Calcolo dell'indice glicemico dei dolci fatti in casa- Pagina 2 — Italian

Calcolo dell'indice glicemico dei dolci fatti in casa

2»

Commenti

• danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Forse la colazione più sana (ma non per questo senza zuccheri) che ho fatto è quella con pane 100% segale integrale e miele di castagno biologico.
    Gli zuccheri ci sono, e anche tanti, ma almeno non sono cose che hanno subito processi di raffinazione.
    La parte controproducente e che devi stare moto attento alle porzioni, altrimenti le calorie schizzano in orbita.
  • mamoa82
    mamoa82 Post: 172 Member
    danilo636 ha scritto: »
    Forse la colazione più sana (ma non per questo senza zuccheri) che ho fatto è quella con pane 100% segale integrale e miele di castagno biologico.
    Gli zuccheri ci sono, e anche tanti, ma almeno non sono cose che hanno subito processi di raffinazione.
    La parte controproducente e che devi stare moto attento alle porzioni, altrimenti le calorie schizzano in orbita.

È un ottimo esempio per una colazione sana , purtroppo io devo evitare anche il pane di segale..ma tengo buona l'idea, puntando su una fetta di pane tipo 00 (che è l'unica farina che posso mangiare senza troppi problemi) con un cucchiaino di miele spalmato, in sostituzione dei biscotti e il solito caffelatte.. che ne dite?
  • danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    mamoa82 ha scritto: »
    danilo636 ha scritto: »

È un ottimo esempio per una colazione sana , purtroppo io devo evitare anche il pane di segale..ma tengo buona l'idea, puntando su una fetta di pane tipo 00 (che è l'unica farina che posso mangiare senza troppi problemi) con un cucchiaino di miele spalmato, in sostituzione dei biscotti e il solito caffelatte.. che ne dite?

Te lo approvo ragazza!
    Sicuramente meglio di qualsiasi corn flakes o prodotto confezionato reperibile in commercio.
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    modificato novembre 2014
    dorje77 ha scritto: »
    Bene, ti seguo! :D

Ah, comunque nemmeno a me la caffeina fa effetto: bevo caffè solo per il gusto. Invece stranamente una cosa che (in passato almeno) mi mette in agitazione ... è la camomilla!

Io prendo direttamente la caffeina in pillole...cmq pure io odio il caffè amaro però ci metto solo 1 punta di cucchiaio di zucchero (circa 2g) e non è certo quello a far andare su l'insulina.