Fianchi e girovita — Italian

Fianchi e girovita

Opzioni
Salve, ho ripreso l'attività fisica(corsa camminata veloce, ecc), ho perso in un mese 2,3 kg ora, ora vorrei integrare qualche esercizio specifico per iniziare a ridurre fianchi e girovita, qualcuno può darmi dei suggerimenti? grazie
«1

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Io ti potrei suggerire freeletics... Stamattina ho finito il programma di 15 settimane, ho ridotto il giropanza di ben 17cm. :)
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Complimenti! Ma può essere praticata anche in casa?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    La maggiorparte dei workout si... In realtà anche i workout di corsa, se hai abbastanza spazio. :smiley:
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Ok, magari proverò con qualche sessione free.
  • Riccetta365
    Riccetta365 Post: 45 Member
    Opzioni
    Sì, anche io ho lo stesso problema. Culo e gambe inesistenti, si accumula tutto dalla vita in su. :o
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    mitico_thor ha scritto: »
    Ok, magari proverò con qualche sessione free.

    Ottimo, facci sapere quando inizi. :)
  • dready74
    dready74 Post: 53 Member
    Opzioni
    Esercizi che brucino i grassi nel solo girovita non esistono, puoi fare degli esercizi per tonificare solo questa parte (crunch, sit up, plank, laterl plank, e in genereale tutti gli esercizi di addominali). Come ti hanno consigliato è meglio fare esercizi che impattino tutto il corpo e poi una dieta adeguata: nel bruciare i grassi la dieta fa il 90%, gli esercizi il 10%, ma solo l'attività fisica ti permette di mettere su la muscolatura per riempire i tessuti liberati dai grassi donando un aspetto sano e tonico :smile:
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Sul 90% er 10% non sono proprio tanto d'accordo... Io direi che se la giocano 50 e 50. :D
  • dready74
    dready74 Post: 53 Member
    Opzioni
    Per quanto riguarda freeletics non conosco come funziona: l'unico consiglio che posso dare è di fare attenzione alla tecnica con cui fai gli esercizi soprattutto se non li hai mai fatti prima! Se li fai in modo non corretto senza la supervisione di qualcuno che possa insegnarti e correggerti rischi di avere qualche infortunio.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Assolutamente, la forma corretta è molto importante. Io non ho usato alcuna supervisione, ma so cosa e come osservare. :)
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Un saluto a tutti, da oggi ho inserito nella mia attività fisica il tabata, esercizi a corpo libero a velocità intensa.Per cui ora faccio 30-40 minuti di tapis roulant e 4 Min di tabata, penso sia un'integrazione corretta, chiedo lumi ai più esperti, grazie
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Direi di si, ricordati anche il defaticamento alla fine.
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Ok, ti ringrazio sei sempre puntuale e preciso.
    Un'altra cosa vorrei sapere in una giornata posso ripetere gli esercizi col tabata?
    grazie
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    No, sarebbe controproducente. Il tabata fatto bene è talmente provante che è sconsigliato ripeterlo nelle 48h successive al workout, per dare il tempo al corpo di recuperare.
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Quindi sarebbe da fare 3 volte a settimana
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Precisamente! :)
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Oggi insieme alla corsa solita mattutina mi aspettava il secondo giorno di Tabata.Ho notato che rispetto a quello fatto martedì questo di oggi mi ha stancato e soprattutto mi ha portato un sacco di dolori muscolari.Ora mi chiedo a cosa può essere dovuto? Forse quello di oggi era più tosto?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Si, può tranquillamente essere che hai spinto di più. I fattori comunque sono tanti... L'importante è che siano solo dolori muscolari e non articolari. :)
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    I dolori sono muscolari, e penso che come dici tu ho spinto di più rispetto a prima!!!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Allora recupera (anche un giorno più se necessario) e poi ridacci dentro. :)
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Allora confermo che gli esrcizi tabata,se fatti bene si sentono e come.
    Oggi ho fatto una serie presa dalla palestra tabatalive e precisamente il day.171.
    Fattibile, ma alla fine dei 4 minuti e tuttora, senti di aver lavorato a livello muscolare!!!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Quello dopo un po' ti abiuti. Quello che conta è spingere il sistema cardiorespiratorio, devi andare in anaerobico e stramazzare a terra dall'intensità più che dal dolore del lavoro muscolare. :)

    Ma se è da tanto che non ti alleni full-body allora è chiaro che le prime sessioni quello che sentirai maggiormente sono i dolori muscolari. Preparati a dei bei doms anche nei giorni successivi e mi raccomando - recupera (e mangia) bene!
  • dready74
    dready74 Post: 53 Member
    Opzioni
    Tra tutti i protocolli che il mio allenamento prevede il tabata è quello che preferisco :)
  • Stipyna
    Stipyna Post: 164 Member
    Opzioni
    Riccetta365 ha scritto: »
    Sì, anche io ho lo stesso problema. Culo e gambe inesistenti, si accumula tutto dalla vita in su. :o

    Che fortuna! Per me è il contrario...ho fianchi e cosce grosse e non riesco a farle diminuire :s
  • mitico_thor
    mitico_thor Post: 182 Member
    Opzioni
    Io penso che con la costanza,ovviamente senza strafare, e con un po' di ricerca ognuno di noi possa volta per volta focalizzare le parti del corpo sulle quali concentrare i vari esercizi!!!