Se ogni giorno fosse come oggi... — Italian

Se ogni giorno fosse come oggi...

Ciao a tutti!
Mi piace molto la frase che ogni sera MFP mi dice... Se ogni giorno fosse come oggi...

Ma come calcola secondo voi? Continua a scalare di giorno in giorno?
Perchè a me dà quasi sempre lo stesso numero, ma è anche vero che non sono ancora passate le prime 5 settimane.

A voi che dice?

GRAZIE
«1

Commenti

• dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Si: ricalcola ogni volta considerando il deficit di quel giorno e moltiplicandolo per 35. :)

E' difficile osservare delle variazioni giorno per giorno, dovresti segnarti il numero 1 volta al mese.

A me dava dei numeri affidabilissimi, nei 3 mesi e mezzo di regime ipocalorico. :)
  • marinamascellaro1984
    marinamascellaro1984 Post: 52 Member
    modificato gennaio 2015
    Grazie mille, farò come suggerisci e mi segno il numero!
    Ma il conto non mi torna comunque :blush:
  • Avete fatto caso che di recente anche se non completi il diario alimentare anche solo per un centinaio di calorie non esce più il prospetto "se ogni giorno fosse come oggi tra 5 settimane peseresti...".
    Mi piaceva troppo, era stimolante e motivante.
  • sempreannarita
    sempreannarita Post: 142 Member
    Io sono iscritta da pochissimo ma ogni volta che chiudo la giornata il peso che segue la frase "se ogni giorno fosse come oggi tra cinque settimane...." aumenta!
    Eppure chiudo sempre sotto i 1200 che dovrei consumare! UFF
  • Sotto i 1200 non va bene...
  • Io solitamente faccio la mdia della settimana, ma considera che comunque il calcolo finale che fa MFP tiene conto solo del deficit di calorie, ma non considera se quel deficit deriva dall'aver mangiato poco o dall'aver fatto molto movimento e quindi poi ci sono mille variabili che dovrebbe considerare e non lo fa...
  • sempreannarita
    mmascellaro ha scritto: »
    Sotto i 1200 non va bene...
    È quello che dovrei assumere secondo MFP......o non sto capendo niente?

• Sotto i 1200 il corpo va in tilt se si porta a lungo questo regime avanti. Se non lo ricarichi penserà che deve trattenere le riserve di grasso e non dimagrirai, ma in compenso avrai rovinato il tuo metabolismo. Mangiate almeno sulle 1400-1600(per chi fa anche attività fisica devono essere almeno 1800-2000).
    Quella da 1200 va bene per un mese, tanto per perdere un po' di liquidi, poi però bisogna lavorare sodo e mangiare sano e in giuste proporzioni.Ve lo dice una che anni fa da 1200 non vedendo risultati decise di nutrirsi di 700 calorie al giorno e che l'ha scampata bella dalla trappola del "ma come mangio solo 1200 e non dimagrisco vabbè abbasso di 100, poi di 100, altre 100 ecc..." :(
  • dorje77
    menachan ha scritto: »
    Sotto i 1200 il corpo va in tilt se si porta a lungo questo regime avanti. Se non lo ricarichi penserà che deve trattenere le riserve di grasso e non dimagrirai, ma in compenso avrai rovinato il tuo metabolismo.

In realtà questo è vero solo se i carboidrati rappresentano il cibo principale. :)

Cambiando parametri a quel punto i grassi cominciano ad essere usati, il problema rimane preservare il più possibile la massa magra.

Insomma: se proprio volete stare bassi, a quel punto meglio un bel digiuno. :D
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    sempreannarita ha scritto: »

Cioè, MFP ti ha assegnato meno di 1200 calorie al giorno? Mi sembra impossibile, anzi di solito se non arrivi almeno a 1200 non ti permette di chiudere il diario, perché sono troppo poche. Sei certa di aver inserito correttamente tutti i dati richiesti?
  • MariaG71 ha scritto: »
    Cioè, MFP ti ha assegnato meno di 1200 calorie al giorno? Mi sembra impossibile, anzi di solito se non arrivi almeno a 1200 non ti permette di chiudere il diario, perché sono troppo poche. Sei certa di aver inserito correttamente tutti i dati richiesti?

Concordo con Maria, devi aver sbagliato qualcosa nell'inserimento dei dati all'inizio e ti sei impostata tu le kcal da assumere? 1200 vanno bene per una persona ferma a letto...
  • sempreannarita
    MariaG71 ha scritto: »
    sempreannarita ha scritto: »

MariaG71 ha scritto: »

Concordo con Maria, devi aver sbagliato qualcosa nell'inserimento dei dati all'inizio e ti sei impostata tu le kcal da assumere? 1200 vanno bene per una persona ferma a letto...

no no.....MFP mi ha assegnato 1200calorie.
    comunque a distanza di due settimane che il deficit lo devo creare aggiungendo esercizio fisico e non togliendo dalle calorie assegnate.
    Portate pazienza...... piano piano magari ci arrivo anch'io :D
  • dorje77
    Probabilmente 1200 è un valore impostato come "minimo possibile" in mfp e - non mettendo attività e scegliendo di perdere tanto a settimana, alla fine lui sottraendo tutto si ferma a questa soglia. :)
  • MariaG71
    dorje77 ha scritto: »
    Probabilmente 1200 è un valore impostato come "minimo possibile" in mfp e - non mettendo attività e scegliendo di perdere tanto a settimana, alla fine lui sottraendo tutto si ferma a questa soglia. :)

Infatti Dorje, per quello io e Stipyna ipotizzavamo un errore nell'immissione dei dati... 1200 è proprio "il minimo sindacale" :D e lo dice che una che pur avendoli impostati, tra sport e sgarri non riesce MAIIIII a stare a 1200! :p
  • Stipyna_2_la_vendetta
    Stipyna_2_la_vendetta Post: 601 Member
    modificato aprile 2015
    il minimo sindacale :#
  • fenice67
    fenice67 Post: 50 Member
    non ho capito niente :neutral: per favore sbirciate il mio diario e ditemi se va bene.
    Si accettano consigli
  • MariaG71
    Hai il diario privato, ora ti mando una richiesta di amicizia...
  • MariaG71
    MFP ti ha assegnato 1200 calorie (che sono considerato il minimo per una donna), presumo quindi che vada bene, anche se io non sono esperta. L'importante è che tu abbia impostato correttamente i dati iniziali (altezza, peso, attività fisica) e che cerchi di rispettare i nutrienti indicati. Visto che 1200 calorie sono già poche, sarebbe opportuno che tu le consumassi tutte; mangiare troppo poco fa male e non fa dimagrire. Se poi hai qulache dubbio specifico, chiedi. Sono certa che troverai qualcuno che è in grado di dare una risposta precisa :)
  • Quoto Maria e aggiungo il fatto che l'importante è fare esercizio fisico, ma senza esagerare, anche solo 30minuti di camminata giornalieri...però 1200 kcal come MINIMO!
  • zahira69
    zahira69 Post: 56 Member
    Anche a me MFP ha consigliato 1200 kcal. Ho cominciato il 7 gennaio e in poco meno di 3 mesi ho perso 10 Kg, ora il perdo molto lentamente, e spesso non raggiungo neanche le 1200 kcal. Qualcuno può dare uno sguardo al mio diario e dirmi se ciò che mangio va bene? Ovviamente ho creato una sorta di dieta in base a quelli che sono i miei gusti alimentari (purtroppo molto ristretti)
  • dorje77
    modificato aprile 2015
    zahira, mi pare tu stia facendo cyclette come attività fisica... Altro?
  • zahira69
    zahira, mi pare tu stia facendo cyclette come attività fisica... Altro?

No nient'altro.... :/

• dorje77
    Mi sa che è giunto il momento allora. :)
  • zahira69
    Mi sa che è giunto il momento allora.
    In ogni caso, hai dato uno sguardo al mio diario? Credo di mangiare abbastanza equilibrato. che dici?

• dorje77
    L'unico appunto da darti è che sei troppo bassa di calorie.

Aggiungi attività fisica ad alta intensità e alza il livello di energia in entrata. :)