Se ogni giorno fosse come oggi...
Commenti
-
Come uff?!
Dai che allenarsi e diventare atleti è una delle cose più belle che ci siano!!0 -
-
Stipyna_2_la_vendetta ha scritto: »Beh, non tutti siamo uguali...diciamo che allenarsi fa stare meglio, migliora l'umore...ma la normale attività fisica fa già bene, senza bisogno di diventare atleti!
E' che... Una volta che vedi miglioramenti, non ti viene voglia di migliorare sempre di più? Ad un certo punto dici: "ok, ora mi fermo!"?0 -
Diciamo che da una parte sì...per esempio ora che corro mi piace farlo sempre un po' più veloce...e adesso che vedo i miei addominali scolpirsi mi piaccio molto...dall'latra parte, però, non miro a correre una maratona, nè ad essere palestrata...voglio sempre migliorare, ma so anche i miei limiti...altrimenti si passa da una dipendenza (cibo/zucchero) ad un'altra (esercizio fisico)0
-
Stipyna_2_la_vendetta ha scritto: »Diciamo che da una parte sì...per esempio ora che corro mi piace farlo sempre un po' più veloce...e adesso che vedo i miei addominali scolpirsi mi piaccio molto...dall'latra parte, però, non miro a correre una maratona, nè ad essere palestrata...voglio sempre migliorare, ma so anche i miei limiti...altrimenti si passa da una dipendenza (cibo/zucchero) ad un'altra (esercizio fisico)
Io parlo proprio di quello che identifica le prime affermazioni.
Per me quello è "essere atleti", ovvero il fatto di tendere a migliorare noi stessi.
Il resto lo identifico come "agonismo".
Per quanto riguarda il fatto di essere consapevoli dei propri limiti: la consapevolezza è il fattore che ci permette poi di andare oltre a questi limiti.0 -
Il resto lo identifico come "agonismo".
Per quanto riguarda il fatto di essere consapevoli dei propri limiti: la consapevolezza è il fattore che ci permette poi di andare oltre a questi limiti.
Ok, per la prima parte
La seconda ti dico: dipende...io per limiti non intendo quelli superabili, ma proprio quelli che non è possibile superare...per esempio io ho poca cartilagine nelle ginocchia e so che non posso spingere più di un tot...indi per cui non farò MAI una maratona tutta correndo, magari mi femro e cammino ogni tanto...
0 -
Io non metto mai limiti a ciò che può succedere. ;-)0
-
Mmh...va là che se io corressi una maratona con le ginocchia che ho arrivo alla fine che ho le rolute ch si trovano nei malleoli...ci sono limiti fisici che non derivano dalla testa...ahimè0
-
Stipyna_2_la_vendetta ha scritto: »Mmh...va là che se io corressi una maratona con le ginocchia che ho arrivo alla fine che ho le rolute ch si trovano nei malleoli...ci sono limiti fisici che non derivano dalla testa...ahimè
Dipende. Personalmente, molti limiti riferiti da medici sono spesso infrangibili (verificato personalmente per problemi "insormontabili" coi crociati di entrambe le ginocchia e anche con altri problemi "non risolvibili" per una sublussazione grave alla spalla).
E non è successo solo a me: succede abbastanza spesso...
0 -
Dipende. Personalmente, molti limiti riferiti da medici sono spesso infrangibili (verificato personalmente per problemi "insormontabili" coi crociati di entrambe le ginocchia e anche con altri problemi "non risolvibili" per una sublussazione grave alla spalla).
E non è successo solo a me: succede abbastanza spesso...
Dorje, non so perchè, ma mi sono commossa leggendo queste poche righe...potrei davvero farcela? Voglio provarci a questo punto...0 -
Stipyna_2_la_vendetta ha scritto: »Dorje, non so perchè, ma mi sono commossa leggendo queste poche righe...potrei davvero farcela? Voglio provarci a questo punto...
Basta che tu ci metta anche testa, oltre che il cuore...0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi