Novellina cerca aiuto contro le culotte — Italian

Novellina cerca aiuto contro le culotte

salve a tutti, mi sono appena presentata nella apposita sezione.
Volevo chiedere consiglio a qualcuno che ha o ha avuto il mio stesso problema: Maledetterrime Culotte!
Io sono alta 1,61, peso 53 kg di cui 3 sono massa muscolare, faccio ipertrofia in palestra da settembre.
Siccome non ho molto tempo, i miei allenamenti in palestra durano in media un'ora ed un quarto, mi concentro su quello che a casa non posso fare, e cioè massa.
Adesso, in concomitanza col periodo di definizione che sta per cominciare, sto cominciando ad avere un'alimentazione più controllata e a fare un po' di cardio quotidiano a casa (50 minuti in media)
Ho cominciato lunedì con il programma di Leandro Carvalho: Brazil butt lift, è simpatico e mi fa sudare abbastanza. Oltre a questo vorrei aggiungere qualche altro workout cardio, avete qualcosa da consigliarmi?
«1

Commenti

  • Dharmantina
    Dharmantina Post: 20 Member
    Emh... Non intendevo dire che ho 3 kg di muscoli... Scusate faccio tutto di corsa e non connetto il cervello a volte...
    Volevo dire che da settembre ho preso circa 3 kg di massa muscolare... Scusate ancora LOL
  • Ballo, tipo zumba, che ti fa sudare e lavori con glutei e gambe (da quel che ho letto sono il tuo "Problema")...sennò anche spinning o cmq attività aerobica di ogni genere (corsa, bici...)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Squat, con sovraccarichi.
  • maurolic2015
    maurolic2015 Post: 54 Member
    Scusa, ma cosa sono le culotte?
    Cmq se intenti qualche tipo di deposito di grasso in eccesso sui glutei o sulle gambe, considera che gli esercizi specifici su una parte del copro non servono per togliere il grasso in quella parte.
    Cioè se hai grasso nell'addome, non è che facendo addominali lo togli.
    Lo togli se consumi grasso e questo lo ottieni con una dieta giornaliera con saldo negativo di calorie e lavoro aerobico. Anzi in un certo senso è pure peggio se fortifichi una zona che ha depositi di grasso, perchè tonificando aumenti il volume della zona.
    50 minuti di lavoro aerobico possono non essere sufficienti. L'ideale sarebbe almeno due ore. Sembro un disco rotto, ma una bella uscita in bici sarebbe perfetta.


  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Lavoro aerobico serve a poco. Invece servono 2 cose: aumentare la massa magra e poi aumentare la densità mitocondriale.
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    dorje77 ha scritto: »
    Squat, con sovraccarichi.
    perso 5 cm di fianchi in 2 mesi (da 92 a 87)
  • Dharmantina
    Dharmantina Post: 20 Member
    Miei cari vi ringrazio per le risposte. Mi sa che è un argomento particolare... Sto notando, anche leggendo post in inglese che ognuna ha risolto o sta risolvendo un modi totalmente opposti... Tipo le gravidanze... Tutte diverse! Ehehehe
    Squat con sovraccarico, anche abbastanza serio, l'ho sempre fatto. E tutte le categorie di esercizio annesse e connesse... Nada. A parte cosciazze dure come la pietra con strato di grassetto sovrastante LOL. Che non si può fare alcun tipo di spot reduce ahimè lo so... Altrimenti saremmo tutti meravigliosi :smiley: :smiley:
    La massa magra generale ce l'ho, non sono messa male anzi... Ascigandomi sta venendo tutto fuori
    :wink: alleluia!
    Densità mitocondriale? Spiega spiega Dorje :wink:
    Intanto comunque proverò a lavorare seriamente di cardio... Cosa MAI fatta per questioni di tempo...
    Grazie ancora siete super gentilissimi!
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    I mitocondri ossidano acidi grassi per produrre energia. Più mitocondri hai, più efficiente sei ad utilizzare grassi a scopi energetici.

    Per aumentare la densità mitocondriale, bisogna allenarsi intensamente. Quindi o HIIT (parlando di cardio), oppure pesi con sovraccarichi. Il fatto che tu faccia da sempre squat con sovraccarico abbastanza serio mi induce a pensare che il grasso contro il quale tu stai combattendo ha un qualcosa di "particolare" (non essendo un medico non saprei proprio cosa... :( ), quindi non saprei cosa consigliarti.
  • Dharmantina
    Dharmantina Post: 20 Member
    modificato marzo 2015
    Hiit! Bellissimo! Lo facevo prima di rimanere incinta! O meglio... I primissimi 15 giorni... Quelli fondamentali per l'attecchimento dell'ovulo... Io.. Facevo hiit a spaccacuore.. Ma avevo cominciato da un mesetto e non ho avuto tempo di vederne i risultati... In compenso è venuto fuori un bimbetto con le spalle larghe e le coscette ben piantate :blush:
    Ad ogni mondo.. Quando il mio Danielino deciderà di dormire la notte, potrò riprendere a fare anche hiit..
    Grazie grazie!! :)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Fallo la notte no? :D
  • Dharmantina
    Dharmantina Post: 20 Member
    peccato non ci sia una emoticon con le occhiaie eheheheh
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Eh... Ne so qualcosa in effetti... :D
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Va beh ma hai provato tutto ;-) un corso ad alto dispendio calorico tipo spinning?
  • Dharmantina
    Dharmantina Post: 20 Member
    No Irene :) spinning mai... Non posso.. Ho l'osso sacro non messo benissimo... Dolori infiniti se ci provo...
    Si ho fatto qualcosina, mi piace tantissimo tenermi in allenamento ;) mi fa stare bene
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    Per finire con quel che sta aiutando me, che partivo di base dal tuo stesso problema ti segnalo questo e poi mi zitto :-P http://www.gazzetta.it/Sport-Vari/Fitness/05-05-2014/fitness-aerobica-body-building-ecco-cos-body-pump-80581933508.shtml
    (proprio perché ognuno risolve i problemi in modo diverso magari è bene sperimentare sul proprio corpo)
  • Dharmantina
    Dharmantina Post: 20 Member
    Sarà divertentissimo!! Purtroppo anche volendo io, con un bimbo, sono molto vincolata con gli orari... Almeno finché non comincerà ad andare all'asilo :wink:
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    eh, la sala pesi per gli orari è ottima, vai quando ti pare!
    Sì è divertente! a me di norma i corsi snervano, si sembra galline che saltellano e da ex ballerina m'innervisisco se non si va a tempo di musica... ma con un bilancere in mano e ad un ritmo tartassante cambiano le priorità, sopravvivere e degli otto ottavi #chissene!
    E comunque per scegliere tra tutti i corsi disponibili ho una regola d'oro "guarda il fisico delle partecipanti veterane". Da zumba non escono gran bei lati B :smiley:
  • 88eneri ha scritto: »
    E comunque per scegliere tra tutti i corsi disponibili ho una regola d'oro "guarda il fisico delle partecipanti veterane". Da zumba non escono gran bei lati B :smiley:

    Questa non l'ho capita :-(

  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    non volevo offendere nessuno, mi sono espressa male... dipende dall'obiettivo che hai e in quale fase ti trovi, per dimagrire può andar bene zumba, per la definizione muscolare direi di no.
    Ci sono corsi a più alta intensità che sono rivolti a fisici più resistenti (è il caso di Dharma) e dalla fisicità dei partecipanti, soprattutto quelli che praticano da tanto, normalmente si vede.
  • illaskirun
    illaskirun Post: 303 Member
    Zumba, ovvero la regina delle bufale....
  • maruzza22
    maruzza22 Post: 7 Member
    maurolic2015 ha scritto: »
    Scusa, ma cosa sono le culotte?
    Cmq se intenti qualche tipo di deposito di grasso in eccesso sui glutei o sulle gambe, considera che gli esercizi specifici su una parte del copro non servono per togliere il grasso in quella parte.
    Cioè se hai grasso nell'addome, non è che facendo addominali lo togli.
    Lo togli se consumi grasso e questo lo ottieni con una dieta giornaliera con saldo negativo di calorie e lavoro aerobico. Anzi in un certo senso è pure peggio se fortifichi una zona che ha depositi di grasso, perchè tonificando aumenti il volume della zona.
    50 minuti di lavoro aerobico possono non essere sufficienti. L'ideale sarebbe almeno due ore. Sembro un disco rotto, ma una bella uscita in bici sarebbe perfetta.

    Ciao Mauro,cosa intendi quando dici che" il grasso lo consumi con una dieta giornaliera a saldo negativo"?mi interessa molto,visto che sono super-novellina e devo capire come muovermi meglio in queste questioni?grazie se vorrai rispondermi!buona giornata! :smile:
  • 88eneri
    88eneri Post: 190 Member
    ciao e benvenuta ;)
    Dieta giornaliera a saldo negativo significa, ad esempio, che introduci 1600 kcal da cibo, dalla normale attività quotidiana ne consumi 1700 (l'app te lo stima quando imposti gli obiettivi e indichi che tipo di vita fai, sedentaria, attiva, molto attiva), magari altre 300 kcal le bruci con l'attività fisica... 1600-1700-400=-500... deficit calorico giornaliero di 500 calorie.
  • maurolic2015
    maurolic2015 Post: 54 Member
    Esatto.
    Se durante la giornata consumi più calorie di quante ne hai introdotte, dimagrisci.
    La cosa da capire, e questa app te lo fa notare, e che non puoi però avere un saldo TROPPO negativo, perchè altrimenti invece di dimagrire fai danno.
  • illaskirun ha scritto: »
    Zumba, ovvero la regina delle bufale....

    Non mi sembra...se fatta bene la zumba fa bruciare molte calorie (non 800 come dicono, ovviamente)...comuqnue è movimento aerobico, un po' come l'aerobica che facevano negli anni '80 (avete presente body rosa, scaldamuscoli e fascia per i capelli? :grin: )...ovvio che non definisce i muscoli e non ti viene il bel sederino da squat, ma per bruciare calorie, e ritrovare il buon umore è ottimo...e poi facendo zumba toning si tonificano pure le braccia ;)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    La domanda è: qual'è il senso di "bruciare calorie"? :)