Calcolo dell'indice glicemico dei dolci fatti in casa
Commenti
-
Forse la colazione più sana (ma non per questo senza zuccheri) che ho fatto è quella con pane 100% segale integrale e miele di castagno biologico.
Gli zuccheri ci sono, e anche tanti, ma almeno non sono cose che hanno subito processi di raffinazione.
La parte controproducente e che devi stare moto attento alle porzioni, altrimenti le calorie schizzano in orbita.0 -
Forse la colazione più sana (ma non per questo senza zuccheri) che ho fatto è quella con pane 100% segale integrale e miele di castagno biologico.
Gli zuccheri ci sono, e anche tanti, ma almeno non sono cose che hanno subito processi di raffinazione.
La parte controproducente e che devi stare moto attento alle porzioni, altrimenti le calorie schizzano in orbita.
È un ottimo esempio per una colazione sana , purtroppo io devo evitare anche il pane di segale..ma tengo buona l'idea, puntando su una fetta di pane tipo 00 (che è l'unica farina che posso mangiare senza troppi problemi) con un cucchiaino di miele spalmato, in sostituzione dei biscotti e il solito caffelatte.. che ne dite?0 -
La parte controproducente e che devi stare moto attento alle porzioni, altrimenti le calorie schizzano in orbita.
È un ottimo esempio per una colazione sana , purtroppo io devo evitare anche il pane di segale..ma tengo buona l'idea, puntando su una fetta di pane tipo 00 (che è l'unica farina che posso mangiare senza troppi problemi) con un cucchiaino di miele spalmato, in sostituzione dei biscotti e il solito caffelatte.. che ne dite?
Te lo approvo ragazza!
Sicuramente meglio di qualsiasi corn flakes o prodotto confezionato reperibile in commercio.0 -
Bene, ti seguo!
Ah, comunque nemmeno a me la caffeina fa effetto: bevo caffè solo per il gusto. Invece stranamente una cosa che (in passato almeno) mi mette in agitazione ... è la camomilla!
Io prendo direttamente la caffeina in pillole...cmq pure io odio il caffè amaro però ci metto solo 1 punta di cucchiaio di zucchero (circa 2g) e non è certo quello a far andare su l'insulina.
0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 96 Storie di successo
- 524 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 111 Chiacchiere, Divertimento e Giochi