altri distretti muscolari, ma svolgi comunque attività aerobica. In alternativa bici, con rapporti estremamente agili. Se proprio non puoi diversificare, come ti hanno già suggerito altri, una seduta di camminata veloce può andar bene. Paradossalmente, a meno che tu non sia proprio muscolarmente distrutto, fare attività leggera, anche in caso di stanchezza muscolare serve in quanto aiuta a smaltire prima i cataboliti della fatica.
    Buon recupero
    Guido